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Bronzine KO k9k 1,5 82cv 154000KM

Bronzine KO k9k 1,5 82cv 154000KM | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. MicheleMini1973

    MicheleMini1973

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    La manutenzione è stata fatta sempre in modo impeccabile con prodotti di prima qualità... essendo la mia unica macchina nn aveva senso risparmiare!!!
    Il meccanico mi ha detto che il motore Modus è uguale in tutto con gli altri 1,5 ma gli attacchi sono diversi.. quindi dovrei trovare un motore da una Modus incidentata.. e se poi mi ricapita???? chi mi dà la garanzia che dopo aver speso 2000 e passa ? nn mi ricapita??? l'alternativa come dice renatom e sumotori64 è vendere così com'è!!
     
  2. JigenD

    JigenD

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    che io sappia, i k9k del 2004 sono stati proprio i primi a mostrare il problema delle bronzine. Anch'io ti direi di venderla così com'è e buonanotte.
     
  3. paolocabri

    paolocabri

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    Il tuo meccanico deve cambiare mestiere se dice che un K9k montato su clio o megane non puo essere montato su modus o viceversa. I supporti sono ovviamente diversi, infatti devi usare i tuoi originali (che non si sono mica rotti insieme alle bronzine).
    Gli attacchi a centraline/egr/cazzi e mazzi son probabilmente diversi, ma intercambiabili tra i vari motori....
    Poi se vuoi vendere l'auto e perderci un sacco di soldi solo perche hai rotto l'albero motore e le bronzine, fai pure...
     
  4. MicheleMini1973

    MicheleMini1973

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    paolocabri penso intendesse dire proprio quello che tu hai spiegato con tanta precisione... cmq cosa nei pensi dei costi e delle tre ipotesi che ho valutato? perchè secondo te perderei tutti sti soldi?
     
  5. paolocabri

    paolocabri

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    Perche se fai 2 conti, di danni, ci saranno 1500 euro, che ti basteranno per comprare un motore usato (NON NUOVO O DI ROTAZIONE) da uno sfasciacarrozze o da un privato che ha disfatto l'auto in qualche incidente, fargli la distribuzione, un tagliando e farlo montare.
    800/1000 euro il motore, 500/700 euro montaggio e manutenzione.
    1500/1700 euro massimo ed hai la tua auto nuovamente in funzione.
    se la dai cosi, non riesci a darla via per piu di 1000 euro.
    quindi, la tua auto quanto vale?3500? se la dai a 1000 ne perdi 2500, se la aggiusti ne perdi (o meglio ne investi) 1500/1700. Ci ballano 1000 euro.
     
  6. MicheleMini1973

    MicheleMini1973

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    i tuoi calcoli hanno degli errori, mi spiego: prendere un motore usato vuol dire prenderne uno con non più di 100000km e soprattutto verificare che nn rientri nella fascia dei motori difettosi... bene se nn ci rientra potresti cavartela con non meno di 1500? (nn li regalano mica sti motori!!) ma se dovesse esserci anche una minima possibilità di bronzina difettosa anche su quel motore bisogna aprirlo rettificarlo cambiare la pompa dell'olio (come minimo) e le bronzine quindi cmq saliresti di almeno altri 500?... poi, nel mio caso specifico, ci sta la frizione da cambiare quindi cn il motore smontato sono altri 250? ed i 1000? su cui balla la tua teoria ecco che vanno in fumo!!!!
    Chiaramente non ne sto facendo un discorso in generale.. sto valutando il mio caso nello specifico!!
     
  7. paolocabri

    paolocabri

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    Bah, sarà che io i pezzi li compro da me, ed i prezzi li conosco bene.
    Il kit frizione ad un motore smontato dall'auto costa ben poco http://www.mister-auto.it/it/kit-frizione/renault-modus-f-jp0-1-5-dci_v33195_g479.html esattamente 136 euro.
    Distribuzione
    http://www.mister-auto.it/it/kit-cinghie-dentate/renault-modus-f-jp0-1-5-dci_v33195_g307.html
    82 euro
    Motore... esempio..

    http://www.subito.it/accessori-auto/motore-nissan-note-1-5-k9k-f-isernia-28530715.htm
     
  8. modus72

    modus72

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    Se smonti un motore con bronzine ancora sane, magari al banco e quindi senza averlo montato con tutte le conseguenze in meglio per l'accessibilità (e ne so qualcosa, ho appena dovuto levar la coppa olio ad una modus 1.2) non ti partono più di 200-250? in più rispetto al totale di una sostituzione del propulsore.
     
  9. paolocabri

    paolocabri

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    Infatti fede la convenienza dovrebbe venire proprio dal fatto di assemblare il motore fuori dall'auto per poi rimontarlo/sostituirlo al vecchio.
     
  10. Eldinero

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    Non ti coviene fare una sostituzione preventiva delle bronzine, con 400? te le cavi, almeno non rischi di spenderne 10 volte di più. ;)
     
  11. Eldinero

    Eldinero

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    Da come parli sembra che abbia rotto cose da niente, come un supporto motore o un debimetro.
    Suvvia Paolo, che senso ha rispondere così ad un utente in dificoltà?

    Quel meccanico ha detto una cosa corretta tant'è che tu hai detto:



    Anche qui ti sembra una cosa di poco conto?
     
  12. ombrariflessa

    ombrariflessa

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    Purtroppo...pur lavorando dentro anche a me è capitata la rottura delle bronzine(di una vettura di famiglia), facendo due conti, calcolando anno(2007) km (170.000) e valore vettura(7.500)
    montaggio a parte, rettifica albero motore, cinghia, bronzine,frizione, ecc ecc mi ci volevano circa 2.500 euro , motore revisionato 3.100+ iva, un motore preso da un esterno 2.700+ iva..... ho deciso di vendere la vettura ad un commerciante vendedola a 3.000 euro passaggio escluso...
     
  13. paolocabri

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    Sarà che io di motori nell'officina di mio zio (e non solo) ne ho cambiati almeno una dozzina e la cosa non mi spaventa... ma scambiare le centraline tra 2 motori è cosa semplice..
     
  14. Eldinero

    Eldinero

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    Non lo metto in dubbio ma sono comunque interventi costosi, rifare un motore o prendere uno usato, revisionato o nuovo è una cosa da ponderare per bene, soprattutto se l'auto ha già diversi anni sulle spalle.
     
  15. paolocabri

    paolocabri

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    Ok mettiamola cosi.
    Hai un'auto che da nuova costava 15mila.
    L'auto ha 90mila km, ovvero ha ancora tantissimo da dare.
    Ripararla costa 2 mila euro.
    Vendendola ricavi 1500 euro.
    Per comprarla nuova devi spenderne 13.500.

    Secondo me conviene ripararla, soprattutto se l'auto è unico proprietario.
     

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