Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Assetto Renault laguna 4 control

Assetto Renault laguna 4 control | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. fb8_2

    fb8_2

    Iscritto:
    1437589344
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    La mia non mi sembra che ha i colori anche se ha i sensori di pressione.
    Comunque a me in Renault avevano detto che cambiando la posizione ci potevano essere problemi con il controllo di stabilità e per lo stesso motivo non veniva fornita la ruota di scorta....
     
  2. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    No, quella è una grossa caxxata !!!
     
  3. fb8_2

    fb8_2

    Iscritto:
    1437589344
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    Ah, bene....quindi è solo per non rischiare di avere una grafica "sbagliata" nel controllo pressione pneumatici.
    Purtroppo però dobbiamo comunque andare in Renault a fare la convergenza a causa di questi valori "riservati", oppure qualcosa è cambiato?
     
  4. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Sei solo obbligato a smontare le gomme dal cerchio ogni volta che fai l' inversione.
    In questo modo cambi la posizione della gomma ma non del cerchio.
    Ti costa sicuramente di più.
     
  5. fb8_2

    fb8_2

    Iscritto:
    1437589344
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    Si, si quello è chiaro, forse mi sono spiegato male. Chiedevo se si può fare la convergenza anche da altri gommisti oppure no perché i valori di assetto delle 4control sono "riservati".
     
  6. filippo.degaetano

    filippo.degaetano

    Iscritto:
    1325959516
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    0
    Dopo una serie di telefonate mi hanno risposto Renault sport di Roma
    Che mi assicurano che i gommisti hanno i valori perché loro li autorizzino ad averli
    Inoltre mi mandarono una email con i valori (che non trovo più )
    Ho cambiato gommista che mi a fatto vedere di avere in possesso i valori.
    L'unica accortezza che mi hanno detto anche in officina Renault della mia città e' che una volta fatta la convergenza di tornare da loro che riprogrammano la centralina con i nuovi valori di assetto
    ;)
     
  7. fb8_2

    fb8_2

    Iscritto:
    1437589344
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    OK, grazie per le informazioni. Però se i valori sono gli stessi perché dovrebbe servire riprogrammare la centralina? Mi sembra strano....
    Vabbè ci penserò quando andrò a fare il cambio gomme e la convergenza (con le strade che ci ritroviamo qui in Italia credo sia inevitabile...).
     
  8. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Valori riservati? Centraline da riprogrammare ?
    Mi sembra tutto assurdo.
    Io ho fatto quasi 250 mila km con la mia GT e ho fatto convergenze anteriori e posteriori. Non ho mai riprogrammato la centralina per questo e la macchina viaggia veramente bene.
     
  9. filippo.degaetano

    filippo.degaetano

    Iscritto:
    1325959516
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    0
    Si effettivamente è assurdo però è quello che mi è' stato detto.
    Anche io non ho mai capito a cosa servisse però tanto è ...
     
  10. bauscia

    bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    1.293
    Piaciuto:
    372
    io l'ho fatta una volta sola, e non mi e' successo nulla.
    il gommista non ha fatto nessuna storia, l'ha messa sul ponte e via.

    secondo me non vi siete capiti.
    devi tornare a riprogrammare la centralina, solo se monti i cerchioni nei posti sbagliati, per riavere le indicazioni corrette (poi pero', l'adesivo sulla portiera sara' sbagliato :D )
     
  11. salty6

    salty6

    Iscritto:
    1445253623
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno,
    Sono nuovo e ho pensato di scrivere qui questa domanda dato che riguarda l'assetto della 4control. La versione GT differisce dalla normale o a livello di assetto sono uguali?
    Grazie a tutti :)
     
  12. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    La GT è la versione 180cv.
    Come assetto dovrebbe essere come la 175.
    Dico "dovrebbe" perchè non ne sono sicuro al 100%.
    Penso che rispetto alla 150cv sia un po' più rigida.
     
  13. salty6

    salty6

    Iscritto:
    1445253623
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Avendo provato sia la 150 del 2008 che la 175 (versione dal 2011 in poi) l'impressione é che l'assetto sia identico. Non fosse che lo sterzo della 2008 é molto meglio. Praticamente la gt in cosa differisce? Lo chiedo perché su internet si trova poco o niente.
     
  14. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Non c'entra nulla col 4control, ma quando fai l'inversione delle gomme scambiandole di posto insieme al cerchio, devi fare il riassetto delle valvole tpms tramite presa OBD. Lo fanno tutti i computer di autodiagnosi, compresi l'axone ed il bosch kts
     
  15. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Gran cazzata.
    E' vero che ci possono essere problemi con l'ESP ma per via del fatto che una gomma piu consumata ha dei giri differenti rispetto ad una meno consumata (è come se cambiasse il raggio del cerchio) quindi la ruota fonica trasmette al sensore abs un numero di giri differente tra le ruote e l'esp interpreta questo dato come se si trattasse di una perdita di aderenza, e quindi interviene. E' capitato anche ad alcuni utenti che hanno cambiato due sole ruote nuove, e le hanno messe al posteriore. Succedeva che le ruote, non essendo di trazione ed avendo ancora la "ceratura" originale, slittavano leggermente e quindi l'esp interveniva praticamente sempre. Si risolve mettendo le gomme nuove all'anteriore per 2/3mila km e poi rimettendole al posteriore.
     

Condividi questa Pagina