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Allarme BRONZINE per il mitico 1.5 dCi K9K? Sì ...

Allarme BRONZINE per il mitico 1.5 dCi K9K? Sì ... | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Andrew_89

    Andrew_89

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    In effetti sti francesi da quanto successe col turbo del 1.9 non hanno imparato nulla!
    Certo, c'è comunque il fatto che se uno ha eseguito la manutenzione sempre presso la Renault in teoria non dovrebbe sborsare nulla, ma c'è comunque anche una grossa fetta di clienti che per risparmiare un qualcosa sulla manodopera magari il tagliando lo fanno da un generico o se lo fanno da soli utilizzando tutto materiale originale! In questo caso, se rispettano tutte le specifiche della casa e dimostrano ciò, potrebbero ottenere comunque la sostituzione in "garanzia"?
     
  2. conan2001

    conan2001

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    in tutta sincerità tu cosa faresti se fossi dalla parte di renò?
    non per pensare male di te ma proprio per avere le idee più precise.
     
  3. modus72

    modus72

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    Guarda... E' vero che la manutenzione è importante, ma di motori anche male manutenuti che spaccano le bronzine a 100000km io ne conosco pochi... Per cui considererei l'ipotesi di un contributo di riparazione a prescindere in caso di questo tipo di rottura, a meno che il motore non sia proprio a secco d'olio. Se la stampa premesse per questa soluzione, credo che la casa forse forse la adotterebbe... Dipende da cosa vogliono fare... Se perder la faccia di fronte al cliente oppure cercare di tenerselo stretto...
     
  4. modus72

    modus72

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    Non credo, la manutenzione è fatta sia di materiali che di manodopera qualificata.
     
  5. conan2001

    conan2001

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    a me viene in mente la faccenda del consumo anomalo delle gomme sulle megane2.
    tanto casino, interventi anche in tv e poi si è scoperto che il fenomeno era molto circoscritto ed alcuni casi a mio parere erano molto dubbiosi.
    chi mi dice che se uno ha preso un marciapiede o una buca poi lo confessa candidamente.
    sempre che se ne sia accorto?
     
  6. antonio1027

    antonio1027

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    io ho attualmente un renault megane 4porte 1.5 dci sportway 106cv del 12/2005 con motore k9k ho percorso già 180000 km senza consumare olio e acqua e sono pienamente soddisfatto
     
  7. FSA

    FSA

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    Visto che da circa due mesi non ci sono casi segnalati, direi che sia appurato che di allarme non si tratta, come invece annuncia drammaticamente il titolo del thread. :rolleyes:
     
  8. Andrew_89

    Andrew_89

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    Credo che qualche problema ovviamente c'è stato, ma ho la sensazione che non sia così grande come ad esempio lo era il turbo sulle prime 1.9 dci!
    Certo è che la Renault, proprio perchè i casi non sono tanti, poteva gestire meglio il tutto, partecipando senza se e senza ma nella maggior parte della spesa (non dico completamente perchè sarebbe pura utopia, visto che le case giocano molto col discorso dell'usura...)
     
  9. claus1955

    claus1955

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    Sono pienamente d'accordo con te, a volte basta un piccolo gesto per avere un ritorno in termini di pubblicità a proprio favore.
     
  10. Andrew_89

    Andrew_89

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    Esatto! Leggo spesso che ormai tra le prime cose che vengono considerate nella scelta dell'auto, vi è l'assistenza post vendita, e sono dell'idea da un pò di tempo che se una casa punta seriamente su questo aspetto, svolta!
    Avrà un ritorno di immagine simile a Toyota = affidabilità!
     
  11. cagnetto1971

    cagnetto1971

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    Ciao Emavita,
    ti vorrei fare 2 domande:
    1- come fai ad azzerare il contakm parziali che indica i km mancanti al prossimo tagliando?!
    2- il problema delle bronzine intorno a quale chilometraggio si verifica?! C'è modo per prevenire il problema?!?

    ciao e grazie!
     
  12. crusader79

    crusader79

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    allora bisogna selezionare dove vengone riportati i chilometri residui e tenere premuti assieme i due tastini di up down del menu del computer di bordo fino a quando incominciano a lampeggiare i chilometri, dopo di che dovrebbero azzerarsi non ho provato ma la procedura è questa
     
  13. claus1955

    claus1955

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    Si è così.
     
  14. claus1955

    claus1955

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  15. lpandolfino

    lpandolfino

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    Non c'è un chilometraggio in particolare (anche se pare che già dagli 80.000km ci sia rischio), molto dipende da come viene usata l'auto, da come sono stati fatti i tagliandi e quanto spesso.
    Sicuramente l'utilizzo di olii certificati (attenzione quando fate i tagliandi a quello che viene messo), non arrivare all'ultimo momento alla sostituzione dell'olio e una guida non troppo spinta allungano la vita del motore.
     

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