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Bronzine KO k9k 1,5 82cv 154000KM

Bronzine KO k9k 1,5 82cv 154000KM | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. paolocabri

    paolocabri

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    Costano di piu 4 bobine! :) Che si bruciano spessissimo tra l'altro!
     
  2. modus72

    modus72

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    Ragazzi una precisazione... Quando cercate un 1.5dci per rimpiazzarne uno di sfondato, attenzione ai codici:
    K9K è la sigla generica per tutti i 1.5dci, ma è un K9K sia il 60cv euro3 delle Kangoo che l'ultimissimo 110cvEnergy montato sulle Scenic appena ristilizzate... e non vi è compatibilità. Per assicurarsi che il rimpiazzo sia compatibile, dovrà combaciare anche il codice di tre cifre seguente a K9K che serve a identificarne la versione. Se Michele ci dice di quale versione di Modus disponga (la lettera che segue dopo JP0 sul nr di telaio...) possiamo identificare con certezza il motore che gli serve...
     
  3. manuel46

    manuel46

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    Allora, prima cosa il 1.6 non schiatta 8) e di bobine non ne ho cambiata ancora nemmeno una....... :D

    le ultime parole famose! :p
     
  4. MicheleMini1973

    MicheleMini1973

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    quindi se dovessi trovare un 100cv nn potrei utilizzarlo? cambierebbero molte cose?
     
  5. modus72

    modus72

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    Sì... Fra le altre cose, se trovi un motore con lo stesso codice, ti puoi risparmiare di cambiare la parte elettrica ed elettronica...
     
  6. MicheleMini1973

    MicheleMini1973

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    Renault ( cioè il concessionario ufficiale) non riconosce il danno (vabbè era logico!!) dicono di aver avuto sti problemi solo su qualche scenic ma mai su modus!
    La loro soluzione sarebbe 3000 + iva per un motore ricondizionato più reso! ebbravi!
     
  7. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

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    a garanzia scaduta e senza nessuna agevolazione, a parer mio non ci fai nulla in un'officina renualt, se non pagare di più ricambi e manodopera.

    ho dato una rapida lettura al topic, ma la strada del meccanico "di fiducia" mi pare la scelta più corretta (dal punto di vista economico).
     
  8. MicheleMini1973

    MicheleMini1973

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    sono in vendita alberi motore non originali? se si quanto potrebbero costare? su ebay ho trovato un albero nuovo a 480? ma nn sò se è originale!
     
  9. disilvi

    disilvi

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    Salve,

    Ho un probelma sulla mia Renault Megane 1.5 dci del 2005 che ha 185000Km.

    Volevo sapere se nei vostri casi di problemi alle bronzine, la macchina vi si è piantata e il motore non gira più.

    Nel mio caso mentre ero in autostrada a 160km/ora, ad un certo punto il motore di botto ha incominciato a fare un rumore metallico battente.

    La macchina non si è fermata e non ha dato problemi di spie accese ed ho continuato a guidarla per una 50 di km fino a casa, ovviamente riducendo al velocità.

    Adesso non la uso, ma da quando mi è successo noto che ogni volta che l'accendo a motore freddo fa fumo dal motore di gasolio bruciato. Non so se questo puo essere un indizio che puo essere associato alle bronzine.

    I meccanici mi hanno detto che possono essere le bronzine ma volevo capire se, visto che il morore gira e la macchina cammina, basta sostituire le bronzine o c'è anche da sostitire l'albero per ripararla .

    Attendo vostri pareri da chi ha avuto esperienze simili.

    Grazie in anticipo.
     
  10. paolocabri

    paolocabri

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    L'albero del k9k, specie dei primi, non è rettificabile. Io ti consiglierei di fermare SUBITO l'auto, e portarla spenta dal meccanico. E' probabile che tu debba sostituire bronzine ed albero.
     

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