Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

bollo auto

bollo auto | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ah ecco.... 8)
     
  2. primoair

    primoair

    Iscritto:
    1287255895
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Il primo bollo lo devi per forza fare all'ACI. Ti conviene pagarlo adesso: tanto la scadenza sarà dicembre
     
  3. primoair

    primoair

    Iscritto:
    1287255895
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Il primo bollo deve obbligatoriamente e assolutamente essere fatto all'ACI, perchè altrimenti nessuno te lo può far pagare in quanto la tua auto, finchè non paghi il primo bollo all'ACI, non risulta nei database che vengono consultati per i pagamenti.
     
  4. Umberto4650

    Umberto4650

    Iscritto:
    1241094442
    Messaggi:
    622
    Piaciuto:
    0
    Mi spiace contraddirti, ma quello che hai scritto non è esatto.
    Il primo bollo come tutte le altre scadenze, può essere pagato:

    agli uffici postali, tramite un apposito bollettino,
    costo della commissione: 1,10 euro;

    alle rivendite di tabacchi abilitate,
    costo della commissione: 1,87 euro;

    presso le delegazioni Aci,
    costo della commissione: 1,87 euro (gratis in provincia di Trento);

    nelle agenzie di pratiche auto abilitate,
    costo della commissione: 1,87 euro;

    on line con carta di credito, tramite il servizio Bollonet, sul sito dell'Aci*,
    costo della commissione: 1,87 euro + l'1,2 per cento della tassa automobilistica;

    via telefono con carta di credito, tramite il servizio Telebollo (199.711.711) dell'Aci*,
    costo della commissione: 1,87 euro + l'1,2 per cento della tassa automobilistica;

    on line sul sito delle Poste,
    costo della commissione: 1,00 euro con addebito in conto

    BancoPostaonline o con carta prepagata Postepay, 2,00 euro con carta di credito per importi fino a 100,00 euro, 2 per cento della tassa per importi da 100,01 euro in su.

    * Servizio disponibile solo nelle seguenti regioni: Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Puglia, Toscana, Umbria, Trentino Alto Adige.

    In alcune regioni convenzionate, sono possibili anche altre forme di pagamento, tramite le banche.

    http://www.intrage.it/rubriche/fisco/bolloauto/bollo_auto/index.shtml
     
  5. [I][G][O][R]

    [I][G][O][R]

    Iscritto:
    1319149100
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Ciao, scusate una domanda...
    Ho ritirato la macchina la settimana scorsa, il 20, ma l'auto è stata immatricolata il 19...
    Credo di dover pagare il bollo entro fine gennaio, giusto? sono fuori dall'ultima decade...
    Volevo chiedere, devo assolutissimamente pagarlo entro fine gennaio o posso pagarlo anche il mese prossimo (con gli interessi)? cioè se non pago entro fine gennaio mi aggiungono solo gli interessi oppure vado incontro a qualcosa di più pesante?
     
  6. kruggo

    kruggo

    Iscritto:
    1305563173
    Messaggi:
    491
    Piaciuto:
    0
    Devi pagarlo entro la fine di gennaio e mi sembrerebbe un po' sciocchino cominciare a pagarlo in ritardo fin dal primo, non credi?
     
  7. giolenza

    giolenza

    Iscritto:
    1266502200
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    Io nel 2011 ho acquistato nuovi sia uno scooter che la xmod e per entrambi ho pagato il primo bollo presso una ricevitoria Sisal, avendo solo l'accortezza di stamparmi PRIMA il riepilogo (mesi di validità del 1° bollo, scadenza, costo, etc...) dal sito ACI; nel terminale del tabaccaio erano già presenti le targhe...

    Giorgio

    ps: per Primoair: verifica il link... ;)
     
  8. oliorla

    oliorla

    Iscritto:
    1325849623
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    si è corretta la fine di febbraio. Se desideri approfondire le tematiche inerenti il bollo auto (scadenze, agevolazioni, sanzioni e molto altro) può visitare anche http://bolloauto.co.it
     

Condividi questa Pagina