Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Anno nuovo, auto nuova [Peugeot 308]

Anno nuovo, auto nuova [Peugeot 308] | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Quelli erano peccati di gioventù! :D
    A parte gli scherzi, con Luigigeo me la prendevo perché si ostinava a inventarsi storie pur di accreditare Peugeot. Diciamo che la nostra esperienza Renault è stata positiva, speriamo lo sarà anche con Peugeot.
    Tornando all'auto ti ringrazio per i complimenti. Diciamo che inizialmente mi lasciava perplesso anche a me la scelta di inglobare anche il clima nel touch, ma alla fine è comodo. La regolazione della temperatura la si può richiamare facilmente da qualsiasi schermata, e comunque il clima auto funziona molto bene e non sono necessarie correzioni.
    Per il resto al momento il sistema multimediale nel suo complesso funziona bene (sgrat sgrat). Non mancheranno aggiornamenti!
     
  2. fmdl

    fmdl

    Iscritto:
    1253706466
    Messaggi:
    263
    Piaciuto:
    0
    Va bene essere originali, ma si deve proprio parlare delle Peugeot nel forum Renault? (ecco perchè nel forum Peugeot ci sono pochi post, ma non l'ho capita.)
     
  3. Panzer2

    Panzer2

    Iscritto:
    1364174266
    Messaggi:
    175
    Piaciuto:
    0
    Questo topic è stato aperto da Andrew il 16/01/15. Il forum peugeot è da mo che è quasi morto, da molto prima del 16/01. Non si può dare la colpa a questo topic se di là scrivono in pochi. Un topic nato perché alcuni di noi sono affezionati agli utenti di questo forum Rensult anche se hanno adesso un'auto di un altro marchio.

    P.s. Io stesso ho provato a chiedere di là qualche info e qualche parere molto prima del 16 e tranne renato e auris bari di là non mi si è cagato quasi nessuno.
    Ripeto: sotto certi aspetti può essere una cosa positiva: vuol dire che pochi hanno avuto problemi con Peugeot
     
  4. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Il topic è rimasto qua solo perchè gli utenti sono "nati e cresciuti" qui in room renault.

    è nato come topic di "saluto", per questo motivo non è stato spostato in peugeot.
     
  5. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
     
  6. renatom

    renatom Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    11.247
    Piaciuto:
    790
    Quel forum lo frequento anche io e non mi ricordavo cos'.

    Sono andato a controllare e, in effetti, non è così.

    Scorrendo indietro i post, la prima lamentela è al 17esimo e riguarda un rumore all'avantreno.
    Nei primi 50 non ce ne sono di malfunzionamenti dello SMEG, ma solo un paio che hanno perplessità su come è la logica di funzionamento.

    Non mi pare nulla di disastroso.

    Per quella che è la mia esperienza personale, la mia 308, una delle prime, in 24.000 km, ha visto il concessionario solo per il tagliando.

    Penso che alcune blasonate marche sarebbero ben contente di una situazione del genere.
     
  7. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    E' colpa mia per questo topic. Mi dispiace se ho creato fastidio.
    E' vero che qui si parla di una Peugeot, ma mi è venuto spontaneo aprirlo qui in Renault perché sono utente di questo forum da molti anni (e cliente Renault da innumerevoli anni), quindi mi sembrava bello condividere questa cosa con utenti che "frequento" da anni.
     
  8. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Effettivamente prima di acquistare l'auto ho letto a fondo l'altro forum, e di problematiche serie o gravi (per lo meno per la 308 ) non ne ho letto. Anzi, proprio le poche problematiche mi hanno portato a interessarmi ancora di più a questo modello.
    Spero che la mia auto confermerà questa impressione! (sgrat sgrat)
     
  9. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Preciso che parlavo nello specifico della 208. Poi mi sono espresso male, lo smeg non è che ha dei malfunzionamenti, è che è un apparecchio del secolo scorso come del resto lo sono le sue mappe. Se cerchi malfunzionamenti tranne rari casi non troverai, ma sono in molti che chiedono informazioni sul funzionamento perché cercano funzioni, considerate banali, che scopriranno essere mancanti.
    Ora non mi dire che tra 208 e 2008 ci sono pochi post sull'argomento, o sui sedili bucati a tutti i possessori di allure.
    Se la 308 dovesse essere completamente diversa bene, ma secondo me sono solo i proprietari ad essere in numero inferiore.
    Poi se voi siete soddisfatti tanto meglio :D
    Io dico la mia, ed è un bel No. (parlo sempre di 208 si intende).
     
  10. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Un'Astra presa di corsa sembra un gioco di parole di auto Opel :lol:

    Complimenti per l'acquisto. ;)
     
  11. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    La sezione Peugeot di questo forum è morta perché esiste un altro forum ben fatto e ben frequentato.
     
  12. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    A volte ritornano! :emoji_grin:
    Un saluto a tutti gli amici del forum, con un saluto speciale alle vecchie guardie che forse si ricorderanno di me.
    Purtroppo causa lavoro che mi impegna tutta la giornata ho dovuto abbandonare la scrittura sul forum, ma ogni tanto leggo in incognito e oggi, considerando la giornata di festa e l'abbinata a qualche malanno di stagione che mi costringe a casa, ho colto la palla al balzo per fare un saluto.
    Riprendo in mano questo topic perché era forse uno degli ultimi che ho pubblicato parlando del mio "tradimento" alla Regie.
    La Leona ormai ha quasi 4 anni e ha percorso circa 52 mila km, con grande soddisfazione del proprietario. :emoji_sunglasses:
    Nessun problema da segnalare, consumi irrisori, ottimo confort, ottima tenuta di strada e soprattutto mi piace sempre come il primo giorno (e non è una cosa da sottovalutare). Insomma, per il momento estremamente soddisfatto!
    Non nascondo che se al momento del cambio ci fossero state già le ultime creazioni Renault la scelta sarebbe stata molto più difficile, ma chissà che in futuro (per la seconda auto) non si torni all'origine.
     
  13. renatom

    renatom Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    11.247
    Piaciuto:
    790
    La mia, a giorni arriva a 4 anni di età, 96500 km percorsi e zero problemi. Neanche una lampadina bruciata mi pare.
    Due richiami, uno per sostituzione di un paio di viti Delle sospensioni anteriori per possibile difetto di zincatura e la sostituzione di un pezzo della serratura porta ant sx per modificarne la logica di funzionamento.
     
  14. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Ciao Renatom!
    La tua testimonianza mi fa molto piacere. Se questo è quello che mi devo aspettare da adesso fino ai 100 mila km, posso dormire sogni tranquilli. Il richiamo alle viti delle sospensioni anteriori mi fu fatto anche a me in occasione del primo tagliando, mentre nell'altro non rientravo.
    Devo dire che non conoscendo da cliente il mondo Peugeot prima di questa auto non sapevo cosa aspettarmi in ottica di affidabilità, ma per il momento si stanno guadagnando tutta la mia fiducia (complice anche l'officina della casa a cui mi rivolgo davvero professionale)
     
  15. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Eh, farsi sentire, ogni tanto!!!!!!
    Passi a trovarci solo per le feste!

    Un caro saluto
     

Condividi questa Pagina