Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aspettativa consumi leon 150 cv tdi.

Aspettativa consumi leon 150 cv tdi. | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Ecco bravo m'hai fatto ricordare che gli hanno regalato pure il navigatore satellitare... :D
     
  2. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Secondo me consuma meno la tua, perchè ha un rapporto peso potenza perfetto ;)
     
  3. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    è una cosa che credo pure io...

    ma se parto per tutte e due dai dati dichiarati... dichiarati per dichiarati... Leon dovrebbe essere meno :D :D

    chissa

    2 settimana e dovrei averla tra le mani giorno piu giorno meno ;)
     
  4. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    I dati dichiarati io li prendo con le pinze...spesso c'è sempre la tendenza ad ottimizzare troppo sui consumi dei nuovi motori...sono curioso di sapere come va ;)
     
  5. Ma2

    Ma2

    Iscritto:
    1363281243
    Messaggi:
    889
    Piaciuto:
    1
    no, non sono del tutto identiche... la golf monta le sospensioni a multilink già nelle versioni da 90 kw, mentre la Leon solo nelle future versioni 1.8 tsi e 2.0 tdi 184 cv...
     
  6. morema

    morema

    Iscritto:
    1239477818
    Messaggi:
    250
    Piaciuto:
    0
    A livello di consumi non ci sono accorgimenti diversi, basta vedere che i dati dichiarati tra golf e leon sono identici. La golf 1.6 ha lo S&S di serie, la leon no. Ma la tdi 2.0 150 cv e la 1.6 dsg con S&S di serie, hanno lo stesso identico consumo dichiarato della golf pari motore.

    Anzi, la leon FR 1.4 122 cv consuma MENO della golf 1.4 tsi bluemotion. 6,5-4,4-5,2 contro 6,8-4,4-5,3.
     
  7. fabiorosignoli

    fabiorosignoli

    Iscritto:
    1288788601
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    infatti con il passare degli anni i consumi DICHIARATI sono sempre più lontani dalla realtà, perchè sono i dati omologati e in questi ultimi anni (con euro 4, poi euro 5, ecc...) OTTIMIZZATI per il ciclo di omologazione perchè l'inquinamento da co2 immessa nell'aria è ottenuto dai dati di consumo.
    Quindi si tende a omologare e a settare le centraline in modo che consumino proprio niente a bassa vleocità a regimi molto bassi, con accelerazioni in tempi biblici... mentre nella vita reale anche quando vai piano vai il doppio che nei cicli di omologazione.

    Stante questo, nel club leon di cui faccio parte, in diversi hanno già la leon 5F 150cv, e in media si parla di 16-17 km/l, anche se almeno in un caso c'è chi si lamenta del consumo perchè la sua 150TDI fa 13-14 km/l e non di più anche su strada extraurbana a velocità codice (più o meno...) Però forse ha un problema alla macchina, o è nata male... :?:
    Nell'uso normale il 150tdi sembra consumare uguale, al 1.6 TDI da 105cv quindi un ottimo risultato.
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    capisco... ma appunto io come paragone prendo altri dati dichiarati... quelli della mia Ibiza... per la quale ho anche quelli reali..

    secondo i dichiarati di entrambi la leon dovrebbe essere pure meglio.

    sperem.

    ;)
     
  9. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    si si letto sullo slic ;)
     
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    attingendo dal noto sito tedesco...

    leon 3° tdi 150 cv... attualmente 17,001 km litro di media

    golf 7 tdi 150 manutale 16,86 - dsg 16,18 km litro.

    saluti
     
  11. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.645
    Piaciuto:
    12
    Qui c'è il test di gennaio della A3 2.0 TDI: http://www.alvolante.it/prova/audi-a3
    (uscito oggi nel sito)
     
  12. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.778
    Piaciuto:
    1
    Che post....alla fine quando si parla di Leon è automatico finire sempre ai soliti paragoni con la Golf. Io esprimo il mio pensiero: a parità di allestimento la Golf costa sempre più della Leon, quanto di più è difficile dirlo con esattezza, poiché dipende dagli allestimenti e anche (sopratutto) dagli sconti praticati sui prezzi di listino, alla fine la realtà vede in media un aggravio di 2.000 euro circa. La Leon resta un buon prodotto di sostanza, ma personalmente (avendo la possibilità economica) io sceglierei sempre la Golf, per blasone, per qualità interna e materiali, per rivendibilità, ect ect anche pagando di più, in fondo ripeto da sempre che se la Golf è la regina d'Europa e vende sempre e comunque, pur costando di più, un motivo valido deve pur esserci per gli acquirenti oppure son tutti "tedescofili" come me? Ahahahah
    Badate bene che lo stesso discorso vale tra Audi A3 e Golf (anche li potendo scegliere economicamente andrei sempre di A3). Le differenze tra A3 e Golf ci sono, tanto quanto quelle tra quest'ultima e la Leon...potendo provare per una settimana tutte e tre, chiunque con un minimo di onestà intellettuale e senza pregiudizi, se ne renderebbe conto.
    Chi vuole (e può) spendere di più non è sempre il più fesso (o il più ricco) cosi come chi vuol spendere di meno non è il solito morto di fame che elemosina per pochi euro all'acquisto di un bene durevole (si fa per dire) come un autovettura.
    Credo che la differenza tra i tre modelli sia proprio anche da ricercasi nei vari status simbol e nelle possibilità economiche della clientela. Tutto qui.
    Resta comunque inteso che ognuno spende i propri soldini come meglio ritiene. Chiusa parentesi.
    Per ritornare, invece, al quesito principale, a mio parere la Nuova Leon con il TDI da 150 cv avrà grosso modo gli stessi consumi della Ibiza FR da 143 cv. Quest'ultima è sicuramente più leggera, ma la Leon rispetto alla scorsa edizione si è anche alleggerita e ha assunto un' aerodinamica migliore; inoltre alcuni affinamenti sul motore lo rendono tra i più parchi in commercio (nonostante qualcuno denuncia una ripresa un pò sottotono).
    Per me, quindi, consumi pari....ovviamente a parità di piedino :)
     
  13. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    Concordo con te sofy sui consumi.
    Su forum Leon sempre più pareri e consumi ok.
    Domani ritiro la mia
     
  14. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    Primi consumi

    2 giorni tra statali e Tanta autostrada 18.2 km litro di media

    Direi ok
     
  15. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    il piede si assesta ed i consumi pure... sono molto soddisfatto dei cosnumi.

    in media 18.2 sui primi 1500 km....con pezzi di autostrade a velocità sostenuta.

    a naso rispetto alla mia precedente fr sembra consumare di piu a velocità medio basse.... per poi riprendersi molto bene a velocità medio alte...dove sembra realmente consumare pochissimo. ;)

    questa mattina solito tragitto ecco il responso.

    Attached files /attachments/1573077=24469-WP_003482.jpg
     

Condividi questa Pagina