Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

captur

captur | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    :D :D :D :D :XD: :XD:
     
  2. pollei

    pollei

    Iscritto:
    1359488480
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    accidenti un difetto notevole, scusa potresti essere pù preciso per cortesia,
    per l'esp che significa non funziona come dovrebbe, è troppo invasivo o entra troppo in ritardo? e per la direzionalità, l'hanno portata al limite oppure no?
    ti ringrazio
     
  3. gullivergulliver

    gullivergulliver

    Iscritto:
    1311508504
    Messaggi:
    443
    Piaciuto:
    2
    allora, la macchina in prova su QR di giugno è una Captur 1.2 TCe 120 cv Edc (Energy R-Link)...

    dalla scheda collaudatore: "Intervento Esp: da rivedere sul bagnato, non fa manovrare";

    dalla scheda "pregi&difetti": Esp, in caso di perdita di aderenza sul bagnato, la vettura manca totalmente di direzionalità. Taratura da rivedere.

    riassumendo dalle prove dinamiche (tenuta di strada e stabilità): sull'asciutto comportamento corretto anche se l'Esp è quasi sempre troppo invasivo [...]
    sul bagnato, durante il test l' Esp interviene in modo brutale (testuali parole ndr), col risultato di bloccare la ruota anteriore esterna, facendo perdere del tutto direzionalità all'auto, tanto da impedire di evitare il secondo ostacolo.

    Questo è quanto riportato sull'Esp per il modello provato da QR
     
  4. francanna

    francanna

    Iscritto:
    1369598881
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Un tantinello prevenuto eh? Per come la vedo io invece la Capture non è affatto un Suv... non ne ha né gli ingombri né il peso. Definiresti Suv anche una Golf plus??? E' piuttosto una vettura di segmento B più comoda e pratica (rialzata, con spazi modulari, sellerie lavabili) e con un motore (il 1.5 diesel) economico. Senza arrivare all'estremo di una station wagon. Una vettura molto più intelligente di quanto non pensi... Discorso valido in parte anche per 2008 e invece profondamente diverso per Mokka e Trax che invece pesano tanto, hanno motori sovradimensionati, cerchi da 18" e abitabilità non da primato.
     
  5. pollei

    pollei

    Iscritto:
    1359488480
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    ti ringrazio, certo non sono problemi di poco conto, se poi qualcuno ha qualche dubbio nell'acquisto con queste prove gli passa la voglia,

    comprato stamane qr, lo leggerò stasera, comunque sono venuto a vedere se mi avevi risposto, con la guida che ho io una cosa del genere è grave
    grazie
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Economico il 1,5 dci lo è su clio e megane con le quali fa rispettivamente i 20/21 km e 18/19 con captur non credo possa fare piu' di 15/16 km per via del peso e della scarsa aerodinamicita' rispetto alle altre due auto,poi per il resto e mi ripeto non dispiace affatto è carina ed ha tante combinazioni di colori che ai giovani non dispiacera' di sicuro e visto che vanno di moda queste auto qui credo che Renault abbia colpito nel segno
     
  7. seatibizatdi

    seatibizatdi

    Iscritto:
    1295272200
    Messaggi:
    2.373
    Piaciuto:
    1
    infatti la mia era solo ironia ripensando a quanti mal di stomaco hanno avuto certi subaristi leggendo delle scarse performance del neo crossover xv.
    Han tirato giù cielo e santi....se vuoi ridere cercati l'argomento con la preziosa e utile opzione "cerca"
    salut :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  8. olide

    olide

    Iscritto:
    1260201256
    Messaggi:
    1.234
    Piaciuto:
    8
    salve a tutti,

    sarei interessato all'acquisto del captur... mi sapete dire che sconti rispetto al listino ballano in conce.... sarei orientato verso la live o la energy...
    ovviamente diesel...
    è previsto l'arrivo del 1.5 dci 110 cv che voi sappiate?
     
  9. pollei

    pollei

    Iscritto:
    1359488480
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    per quelle versioni 1050 euro, con rottamazione o permuta 1750,00

    + sconto 5% circa rivenditore, per la live è previsto lo smartnav praticamente gratis

    aspetta giugno, sicuramente lo sconto della casa aumenterà,

    è quello che farò io, la prova di qr però mi ha messo in crisi

    per il 110 cv non so
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    versione diesel 90 cv almeno cosi' dice il configuratore del sito Renault ;)
     
  11. seatibizatdi

    seatibizatdi

    Iscritto:
    1295272200
    Messaggi:
    2.373
    Piaciuto:
    1
    mi auguro che lo implementino perchè 90 cv sono ok su una clio con 4 persone aboard ma la captur usata in stesso modo HA bisogno di qualcosa in più :rolleyes:
    a me piace :thumbup:
     
  12. seatibizatdi

    seatibizatdi

    Iscritto:
    1295272200
    Messaggi:
    2.373
    Piaciuto:
    1
    sicuramente con i vari feedback dell'utenza uscirà un upgrade dei paramentri ESP e risolveranno almeno in parte tale problema, che se è questione di software non sembra esistenziale ;)
     
  13. seatibizatdi

    seatibizatdi

    Iscritto:
    1295272200
    Messaggi:
    2.373
    Piaciuto:
    1
    un difetto se la guidi in pista come la strapazzano loro, diversamente nella guida di tutti i giorni ti sei già ammazzato prima, ma non per l'esp e non per il bagnato :lol:
    Saperle interpretare le letture è molto più indicativo che saperle leggere ;)
     
  14. pollei

    pollei

    Iscritto:
    1359488480
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    ho letto or ora la prova, direi tutto sommato positiva,

    certo il problema dell'esp è serio, se uno ha la guida sportiva, in caso di necessità sul bagnato, va dritto,
    poi non ho capito, premetto che non ho auto con esp, perchè si blocca la ruota? con l'abs si evita proprio il bloccaggio della ruota invece con l'esp la blocchiamo?
    è proprio regolato male

    rallentarla ok bloccarla ko, speriamo che sistemino,

    comunque questo difetto non cambierà il mio proposito di comprarla
     
  15. BORA.TDI

    BORA.TDI

    Iscritto:
    1253694418
    Messaggi:
    609
    Piaciuto:
    10
    A noi per una energy 0,9 tce hanno applicato uno sconto/rottamazione di circa 4000? (permuta una Punto TD 60 del '99).
     

Condividi questa Pagina