Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aspettativa consumi leon 150 cv tdi.

Aspettativa consumi leon 150 cv tdi. | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ciò non toglie.... che ti hanno scritto altri dicendo che i tuoi calcoli non tornano ma insisti...

    che te devo dire... :rolleyes: :rolleyes:

    a me non interessa avere ragione ma se si parla di numeri di listini non servono le opinioni... serve solo leggere.

    saluti ;)
     
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ma sbaglio o svicoli tutto tu....? qua si parla di consumi.... e tu tiri fuori l'auto dell'anno?

    ottima vettura la golf mai detto nulla ne qua ne su altre pagine, e per parlarne.

    se vuoi parlare di auto dell'anno apri altro 3d grazie ;)
     
  3. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    aryan mi dispiace ma tu continui a non capire.

    che confronto di prezzi vuoi mai fare se non poni sullo stesso livello gli equipaggiamenti portandoli a pari dotazione?!?!
    golf si è visto ed appurato che ha una dotazione inferiore a leon; se tu leggessi quanto ho scritto precedentemente forse lo capiresti.

    a me poco importa se tu ti accontenti di una dotazione (golf) inferiore a quella di serie per leon...e poi vieni a dire che la differenza è di soli 1000?..capirai..ti mancano optional che alzano il prezzo di parecchio per fare una comparazione alla pari!

    a me interessa sottolineare come a parità esatta di dotazione, leon costi svariate migliaia di euro in meno rispetto a golf. Punto.

    Per quanto riguarda l'auto dell'anno, e non per sminuire la golf, ci mancherebbe.
    ti sei mai chiesto chi elegge l'auto dell'anno?
    saranno mica testate giornalistiche con degli interessi o qualche commissione super imparziale?!

    sono per caso quelle testate giornalistiche che fanno servizi a iosa per determinati modelli mentre molti altri vengono ignorati?
     
  4. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.645
    Piaciuto:
    12
    Ah Signore!! Confronto i prezzi cercando di portare le dotazioni sullo stesso piano. Sennò che vengo a parlare di confronti? E guarda che ci sono cose che sono di serie su Highline e non su FR! E poi se non ti sei mai seduto su una Golf 7 HL come puoi sapere se è vero o no quello che dico? Vai a prova, mica ti sparano!
     
  5. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    io ho enunciato cosa ha in più in dotazione golf highline di serie (sedili alcantara) e cosa ha in più leon fr (svariati optionals + di golf highline....).

    tu no, ti limiti a generalizzare senza portare e parlare di dati oggettivi che ho già snocciolato in precedenza.
    mi sono seduto su entrambe tranquillo.

    tu non stai facendo proprio confronti; se li avessi fatti, scaricando dal sito i rispettivi cataloghi e seguendoli alla lettera avresti notato mancanze e differenze.

    vedi che sei contraddittorio e non sai che pesci pigliare?

    prima parli di allestimento che a te interessa (senza aggiustamenti di optionals) poi aggiusti il tiro e dici cercando di portare le dotazioni sullo stesso piano
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ;)
     
  7. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.645
    Piaciuto:
    12
    Rileggi, non ho preso una Highline e una FR. Ho detto che le ho CONFIGURATE come voglio io, ovviamente inteso con optional! :rolleyes:

    Infatti, SE RILEGGI, ho parlato di 24 contro 25 mila ?
     
  8. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    ora ricambi versione vabbè.... il tuo non è un confronto alla pari visto che le hai CONFIGURATE COME VUOI TU! CON DOTAZIONI DIFFERENTI.

    ora finalmente ho capito grazie aryan!!!
     
  9. morema

    morema

    Iscritto:
    1239477818
    Messaggi:
    250
    Piaciuto:
    0
    In ogni caso qui si parla di consumi della 2.0 TDI 150 cv e non ci sono differenze tra golf e leon.
    La golf ha certamente delle finiture migliori, soprattutto a livello di sedili, ma sostanzialmente è uguale alla leon; in ogni caso, a parità di dotazioni, costa (giustamente visto che ha delle finiture più curate e maggiori possibilità di personalizzazioni) di più.
    Questi sono dati oggettivi.
     
  10. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

    Ma che dici non è vero :lol: ;) :lol:

    La Giulietta è uscita nel 2010 e vedo ben 5 video-prove

    L'Audi A3 ( quella nuova s'intende) è "uscita" a settembre al salone di Parigi e ci sono già 2 video prove
    Golf 7 al momento una video-prova

    Leon 3 serie ancora niente
    Leon 2 serie mai cagata di striscio, e fidati che quando vedevi le prove della Giulietta Quadrifoglio, o della Renault Megane RS o della Focus ST ecc ecc una provetta della Leon CupraR se poteva fà....

