Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Assistenza Officine Renault e responsabilità delle stesse

Assistenza Officine Renault e responsabilità delle stesse | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. lion1968

    lion1968

    Iscritto:
    1329147401
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Leggo con attenzione i vostri pareri, effettivamente, ho letto sul libretto della manutezione della mia clio che la cinghia è da fare a 120mila km o dopo 5 anni, non sò per quale motivo dove mi hanno portato l'auto per la riparazione mi hanno detto 60mila bhooo ognuno dice la sua non si capisce mai.
    Comunque una cosa è certa, non porterò mai più la mia auto in una officina cosidetta "autorizzata", dove spendo di più per avere poi una totale inaffidabilità tanto visto e considerato che la Renault li considera soggetti esterni come da loro scritto tanto vale che la porto in una qualsiasi officine dove sicuramente risparmio pure.
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Yes!!! Manuel la negligenza è dell'officina che non lo ha invitato a fare la distribuzione, quindi o mi vieni incontro con un cospicuo sconto oppure ti porto davanti ad un giudice che non ti dara' mai ragione!
     
  3. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    Secondo te dovrebbe richiedere un risarcimento all'officina che non lo ha avvisato sulla distribuzione da fare?[/quote]

    secondo me dovrebbe andare in questa officina e fargli notare l'errore....poi sta a loro decidere...
     
  4. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Ho lo stesso motore sulla Clio, e come hai notato anche tu, non capisco perchè ti abbiano detto che la cinghia deve essere cambiata ogni 60 mila km quanto invece il limite è di 120K km!
    Detto questo, non so fino a che punto un'officina possa essere accusata di negligenza! Un conto è se tu gli avessi detto di controllare la distribuzione e loro ti avessero detto che potevi andare avanti un altro pò, un'altro è che non te lo abbiano ricordato! Certo, sarebbe stato più professionale da parte loro!
    Ad esempio per quanto riguarda la distribuzione nella mia Clio, l'officina non mi hai mai comunicato nulla, e l'ho sostituita già 2 volte per scadenze temporali (la mia è del 2001) perchè avevo letto che la scadenza era di 5 anni o 120K km!
    Detto questo, proverei a trovare un accordo, magari cercando di ottenere un buono sconto sul lavoro, soprattutto se sei sempre stato cliente di quell'officina!
     
  5. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Andrea l'auto quando è stata portata a fare l'ultimo tagliando aveva 6 anni e quindi a prescindere dai km fatti doveva fare la distribuzione e loro non gli hanno detto niente di farla lui non sapeva di doverla fare ma loro..............che officina autorizzata sei!! Madai!! :evil: :evil: :evil:
     
  6. [I][G][O][R]

    [I][G][O][R]

    Iscritto:
    1319149100
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Fa testo solo il libretto d'istruzioniiiiiiii! Professionalità o meno la svista non è stata dell'officina, ma del proprietario dell'auto...
     
  7. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Andrea io posso essere d'accordo riguardo il fatto che l'officina poteva avvisare, ma purtroppo per noi non è tenuta a fare questo (almeno credo, se poi c'è qualche legge che afferma il contrario sono pronto ad essere smentito ;) )! Se lo fa si dimostra molto professionale e sicuramente al cliente può far solo bene, ma se non ricorda di una scadenza non vedo che colpe gli si possano dare! D'altronde sul libretto di uso e manutenzione che viene dato con l'auto c'è scritto tutto, se uno non lo legge, il problema non può essere dell'officina!
    Ti faccio 2 esempi:
    Io sulla mia auto non ho il CDB che mi indica quando fare i tagliandi, ma me li devo ricordare io! Se per assurdo non faccio il tagliando ogni 2 anni come previsto ma lo salto e lo faccio dopo 3 perchè non mi sono ricordato e ho dei danni, non posso andare in officina e dire che loro non me l'hanno ricordato!
    Altro esempio potrebbe essere la revisione dell'auto! Ad esempio io mi ero proprio scordato che a fine mese mi scadeva la revisione, scoprendolo per caso guardando una cosa sul libretto di circolazione! Se non la faccio e mi fermano contestandomi la non revisione, mica posso prendermela con la motorizzazione che non me l'ha ricordata...
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Il proprietario ha la sua ma l'officina è inqualificabile,poco professionale ma soprattutto non applica le direttive della casa madre non rispettando il programma di manutenzione! in pratica da evitare come le peste!!!
     

Condividi questa Pagina