Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Assurdita' Modus??!!

Assurdita' Modus??!! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ho premesso che eldinero per quanto dice la legge ha ragione, quello che non capisco è scagliarsi così su un utente solo perchè chi gli ha venduto l'auto privatamente gli ha fatto un gesto di correttezza ( ovvero ti ho mostrato l'auto che andava bene, adesso per qualche disparato motivo la chiusura non funziona più, non sarei tenuto a riparartela ma siccome sono ONESTO E GENTILUOMO mi faccio carico della spesa)
    Allora dico io, perchè invece di accusare questo utente di aver agito male o chessoche non si fa un plauso a questa persona (il venditore) che ha agito con coscenza? (non mi sembra che il compratore gli abbia puntato la pistola alla tempia minacciandolo, forse gli ha solo chiesto delucidazioni) RIPETO...MAGARI CE NE FOSSE DI PERSONE COSì!
     
  2. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Guarda, continuo a non essere d'accordo. La persona che ha accordato il rimborso delle schede (che poi non sono schede ma parti interne della chiave, e comunque ripeto che il problema dovrebbe stare nel fusibile e non nelle chiavi) ha fatto una cosa che assolutamente non gli competeva, non era suo obbligo di legge e, a mio modesto avviso, neppure morale; son d'accordo con Eldinero che, in sede di vendita, l'auto debba esser fatta provare e verificare ma che l'accettazione del bene sia subordinato al "visto e piaciuto"; il che significa che quel che salta fuori dopo sono affari di chi l'ha comprata, che capiti un anno o un giorno dopo l'acquisto. Mi dispiace ma anche per me chi ha venduto l'auto e poi si è dimostrato disponibile a pagargli le chiavi pende più verso il fesso che l'onesto... Io non l'avrei fatto, assolutamente; la mia coscienza sarebbe stata perfettamente a posto dal momento in cui il compratore, provata l'auto e lettone lo stato d'uso (che poi è online....) avrebbe accettato i termini dell'affare, da quel momento sarebbero stati affari suoi.
     
  3. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Primo, io non mi sono scagliato contro nessuno, questo è il modo di discutere giusto o sbagliato che sia.

    Secondo, se dici che ho ragione perchè la legge mi da ragione ( scusa il gioco di parole ) allora non penso che ci sia molto da aggiungere.

    Terzo, l'unica cosa che mi ha dato fastidio è che questo utente ha parlato di correttezza del venditore, che a mio modo di vedere non è giusto, perchè se il venditore stesso si fosse rifiutato di pagare si sarebbe comportanto ugualmente in modo corretto.

    Quarto, il venditore non si è comportato onestamente caro Manuel, l'onestà non si misura in questo modo solo perchè ha provveduto a ripagare le schede all'acquirente. Mi dispiace ma fare valutazioni del genere sulle persone non porta alla verità. Io sono onesto se vendo un prodotto funzionante e sono in buona fede.
    Tu che ne sai se il venditore ci abbia voluto provare e poi scoperto non ha battuto ciglio e ha così deciso di provvedere? In questo modo altro che persona onesta, ha voluto fare il furbo e gli è andata male, anche se la legge in questo caso è sempre a suo favore. Ma sono sicuro che questa persona più che onesta come dice tu è sola fessa.

    Quinto spero di non averti offeso con il mio modo di rispondere. ;)
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    @modus72 @Eldinero.....Credo che continuamo a non capirci, il compratore ha provato l'auto credo il giorno prima o poco più di fare il passaggio di proprietà, sul fatto che il venditore una volta effettuato il passaggio NULLA DOVEVA al compratore non ci piove, se però l'utente che ha acquistato la modus si è accorto praticamente subito che la centralizzata col telecomando che QUANDO AVEVA VISONATO E PROVATO L'AUTO FUNZIONAVA non funzionava più, probabilmente ha chiesto informazioni sul come mai e sul perchè, il venditore lo avrebbe potuto mandare letteralmente a cagare ed invece si è reso disponibile ad accollarsi la spesa, PERCHE'? perchè l'auto glilel'ha mostrata a posto, il prezzo pattuito comprendeva un auto a posto, probabilmente ha pure preso bene chi lo sa, fatto sta che in coscenza si è sentito di porvi rimedio, se questo per voi è essere fessi, allora sono fesso anche io perchè mi sarei comportato alla stessa maniera, non foss'altro che una persona che ha riposto in me la sua fiducia acquistando un mio bene possa solo lontanamente pensare che volevo fregarlo!

    ps@ Eldinero, no non mi sono offeso, quello che mi ha urtato è stata una certa arroganza nel porre il tuo parere verso l'utente "acquirente" della modus quasi come se questo abbia preteso con le brutte la riparazione dell'auto, se rileggi il primo messaggio ti accorgerai che da nessuna parte ha scritto di avere preteso la riparazione ma è stata una gentilezza ( se correttezza non ti pare appropriato ) da parte del venditore e ripeto che se tutti ci comportassimo così si vivrebbe in un mondo migliore !
     
  5. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    E' vero non continuiamo a non capirci.
    Ora non so i termini esatti di come siano andate le cose, ma mi sembra che nel giorno che hanno fatto il passaggio, l'utente "aquirente" se ne sia andato tutto felice e contento con la sua Modus funzionante. Il problema è NATO DOPO. A quanto pare era un fusibile, per cui il venditore era a posto con la coscienza.

