Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Allarme BRONZINE per il mitico 1.5 dCi K9K? Sì ...

Allarme BRONZINE per il mitico 1.5 dCi K9K? Sì ... | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Io sinceramente queste persone non le capisco, comprano auto nuove che costano e poi si fanno guardare in tasca per 200-250?. Tra l'altro con il rischio di rovinare il loro giocattolino costoso.
     
  2. xdelta15

    xdelta15

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.028
    Piaciuto:
    43
    per questo mi sono sempre fidato poco di auto usate.
    Anche se all'apparenza sembrano nuove....cosa ha combinato il precedente propritario non si sà, a meno che uno la prenda da un'amico o un collega...
     
  3. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Anche io non mi sono mai fidato, infatti acquisto dopo accurato analisi e in presenza di documentazione che accerti la reale manutenzione.
     
  4. Stelix

    Stelix

    Iscritto:
    1390839185
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Save a tutti, mi servirebbe un consiglio.
    Dovendo fare il tagliando alla mia Megane 1.5dci 100cv del 2004 con 127.000km, ho chiesto al meccanico (renault) info sul famoso problema bronzine; mi ha detto che il problmea effettivamente c'è, ma non si puo sapere esattamente a priori se la mia è soggetta o no.
    Mi sono fatto fare un preventivo per la sostituzione e mi costerebbe 320Euro (effettuare un controllo dice non ha senso, una volta arrivati a smontare tutto per il controllo tantovale cambiarle).

    Sono abbastanza indeciso sul da farsi, conviene fare la spesa e dormire 'sonni trnquilli', oppure non ha senso visto che sin'ora non ho avuto problemi?
    Voi che consigliate?
     
  5. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Sintomi non ce ne sono, quando si avverte qualcosa è tardi ormai......................
    se intendi tenerla ancora per qualche anno ti cosiglio di fare il cambio preventivo e ti metti l'animo in pace
     
  6. BIXU68

    BIXU68

    Iscritto:
    1239351385
    Messaggi:
    191
    Piaciuto:
    0
    Io le ho fatte cambiare a 161000 km. Presentavano dei segni di usura. La cifra che ho speso è all'incirca questa. Ora sto a 206000 km ed è tutto ok. Secondo me ho fatto bene. Vale la pena.
     
  7. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Concordo con il meccanico, una volta che apri le cambi visto il prezzo irrisorio del ricambio. E visto che il motore nuovo di una Scenic costa dieci volte tanto la sostituzione che ti è stata prospettata, io di dubbi ne avrei ben pochi...
     
  8. Stelix

    Stelix

    Iscritto:
    1390839185
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Ottimo grazie.
    Mi avete tolto i pochi dubbi che avevo ;)
    Prendo appuntamento con il meccanico e faccio fare le bronzine+revisione (320+180 Euro).
    Speriamo non salti fuori dell'altro..
     
  9. alesba

    alesba

    Iscritto:
    1386084624
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Ciao
    a me alla renault hanno chiesto circa 700? per bronzine, olio, filtro e pompa dell'olio (mi ha consigliato di cambiarla)....tu di dove sei?
    grazie.
     
  10. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Prezzo similare... c'è in più il costo della pompa dell'olio, che fatico a pensare a come possa rompersi...
     
  11. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Non capisco perche sostituire la pompa dell'olio.. Tuttalpiù giustificherei la pompa dell'acqua e tutta la distribuzione, dato che stai tirando giù l'albero e magari non manca tanto alla scadenza..
     
  12. Stelix

    Stelix

    Iscritto:
    1390839185
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Consigliato di cambiarla?
    Beh, credo dipenda anche dal chilometraggio del motore.
    L'officina Renault dove vado è una piccola officina in privincia di Treviso; mi trovo bene perchè nonostante sia una piccola officina, quasi casalinga, il capomeccanico è sempre schietto, onesto e (per quello che ne capisco) competente.
    Quando ti fidi del capomeccanico, il contorno è solo un dettaglio! ;)
    Se sei della zona ti posso dire in privato l'officina se vuoi.

    Ho fatto prorio questa domanda al meccanico, mi ha detto che il lavoro di manodopera per la sostituzione delle bronzine non ha niente a che fare con la distribuzione ; mi pare di aver capito che non è necessario tirare giu tutto per cambiare le bronzine.
     
  13. alesba

    alesba

    Iscritto:
    1386084624
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    quasi 170000km
     
  14. Stelix

    Stelix

    Iscritto:
    1390839185
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Bisogna vedere perchè ti ha consigliato di cambiare la pompa dell'olio allora.
    Le bronzine le cambieresti in via precauzionale, come me; se il motore non ha altri problemi la sotituzione preventiva ti farebbe stare tranquillo per un pò.
    Se ha altre magagne e fai tanti chilometri all'anno magari ti conviene effettivamente cambiarla.
     
  15. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Beh, per cambiare le bronzine di banco, i cappellotti dell'albero li devi mollare... e quindi devi mollare anche l'albero stesso.. credo che la cinghia di distribuzione convenga toglierla.. o sbaglio?
     

Condividi questa Pagina