Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bluetooth e cellulari

Bluetooth e cellulari | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Ho il Samsung GT-S5570 e ho il solo problema che a volte non mi stacca la chiamata, cioè quando termina la chiamata anche se pigio il tasto riaggancia la linea mi rimane occupata fino a quando non intervengo manualmente dal telefono o mi faccio chiamare da chi è in auto con me
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    finalmente Panzer era ora! forse allora anche il mio ha di questi problemi solo che io quell'applicazione non ce l'ho attivata ed il Bt sta sempre acceso! :thumbup:
     
  3. overburning

    overburning

    Iscritto:
    1252284621
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    0
    Sempre proposito di Bluetooth e Samsung.

    Visto che è in offerta su MediaWorld (http://tinyurl.com/9wgn5l9) ad un buon prezzo, volevo prendere un Samsung Galaxy W, che "monta" di serie la versione 2.3.5 di Android con bluetooth versione 3.0 stereo come da specifiche dal sito della Samsung.
    http://tinyurl.com/bg3ekb8

    C'è qualcuno che utilizza il tel in questione, o uno con simili caratteristiche, per sapere se ci sono difficoltà di utilizzo con l'Arkamys?

    Grazie
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    guarda se leggi dietro Panzer ci ha bruciato lo stereo con un Samsung Ace con quella versione di Android, se il tel non è brandizzato con nessun operatore puoi facilmente aggiornare alla versione successiva 2.3.6 PRIMA di connetterlo
    allo stereo (impostazioni-info dispositivo-aggiornamento software-aggiorna) se è brandizzato e non sei capace di sbrandizzarlo ti consiglio di non prenderlo, perche' con quella versione di Android potresti avere problemi grossi
     
  5. overburning

    overburning

    Iscritto:
    1252284621
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    0
    . . . . e proprio in virtù delle peripezie di Panzer :( , del quale ho letto tutto il 3ad, che ho posto il quesito !

    Lo smartphone non è brandizzato, ma io penso che più della versione di Android c'entri quella del bluetooth, che evidentemente si porta dietro con l'upgrade. Secondo me è quest'ultima a fare a cazzotti.

    Se legge il nostro Panzer, quale versione di ACE avevi prima e che hai dopo l'upgrade?
    Perchè l'ACE ha la versione BT 2.1 stereo, l'ACE 2 e l'ACE 2 Plus la versione 3.0.

    Sembra che dalla versione 2.3.5 di Android in poi, tutti abbiano la versione BT 3.0 stereo.
    Che sembrerebbe funzionare con l'Arkamys. :shock:
     
  6. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    ho il samsung ace GT S5830. versione android 2.3.6 aggiornata con odin (dopo molti calendari di dolci paroline). prima avevo la 2.3.5 brandiz. vodafone.

    intanto il mio esperimento continua a funzionare :D

    x Andry : quella applicazione non l ho scaricata ma parte in automatico ogni volta che attivo il bluetooth. sinceramente non so nemmeno a cosa serva ,so solo che forzandone l' arresto adesso va meglio che col nokia che avevo prima. quando accendolo stereo non mi dice nemmeno "ricerca apparecchio in corso" con la clessidra ma immediatamente appare " samsung ace collegato" . mi commuovo ogni volta che la vedo ;)
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    e te credo!! :D :D :D vuoi un cosiglio il BT tienilo sempre acceso consumi un po' di batteria in piu' ma ti levi dalle scatole un sacco di problemi e poi corri il rischio che te ne dimentichi e la chiamata galetotta in prossimita' di una pattuglia di carabinieri o di pula che ti mollano 250 euro e 5 punti sulla patente è sempre in agguato :cry:
     
  8. francanna

    francanna

    Iscritto:
    1369598881
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, riesumo questo post per segnalare i miei problemi di uso del cellulare - un Galaxy Note 2 con Android Jelly Bean - con la radio di serie della mia nuova Scenic XMod 2013.

    Per fortuna non ho nessun problema di connessione bluetooth: il telefono si accoppia senza problemi al MyRadio e riesco a chiamare e ricevere. Mi si aggiorna anche la lista delle chiamate fatte e ricevute.

