Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bloccate quel tappo

Bloccate quel tappo | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. sguarone

    sguarone

    Iscritto:
    1294754721
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Faccio presente che io ho utilzzato un tappo di una confezione di plastica contenente del liquido per i fiori comprato da Leroy Merlin... basta fare la prova anche con altri tappi ed alcuni vanno bene anche come filettatura...
     
  2. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Direi che è una soluzione infinitamente migliore rispetto all'incollaggio. Al massimo si potrebbe avvolgere la filettatura della vaschetta con del nastro gommoso, ad esempio il nastro isolante degli elettricisti oppure quello per le guarnizioni idrauliche. ;)
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    No ragazzi non ci sono filettature, ha una sagomatura che ruotando verso destra "blocca" il tappo, comunque bisogna vederla per rendersene conto, certo se si fanno dei tentativi alla fine un tappo di quel diametro si trova di sicuro ma non con il medesimo innesto e blocco.
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Perche' lo hai perso anche te?
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Pensa che volevo suggerirlo pure io, ma avevo paura di essere preso in giro :D
    poi al tappo gli si deve fare un microforellino con l'ago per far passare l'aria.....
     
  6. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    Guarda non c'è paragone.me ne accorsi subito sin da quando presi il primo contatto con la III,notando,a malincuore,che mancava il coperchio di protezione motore.oddio...pure sulla III c'è ma è come paragonare i mutandoni del nonno ad un tanga.
    E poi vogliamo parlare del consumo?questa settimana sto usando la maggy senior (ehm la mia è dal carrozziere che le ho graffiato il paraurti anteriore...mi sono ricordato troppo tardi che in folle i sensori sono spenti) e il consumo è di 5.8!e io sono sempre io! E non c'è tubopiccione perché i condotti del gasolio sono in gomma per un tratto molto più lungo.
    Peccato la ripresa nettamente inferiore ma,come si dice: da na parte ha da pènne l'àsena (se serve traduco) :D
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ma a parte il motore, come auto come ti è sembrato passare dalla 3 alla 2?
    ti sembra effettivamente di essere su un auto concettualmente più vecchia o no?
     
  8. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    innanzitutto mi scuso con Andry e gli altri per questo off topic che ho innescato io :D detto questo: sì hai detto bene Manuel, dove si sente la differenza è proprio negli interni,o meglio nella qualità degli interni,più che altro della plancia,e sulla maggior dotazione elettronico-tecnologica. Ma anche all'interno c'è qualche piccola pecca per la 3: prova a vedere la parte inferiore dei sedili,vedrai che sulla 2 il rivestimento arriva fino a "raso" delle guide,con le maniglie per avanzare il sedile e reclinare lo schienale perfettamente integrate nel rivestimento.sulla 3 invece il rivestimento si ferma poco sotto il piano di seduta,per reclinare il sedile c'è una scomoda rotella sul lato,per avanzare il sedile c'è una sbarra di ferro nera come sulla nostra gloriosa Alfa 33 del 1986.oppure,a voler guardare pure i peli del bip,il coperchio del bracciolo:si chiude con un fragile dentino in plastica sulla 3,che se non l'accompagni nella chiusura rischi di rompere il dentino;sulla 2 c'è una solida calamita e lo chiudi senza starci troppo a pensare.
    Dove invece la 3 è molto superiore alla 2,a parte la ripresa,è sullo sterzo e la tenuta di strada. Lo sterzo della 2 mi sembra troppo telecomandato e sui curvoni autostradali ha un comportamento meno...fluido,non so se rendo l'idea.è pur vero che la 2 è una station la 3 no.dovrei provarle a parità di stazza.
    I freni mi piacciono più quelli della 2 che sono quasi "brutali" mentre quelli della 3 sono più progressivi. Ma qui è questione di gusti,a mio padre ad es. piace più come frena la mia
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Buongiorno stamattina sono andato a ritirare il "tappo" uso le virgolette perche' il tappo è solo una parte, nella confezione c'era il tubo bianco con la relativa guarnizione per l'innesto nella vaschetta e il tappo al quale hanno aggiunto un tubo in platica(per l'aria) che va giu dentro la vaschetta ma che impedira' che non si possa mai piu verificare quello che mi è successo perchè anche se dovesse andare in posizione di sblocco non potrebbe mai piu' cadere perche' c'è il tubo in plastica integrato che glielo impedirebbe......................a me viene da eclamare " e che caso!!!!" vuoi vedere che non è successa solo a me sta cosa!!?
    anche se a detta del responsabile quel tubicino in plastica è stato aggiunto per evitare bolle d'aria che fanno fare "rigurgiti"(passatemi il termine) di liquido.Vedendo il tutto dentro la confezione mi è sembrato un po' piu' onesto le venti euro sborsate che vi tocchera' spendere se vorrete avere il tappo con tubo integrato!! :D :D :D
    o.t.
    secondo il tizio con cui ho parlato Renault ha cambiato le direttive per i tagliandi che non saranno piu' 2 anni o trentamila km ma ridotti a meta' 1 anno e 15000 km.
    Gli ho risposto che Renault deve comunicarlo a noi sta cosa dicendoci che fa fede questa comunicazione e non piu' quello che sta scritto sul libretto d'uso e manutenzione.Questi gia non godevano piu' della mia stima adesso l'hanno persa del tutto :evil: :evil:
     
  10. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Pensa che io ho letto da qualche parte che sulle nuove versioni avrebbero prolungato l'intervallo a 40000km. Purtroppo non ricordo dove. :rolleyes:
     
  11. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    accidenti siete contagiosi! :lol:
    il tappo dell'acqua cristalli della brava è misteriosamente scomparso!!!!!!! :shock:

    speriamo sia caduto fuori dal vano motore...............in effetti chissà da quando manca :oops: :oops: :oops:
     
  12. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Scomparso oppure non c'è mai stato :D si scherza dai.....
    è come la pubblicità della polo, dove c'è l'addetto che vuole tirare sui costi e vorrebbe far togliere tutto quello non strettamente necessario :lol:
    Comunque @ Andry, sicuro che non ci fosse anche prima la cannula attaccata al tappo? nella meggy2 c'è e il coperchio con cannula, il coperchio va su a pressione, se uno non ci fa molto caso e non preme bene sentendo il clack potrebbe rimanere solo appoggiato, il vostro di meggy 3 se ho ben capito ha un sistema di chiusura tipo tappo dell'olio, ovvero metti in sede e ruoti di 45 gradi,
    non vorrei dire una tazzata ma credo non succeda niente se non c'è il tappo, a meno che faccia da regolatore di pressione per la pompetta dello spruzzino, ovvero se non c'è il tappo prende troppa aria......se qualcuno può confermare!
     
  13. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    No prima non c'era nessuna cannucola ( come la chiami tu) ed il sistema di chiusura era ed è preciso quello che hai descritto, quello che ho acquistato non ha per niente gioco ma con il tubicino che va fino dentro posso dormire sonni tranquilli non puo' cadere piu' assolutamente.Comunque è un difetto di fabbrica quel tappino li perche' anche sulla meggy del mio amico balla in meniera vistosa in posizione di blocco! :twisted: :twisted:
     
  14. sguarone

    sguarone

    Iscritto:
    1294754721
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Non serve fare un forellino per l'aria sul tappo del liquido lavavetri in quanto il vaso non è a pressione e quindi funziona bene anche completamente chiuso.
     

Condividi questa Pagina