Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

avviamento lungo clio 3 gpl

avviamento lungo clio 3 gpl | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ottobre_rosso

    ottobre_rosso

    Iscritto:
    1238679681
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    5
    sensore di pressione? e non ti dava noie durante il funzionamento? tipo buchi in accelerazione?

    p.s. per curiosità non solo mia ma anche tua hai chiesto in che modo il sensore influenzasse l'avviamento?
     
  2. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Direi di sì.
     
  3. intheblu74

    intheblu74

    Iscritto:
    1360049524
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    piccolo aggiornamento!!! oggi l'auto mi ha ripresentato lo stesso problema. alche' incazzato come una iena sono ritornato all'officina; il capo officina ha parlato con il responsabile impianti gpl e dopo si sono scusati, c'e' stato a loro dire un problema di "comunicazione" e che per quel problema dell'avviamento lungo avevano gia' ordinato la multivalvola (sulla quale a loro dire ci dovrerbbe essere una leggerissima trafila che al momento dell'accensione, mischiandosi alla benzina da' quel problema). tempo stimato di arrivo 1 mese circa.
    a quel punto glie ne ho dette 4 sperando che effettivamente cambiando dopo la multivalvola il problema non si ripropone.
    p.s. : il capo-officina mi aveva detto il giorno del ritiro che avevano provveduto a richiedere la multivalvola, ma per il problema dei led gpl che rimangono sempre accesi. poi oggi il responsabile gpl mi ha detto:" te lo hannoi detto che devi venire con il serbatoio vuoto per il cambio?". NO dico io, allora caro capo-officina che cazzo avete fatto con la mia auto il giorno prima???
    grazie a tutti....
     
  4. brucewillis71

    brucewillis71

    Iscritto:
    1354127447
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Ciao, ho questo problema anche io, la macchina è di fine novembre e tutte le volte che faccio il pieno di GPL rimangono accede le 4 spie per poi spegnersi di botto con cicalino quando il GPL è finito del tutto.
    L'ultima volta addirittura si sono accese solo 3 led su quattro con il pieno di 35 euro.
    Mi spieghi meglio in cosa consiste il lavoro per far sì che funzionino le lucine verdi a dovere ?
    Grazie
     
  5. intheblu74

    intheblu74

    Iscritto:
    1360049524
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    in pratica da quello che so per il problema led la landi sta facendo una modifica al cavo che va sulla ciambella. scusa ma non riesco ad essere piu' preciso, ma ti assicuro che tutte le officine renault conoscono il problema.
     
  6. ottobre_rosso

    ottobre_rosso

    Iscritto:
    1238679681
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    5
    se per multivalvola intendi quella situata nel serbatoio credo non centri nulla: ammesso che trafili deve farne di strada prima di arrivare al rail, tra cui due elettrovalvole. A meno che non intendessero elettrovalvola
     
  7. intheblu74

    intheblu74

    Iscritto:
    1360049524
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    provo ad essere + chiaro, se si cammina a benzina, nessun problema. poi quando si cammina a gpl, pian piano, all'accensione successiva ci si accorge che stenta leggermente, fino ad arrivare nel giro circa di 4-5 giorni ad avere lo stesso problema di avviamento.
    ora, io non sono un meccanico, ma nel caso in cui neanche cambiando la multivalvola si avesse un miglioramento, credo che la portero' da un installatore landi.
     
  8. brucewillis71

    brucewillis71

    Iscritto:
    1354127447
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille, appena posso la porto alla Renault e vedo di farla mettere a posto.
    Che tu sappia è un lavoro che porta via molto tempo ?
    Potrei anche stare un'oretta ad aspettare piuttosto che portarla e poi tornare a riprenderla...se effettivamente si traduce tutto nella sostituzione di un cavetto non penso ci voglia molto tempo.
    Riguardo invece i 2000 giri al minuto in accensione per qualche secondo posso dirti che non è normale, a me in partenza sta sui 1000 giri, poco dopo si assesta sui 900 e quando è calda sui 750-800 ma mai è andata a 2000 giri al minuto.
    La farei controllare fossi in te.
    Ciao
     
  9. ottobre_rosso

    ottobre_rosso

    Iscritto:
    1238679681
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    5
    intheblu, tienici aggiornati: ormai hai stuzzicato la mia curiosità. Anzi, ad essere sincero voglio vedere dove intendono andare a parare quelli della Renault
     
  10. intheblu74

    intheblu74

    Iscritto:
    1360049524
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    senz'altro. certo 1 mese almeno x avere un pezzo di ricambio che su ebay costa 65 euro e' davvero inaccettabile x renault. gli ho gia' inviato una mail in cui richiedo la visione dell'auto da parte di una officina autorizzata landi, vediamo cme va. sono un po' perplesso e come dice ottobrerosso non credo che la sostituzione del multivalvola risolvera' il problema dell'avviamento lungo. staremo a vedere.
     
  11. brucewillis71

    brucewillis71

    Iscritto:
    1354127447
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Sono stato in Renault per il problemino dei led che non si spengono durante l'utilizzo del GPL.
    Mi hanno detto che non ne sapevano niente (mi pare veramente strano in quanto questo problema pare affligga parecchie Clio 1.2 con impianto Landi GPL) e che bisogna lasciare l'auto in officina per almeno 2 giorni circa in quanto prima di mettere le mani sull'impianto hanno bisogno dell'autorizzazione della Renault Italia.
    Mi hanno detto che potrebbe anche essere il galleggiante bloccato, mah !
    intheblu74 appena sai qualcosa di più puoi tenermi informato per cortesia ?
    Ho già preso un appuntamento ma preferirei andare con qualche informazione in più, mi scoccerebbe lasciare la macchina due giorni in officina e poi tornare a casa con il problema non risolto.
    Grazie !
     
  12. intheblu74

    intheblu74

    Iscritto:
    1360049524
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    ti ripeto che anche io per lo stesso problema sto aspettando la multivalvola, tempo minimo di attesa 1 mese. so di persone che per gli stessi problemi su clio o dacia hanno atteso in passato 2-3 mesi
     
  13. brucewillis71

    brucewillis71

    Iscritto:
    1354127447
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Davvero scandaloso aspettare un mese e più per un pezzo di ricambio.
    La Francia mica è su un altro pianeta, in un mese la multivalvola potrebbero portarla a piedi....che scandalo ! :?
     
  14. intheblu74

    intheblu74

    Iscritto:
    1360049524
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti. piccolo aggiornamento sulla situazione auto.
    cambiato il rail gpl anche su mia insistenza da parte dell'officina.
    ora l'auto non ha piu' problemi all'avviamento.
    cambiata la multivalvola con quella nuova modificata dalla landi che era stata ordinata: ora la segnalazione dei led
    e' buona. ogni led verde si spegne dopo circa 90 km e l'ultimo fa circa 70km
    speriamo che i nuovi tengano per molto tempo o quanto meno se devono lasciarmi lo facciano quando sono ancora in garanzia.:)
    p.s.: preferisco cmq la mia vecchia polo gpl del 95 mai un problema ed era arrivata a 600000 km. l'ho venduta solo per la troppa usura parti meccaniche.
     

Condividi questa Pagina