Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auguri, MiTo!

Auguri, MiTo! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. futureal

    futureal

    Iscritto:
    1395225032
    Messaggi:
    75
    Piaciuto:
    4
    uhhh 10 anni.
    Avevo anche io una MiTo; presa nel 2009, ne avevo una argento, 155cv benza. Bella macchina. Mi ha dato molte soddisfazioni (ci ho fatto un indimenticabile viaggio Roma-Udine-Stoccarda). Ricordo il sound del motore e le pinze maggiorate Brembo. Anche se a livello qualitativo aveva più di qualche pecca. Ricordo in quel periodo si sognava alla versione GTA e alla cabrio (mi ricordo uscì pure qualche render della ("scoperta")
    Peccato poi non si fece niente, si lasciò così con qualche aggiornamento e peccato ancor di più non ci sia un erede.
    Ancora oggi nonostante tutto il design è ancora vincente (secondo me ancora oggi uno dei posteriori più belli della categoria e non). Dovrebbero solo rimettere mano agli interni: questi non hanno passato sicuramente la prova del tempo. Peccato.
     
  2. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    1.576
    Piaciuto:
    297
    Vero, avevo dimenticato di citarlo, mi piaceva un sacco! La Giulietta, pur con lo stesso motore, è molto meno coinvolgente essendo più silenziosa.
     
  3. rob33

    rob33

    Iscritto:
    1259082977
    Messaggi:
    440
    Piaciuto:
    185
    Come ho già avuto modo di dire la mia compagna l'ha voluta per sostituire la sua Lancia Y. Io puntavo sulla nuova a Y 5 porte, all'epoca appena uscita.. invece la mia compagna, dopo averle provate, ha scelto senza indugio la mito. Pur con lo stesso motore 1.3 jtd da 95cv la mito era molto più macchina... gran tenuta, sterzo comunicativo e ottimi freni. Io non ero convinto del frontale.. ma una volta fatto l'occhio l'ho apprezzata di più..e si distingueva dal resto delle compatte. La ricordiamo ancora con nostalgia..
    Credo che se ci fosse la giusta liquidità sarebbe giusto darle un erede. Sarebbe un ottimo modo per avvicinare i giovani al marchio..e un'ottima seconda auto sfiziosa per chi ha già un'Alfa 'grande'
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Tranne la Giulietta veloce da 240 cv, piuttosto rumorosa (bel rumore comunque).
     
    A albertof24 e ?angelo0 piace questo messaggio.
  5. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    3.551
    Piaciuto:
    491
    Rumore, tutto di altra natura.Un godimento che parla da se...Provare per credere.:emoji_alien:
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  6. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    1.576
    Piaciuto:
    297
    Si si, io parlavo di quella col 1.4 multiair che ho. Tempo fa ho anche pensato di montarci lo scarico Marelli, ma poi, visto che costa circa 1'000 montaggio escluso, ho deciso che il suono del motore andava bene così :D
    Uso però benzina 98 ottani Eni, che dà al motore un rumore più cupo. Purtroppo ha anche il difetto di far annerire molto lo scarico, ma basta pulirlo spesso...
     

Condividi questa Pagina