    I miei problemi sono fondamentalmente due: non funziona il satellite - comando al volante e la parte telefonica devo gestirla dalla plancia perché il tasto TEL del satellite non mi porta al menu del telefono, ma mi fa il cambio di Banda Radio... Inoltre la rotellina del satellite ruota su e giù ma non funziona come "conferma" quando viene premuta.

    L'altro problema che ho è con la rubrica. Il sistema non mi copia tutta la rubrica del telefono, ma solo una parte (non ho capito con che criterio). Di fatto mi mancano quasi tutti i numeri più usati e per far partire una chiamata devo usare il telefono, così come per capire chi mi sta chiamando (di molti numeri mi esce il numero e non il nome).

    Ora ragionandoci sopra ho pensato questo: come è noto Android supporta la coesistenza di varie rubriche e io in effetti ho attive quella di Google, quella di What's App, quella di facebook, quella di Exchange ecc. A me interesserebbe che il telefono copiasse solo la rubrica di google (quella principale). Qualcuno ha avuto e risolto questo problema?
     
  9. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Il problema del satellite potrebbe dipendere dal fatto che il tuo satellite ha un tasto (anzi 2) in meno.
    Potresti postare una foto del tuo?
    Io ho i comandi che si vedono in questo video.
    http://www.youtube.com/watch?v=aFV0jUpu4VM
     
  10. Ruvidoso

    Ruvidoso

    Iscritto:
    1380220935
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Voglio ringraziarti, ho seguito quello che hai scritto senza leggere le istruzioni Renault perche' secondo sono poco chiare e tutto e' andato a meraviglia!
    Posso scorrere la rubrica, selezionare telefonate ricevute e fatte direttamente dai comandi sul volante...ottimo!!!!
    Unico neo che non riesco a risolvere e' la suoneria, in pratica non si sente: dunque il bluetooth si inserisce con la radio acceso e fin qui tutto ok...se ricevo una telefonata l'audio della radio/cd svanisce, sento un suono tipo "DENG" ripetuto una sola volta e capisco che qualcuno mi sta chiamando....allora premo il tasto del comando sul volante e accetto la chiamata
     
  11. overburning

    overburning

    Iscritto:
    1252284621
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    0
    Se all'arrivo di una chiamata senti "DENG, DENG, DEEENGG" :D è perchè, nel menu telefono dell'auto, hai attivato il risponditore automatico che avverte il chiamante che sei alla guida e di attendere (fai una prova a chiamare il tuo telefono con l'autoradio accesa). Disabilitalo e sentirai la stessa suoneria che hai sul telefono dalle casse dell'autoradio. :D :D
     
  12. Panzer2

    Panzer2

    Iscritto:
    1364174266
    Messaggi:
    175
    Piaciuto:
    0
    Approfitto che qualcuno ha uppato questo topic per suggerire come effettuare il collegamento tra l'Arkamys Bluetooth e il Samsung Galaxy S4. Sto ancora sperimentando ma sembra funzionare.

    Come sapete ormai dai vari post, i Samsung Android e il MyRadiosat non vanno molto d'accordo, e per farli andare d'accordo occorre attuare qualche barbatrucco.

    Mentre per il collegamento tra il Samsung Ace e il bt avevo già scritto nei post precedenti ora, siccome ho cambiato cellulare, vi comunico qual è la procedura (finora funzionante) per non far impallare tutto.

    PRIMA di salire in macchina occorre spegnere l'applicazione BluetoothPbabService. Si fa così: si va su applicazioni / altro / gestione applicazioni. Si fa scorrere verso sinistra i sottomenù fino ad arrivare alla 3^ pagina (IN ESECUZ.)

    Selezionare l'applicazione "Condivisione Bluetooth" e cercare BluetoothPbabService tra le varie sotto-applicazioni attive. Toccare "Interrompi". Apparirà un messaggio di avvertimento "Interrompendo questo servizio e bla bla bla". Fare click su OK.

    A questo punto si può accendere l'Arkamys e il collegamento funziona: rubrica, registro chiamate (attendere qualche secondo prima che si attivi questa funzione sul display della Megane).

    In allegato due schermate dei menù citati

    MA... c'è un inghippo. A cui finora non ho trovato soluzione.