    Io non penso che Seat non volgia consegnare un'auto per farla provare a tutte le testate giornalistiche, ma sarò maligno, per me è che le testate giornalistiche non richiedono a Seat una Leon da provare... E questo e per collegarmi alla frase che ho sottolineato sul post di Gringoxx
     
  11. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Ora andrò Off topic ma visto che ci sono mi tolgo un sassolino dalla scarpa..

    Su questa prova http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/prova-seat-ibiza/ il buon Commentatore ( non sò di chi è la voce di sottofonodo) a fine prova dice testuali parole... Ci sono poche centinaia di ? di differenza con la Polo.... Centinaia di Euro???? Ma stiamo scherzando??? Questo per me è mobbing psicologico per quelle persone che magari si fidano più dell'informazione telematica rispetto ai dati cartacei..
    Allora nel gennaio 2012 la mia ragazza finalmente ( dico finalmente perchè m'ha fatto girare per 4 mesi :lol: ) acquista la Sua prima auto.

    Era indecisa su 4 automobili
    Alfa Mito ( bocciata perchè era ed è solo a 3 porte )
    Ford Fiesta ( bocciata per motorizzazione 1.2 )
    Rimanevano Polo e Ibiza

    Arrivo al dunque, Polo Highline 1.4 85cv veniva a torta finita 17.500 contando Ipt e tutte le altre diavolerie, abbiamo aggiunto il 5 porte la radio il climatronic e il volante multifunzione.

    Ibiza 1.4 85cv Copa, a torta finita l'ha pagata ( perchè poi prese lei ) 12.800? comprese tutte le tasse, col finanziamento a tasso 0 e non ha dovuto aggiungere una cippa, anzi rispetto a Polo ha, anzi e meglio dire aveva perchè si parla di un'anno fà in più di Serie

    Climatronic
    Radio con comandi a volante
    Colore gratis ( presa bianca su Polo costava 250? )
    Specchietti richiudibili e riscaldabili elettricamente
    Specchieto abitacolo fotocromatico
    Sensori luci
    Sensori pioggia
    Bauletto refrigerato.
    E altre cose che mò non ricordo :lol: ;)

    Quindi per riaggianciarmi al discorso di Gringoxxx, questo per me è un'esempio lampante della "potenza" che ha la carta stampata o il mondo dell'informazione in generale, Quattroruote dice che per pari motorizzazione e allestimento ci sono poche centinaia di ?

    Bhe per me 17.500-12.800 fà 4.700? se queste sono poche centinaia di euro?!?!?!?! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
  12. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Anche la mia ragazza nel 2011 ha fatto gli stessi giri.
    E alla fine prese l'Ibiza Copa 1.2 TDI bianca con Climatronic, Navi, Radio BT, Cerchi da 16, finanziamento, praticamente con tutto a 12.500 euro dando dentro una vecchia Y.
    Con quel prezzo alla VW le avevano proposto una Polo Trendline...
    A parte lo scostamento che può avere una concessionaria dall'altra, la differenza sarebbe stata abissale dal punto di vista del prezzo, quanto dal punto di vista della qualità generale dell'auto?
     
  13. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132


    che dire.... sfondi una porta non aperta ma spalancata...

    ma c'è poco da fare, l'utente medio poi magari pur di prendere Polo si accontenta di prendrla con dotazioni inferiori, ma gari non di poco, cosi la differenza di prezzo scende, e sembra meno ampia, come ampiamente dimostrato da altri in questa discussione...

    comprare macchine è ancora un'emozione che spesso passa piu dal cuore che dalla testa... e diciamo per fortuna è ancora cosi,...e quindi come gli innamorati, non si vede quello che non si vuol vedere.

    quando ho comprato nel 2007 leon ebbi tra dotazioni migliori e prezzo finale una differenza di prezzo rispetto alla golf 5 di 4700 euro...
    sono piu o meno quelli che risparmio ora prendendo una leon tdi rispetto ad una golf a parita di motore e dotazione...

    eppure ;) ;) ;) ;)

    scrivo queste cose su questo forum da anni, per questo mi sento dare del seattaro :lol: :lol: :lol: :lol: coem se fosse un insulto :D :D :D
     
  14. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    conta le pagine di pubblicità di seat... su 4r.... e poi riconta quelle di vw...e audi.. :rolleyes:
     
  15. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    :D :D :D :D
     

Condividi questa Pagina