    A me la cosa che da molto fastidio è il fatto che la persona che ha venduto la Modus è onesto, corretto e comprensivo solo se mette mano al portafoglio per pagare il difetto della Modus, cosa che, ripeto per l'ennessima volta, non è assolutamente vero. Lui non se ne dovrebbe lavare le mani come Ponzio Pilato, dove appunto rimane colpevole pur non agendo sapendo che il Cristo era innocente, ma perchè egli non ha nulla a che fare con il difetto delle Modus. Se il difetto si fosse presentato dopo un mese come sarebbe la situazione per te? Dovrebbe pagare comunque?

    Ho espresso il mio pensiero, non dirò più nulla al riguardo, si sta facendo una polemica infinita e si vuole far passare per oneste e precise le persone in maniera sbagliata.

    Saluti
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Sarebbe bello sentire la versione dell'acquirente della modus per avere una visione più chiara, evidentemente gli premeva solo sapere le info per la sua centralizzata, oppure ha la coscenza sporca?
     
  7. vittoriodercole

    vittoriodercole

    Iscritto:
    1251017871
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    :?: :?: :?: :rolleyes: :rolleyes: secondo me avete dei problemi..... :D :D :D
    Lo dico ridendo a crepapelle.
    Non ho letto tutti i vostri interventi ,ma mi sembra si sia volato molto di fantasia,lo so il caldo fa brutti scherzi.
    Semplicemente alla prima visione dell'auto il problema della chiusura si è presentato,ma essendo unn anomalia sconosciuta anche al proprietario abbiamo minimizzato(abbiamo pensato al telecomando scarico).Quando l'anomalia è risultata evidente,a trapasso avvenuto e pagamento effettuato,voi come vi sareste comportati???

    Ragazzi state sereni e per cortesia,sono un nuovo utente ,non vi conosco.Con che cognizione di causa sparate certe cretinate????ah dimenticavo 30° gradi all'ombra..... 8) 8)
     
  8. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Noi abbiamo fatto solo delle supposizione visto che tu non sei stato preciso nel racconto. Mica ce l'avevi detto che il problema si era evidenziato al momento dell'acquisto. E' vero il caldo fa brutti scherzi e tu non è che ne sei immune, visto che mi sembra offensivo più questo tuo ultimo intervento che il nostro chiacchierare civilmente! se nuovo ma non ti sei presentato bene, auguri per la risoluzione del tuo problema.
     
  9. vittoriodercole

    vittoriodercole

    Iscritto:
    1251017871
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    beh mi sembra che le fantasie e la maleducazione (brutto muso,ignoranza ,cattiva fede rivolte alla mia persona)siano da attribuire al tuo intervento.

    Semplicemente ho trovato buffo(eufemismo)una tale levata di scudi da parte tua,con una bella dose di "fiction tamarra" "se ero io potevi piangere in cinese"......Complimenti.Vivissimi

    Sono nuovo,mi sono iscritto per avere ragguagli di prima mano,mica per farmi analizzare da chicchessia..

    Ringrazio a chi ha risposto per darmi una mano,problema risolto.Felice con la mia Modus ;)
     
  10. vittoriodercole

    vittoriodercole

    Iscritto:
    1251017871
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Esemplare risposta,un saluto a Manuel per la lucidita' delle conclusioni.
     
  11. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Non intendo proseguire oltre visto che tu non sei stato preciso nel tuo discorso. Dico solo che io avrei approfondito la cosa prima di procedere all'acquisto, anche perchè quando dai i soldi ad un privato e firmi con la clausola vista e piaciuta hai poco da ricriminare è solo incoscienza tua poichè poi il venditore può benissimo girarti le spalle. Ma io sono solo scrupoloso sia quando acquisto e sia quando vendo, perchè in entrambi casi voglio evitare di avere problemi con la controparte. Penso che questo sia il modo più onesto e corretto per trattare con le persone.

    Non aggiungo altro e in bocca al lupo per la tua modus.
    Quanti km ha la tua?
     
  12. vittoriodercole

    vittoriodercole

    Iscritto:
    1251017871
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Vabbeh amici come prima :shock:
    il discorso rapporto col venditore/acquirente era mooolto marginale.io ho postato per chiedere info strettamente pratiche.

    La mia modus ha 85000 km,tantini ma ben portati,poi l'ho presa ad un prezzo vantaggiosissimo :D :D

    Ringraziamenti anche a chi mi ha fatto scoprire il forum dedicato,ho letto un sacco di informazioni interessanti.
     
  13. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Hai fatto bene ad iscriverti per chiedere info però la prossima volta se dai più informazioni si possono evitare chicchiere inutili. ;)

    85.000km non sono tanti se il precedente proprietario l'ha trattata bene e fatto la manutenzione consigliata dalla casa. I moderni motori diesel possono tranquillamente arrivare e superare i 300.000km.

    Se non sono indiscreto qual'è il prezzo vantaggioso a cui l'hai presa? Di che anno è?
     
  14. vittoriodercole

    vittoriodercole

    Iscritto:
    1251017871
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Versione luxe privilege 1.5 dci 60kw, fine 2004 portellone sdoppiato ,bordeaux metallizzata,interni bicolor,specchietti elettrici,radiosat monocd,......assicurazione renassic ancora valida(a proposito com'e'?),tutti i tagliandi fatti+ mezzo serbatoio di gasolio,il tutto senza un graffio.....5000 euro. :D
     
  15. aiutoaiuto

    aiutoaiuto

    Iscritto:
    1451072140
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao, 
    ho il tuo stesso identico problema, con in più l antifurto che non si disinserisce senza il funzionamento della chiave (non si spegne neppure con la macchina in moto).mi sai dire quale fusibile hai toccato per far funzionare la chiave? Grazie mille.purtroppo tutti gli elettrauto in questi gg di festa sono chiusi. 
    attendo notizie.saluti
     

Condividi questa Pagina