    L'inghippo sta nel fatto che prima di effettuare il collegamento successivo (ad es. scendete dall'auto, chiudete tutto e poi risalite e ripartite) dovete ripetere la procedura sovradescritta! Se non lo fate o ve ne dimenticate, accade ciò:

    accendete lo stereo e tutto sembra funzionare regolarmente, ma dopo uno o due minuti vi appare la scritta "Galaxy S4 scollegato" e la connessione bt se ne va a puttane. E' inutile che spegnete e riaccendete lo stereo: il bt dell'arkamys non funzionerà più fino al successivo riavvio del motore (non dimenticatevi però di fare la procedura per disattivare BluetoothPbabService). ah.. non vi dico il colpo apolpettico che mi è venuto quando è successo tutto questo...

    Purtroppo come ripeto, al momento non c'è rimedio. Per il mio ACE (ceduto al panzersenior) avevo risolto alla radice il problema facendo il cosiddetto "root" (per approfondimenti vedere gli appositi forum android) e scaricando una app che "freeza" cioè congela le applicazione indesiderate, anche quelle di sistema.
    Siccome il "root" è una operazione che fa automaticamente decadere la garanzia del telefono, non me la sento di farla anche sull'S4 pertanto per il momento me la tengo così.

    Ovviamente, anche se può sembrare esagerato dirlo, ma dato che il bt dell'arkamys è un po' delicato (sapete già cosa mi è successo quasi un anno fa) declino ogni responsabilità se qualcosa vi dovesse andare storto, sia al telefono che all'arkamys.. capisc'a mme ;)

    Attached files /attachments/1683709=30011-cond.png /attachments/1683709=30010-pbap.png
     
  13. overburning

    overburning

    Iscritto:
    1252284621
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    0
    Hai provato invece a stoppare il servizio "Condivisione Bluetooth" dall'elenco "Tutti" ?
    Io con il mio S3Mini faccio così e solo se disattivo il bt del telefono, al riavvio, devo rifare la procedura descritta. Infatti il bt non lo disattivo mai, anche se consuma un po' di batteria. Ma così non ho l'assillo di dimenticarmene, con tutte le conseguenze che sai . . .

    Condivido il fatto che ovviamente è sempre meglio avvisare . . . .
     
  14. Panzer2

    Panzer2

    Iscritto:
    1364174266
    Messaggi:
    175
    Piaciuto:
    0
    Sì, è stata la prima cosa che ho fatto dato che era la più simile all'operazione che dovevo fare con il samsung ace (su quello c'era solo l'applicazione "condivisione bluetooth", mi bastava spegnere quella e tutto funzionava, peccato che scoprii questa cosa troppo tardi). Però sull'S4 non ha avuto gli effetti sperati perché anche se non si "pianta" tutto come ho descritto nel post di prima, tuttavia non riesco ad effettuare chiamate né a rispondere. Praticamente succede quello che succedeva al vecchio Ace prima di sapere che dovevo disattivare la condivisione bt. Al momento l'unica procedura che sembra funzionare è quella che ho detto. Forse dipende dal sistema operativo, ogni samsung ha il suo.
    E' un po' una palla perché anche se il bt lo tengo sempre attivo, mi devo ricordare ogni volta che scendo dalla macchina di fare la procedura. Se me ne scordo è un guaio perché non è che mi posso fermare e spegnere il motore... in quei casi non mi resta che usare l'auricolare che per fortuna ho comunque sempre in macchina.
    Ormai c'ho preso la mano e la faccio in 20 secondi tutta quella pappardella, però se ne potessi fare a meno sarebbe meglio :cry:
    Chissà perché il bt dell'arkamys ha tutti sti problemi. Quando avevo i nokia il sistema funzionava bene, nel senso che mi bastava tenere acceso il bt senza smanettare, ma ogni tanto si sconnetteva e riconnetteva da solo (anche durante le conversazione) oppure ci metteva tempo a collegarsi al nokia.Coi Samsung invece devi smanettare però almeno una volta connesso non si sconnette mai. E la connessione avviene in un nanosecondo.
     
  15. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Potresti provare ad installare Atooma dal play store e crearti una routine automatica che faccia tutto al posto tuo. ;)
     

Condividi questa Pagina