Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

captur

captur | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Oggi ho avuto di incrociare per strada un Captur (nero con tetto bianco!)
    Mi ha fatto un'ottima impressione, molto più bello che in foto!
    Sul discorso dell'utilità di un mezzo del genere è sempre il solito discorso...
    Il Captur alla fine nasce anche come sostituto della Modus, e riprende comunque soluzioni interessanti (tipo divanetto posteriore scorrevole) che lo rendono più versatile per una piccola famiglia rispetto ad una Clio!
    Certo, magari avrà un'aerodinamica peggiore della Clio, ma non penso che rispetto a una qualsiasi monovolume di segmento B la situazione peggiori molto...
     
  2. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Ecco la mancanza degli airbag a tendina sulla Clio IV e sul Captur fa storcere molto il naso anche a me! Siamo nel 2013, non credo che aggiungere airbag a tendina incrementi i costi chissà di quanto! Inoltre fornisce sicuramente una protezione migliore e più estesa!
    Si è passati dalla Megane che per il laterale monta un airbag laterale+bacino e un airbag a tendina a un semplice airbag testa/torace, così come lo aveva la Clio 2 più di 10 anni fa! Se allora una soluzione del genere era apprezzabile (erano veramente rare le segmento B con una protezione per la testa), ora la trovo solo una mossa per risparmiare! E da una casa che era diventata leader nel campo della sicurezza la cosa la accetto poco...
     
  3. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Davvero strano un comportamento del genere! Spero che in Renault intervengano in un battito d'occhio per rimediare!
    L'unico dubbio che però mi viene è che sia un problema dell'Esp su questo esemplare... Visto che Clio IV e Captur sono praticamente la stessa auto, immagino che anche l'Esp sia lo stesso, e mi sembra strana una differenza così marcata di comportamento...
     
  4. seatibizatdi

    seatibizatdi

    Iscritto:
    1295272200
    Messaggi:
    2.373
    Piaciuto:
    1
    ma leggi quello che scrivono gli altri oppure ti rallegri leggendoti te stesso medesimo?

    guida sportiva, bagnato e captur non vanno d'accordo ma non per l'ESP......è proprio il trinomio che non incastra!
    comprati n'artra machina così non ti fai danno e non lo fai all'altri ;)
     
  5. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Non ho capito il tuo messaggio verso l'utente che ha semplicemente detto che il problema lo riguarda marginalmente visto che non ha una guida sportiva. :shock:
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    mentre della padronanza della lingua Italiana ne vogliamo parlare!!??
    :D :D
     
  7. pollei

    pollei

    Iscritto:
    1359488480
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    ti ringrazio del consiglio, vorrà dire che adotterò uno stile di guida più tranquillo :D
     
  8. seatibizatdi

    seatibizatdi

    Iscritto:
    1295272200
    Messaggi:
    2.373
    Piaciuto:
    1
    se non digerisci il romanesco te lo posso scrivere in siciliano, dimmi 8)
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    poliglotta!! :D :D basta cosi grazie!!! :rolleyes: :rolleyes:
     
  10. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Se fosse come dici te che motivo ci sarebbe da rialzare la macchina? La risposta è la seguente a mio avviso: "per motivi estetici, per restare alla moda anche se si peggiora il cx e dunque i consumi e, aggiungo, forse anche compromettendo un po' la sicurezza visto che un auto più alta rolla maggiormente di un auto più bassa!" La Golf plus la metto tra le monovolumi, non di certo tra le SUV e a mio avviso una Capture ma qualunque altro SUV piccolo o grande che sia consuma molto di più di una golf Plus!
    E quindi siam al punto di partenza: A cosa servono i SUV (piccoli o grandi che siano)??? Forse servono solo per spillare soldi in tutti i sensi (vedi anche i consumi eccessivi di carburante) ma va di moda ed è figo guidare un "auto" (quasi camion o camionetta/minifurgone nel caso di Capture/TRAX, Mokka, ecc.)!
    Poi uno dei propri soldi può fare quel che gli pare, io di certo non li butterei per acquistare un SUV! :D
     
  11. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Mino ho un amico che anni fa compro' una Land Rover 2000 TD pagandola la bellezza di 45 milioni del vecchio conio, l'auto ce l'ha ancora ed ha percorso
    quasi 150000 km alla schifezza di 12 km/l ad andatura da nonnetto, si e no avra' messo le ruote fuori strada un paio di volte in 13 ann, mi sono fatto due conti e in 150000 km ha consumato 12500 litri di gasolio, io con la megane quando avro' i suoi stessi km avro' consumato 9000 litri di gasolio con una differenza di 3500 litri che moltiplicati per 1,60 fanno 5600 euro se poi ci aggiungiamo la differenza di prezzo delle gomme superiamoi 7000 euro e per che cosa!!??' per avere un SUV (camion) :evil: :evil: :evil:
     
  12. BIXU68

    BIXU68

    Iscritto:
    1239351385
    Messaggi:
    191
    Piaciuto:
    0
    Ad ogni modo anche la Captur ha ottenuto le fatidiche
    5 stelle (test 2013)

    http://it.euroncap.com/it/results/renault/captur/519.aspx
     
  13. francanna

    francanna

    Iscritto:
    1369598881
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Per i criteri euroncap conta di più il cicalino delle cinture posteriori che gli airbag... riporto quanto disse Pejout, capo progetto Captur "In Europe, people don't count the number of airbags, they look at the EuroNCAP rating. For us, it's important to have a good EuroNCAP rating,"

    MIssione compiuta, possono dure di avere 5 stelle. Hanno messo tre isofix per i bambini, benissimo, ma alla sicurezza della testa di chi sta dietro non hanno voluto pensare.
     
  14. francanna

    francanna

    Iscritto:
    1369598881
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Minus, con simpatia, io sono stato tra i critici della primora dei SUV alla X5 per intenderci: macchine pesanti, con motori 3000 cc, ingombranti, pericolose e inutili.
    Ma se ti dico che qui si parla di una cosa diversa, si parla appunto di altro. Ci possono essere anche delle ragioni pratiche per volere una macchina più alta di una Clio. Una macchina più alta, per esempio, ti permette di non doverti piegare troppo per caricare un bimbo con l'ovetto sul sedile posteriore. Un sistema di ammortizzatori più "permissivo" aumenta il comfort di marcia e, per esempio, permette al bimbo di non svegliarsi se malauguratamente passi su rotaie o pavè. L'SCX, se non usi la macchina in autostrada, sopra una certa andatura, con tutto il rispetto non conta nulla che sia 0.79 invece di 0.69. Invece avere la possibilità di mettere un passeggino o una scatola ingombrante dietro spostando il divanetto conta eccome. E poter lavare i coprisedili in lavatrice, perché magari la bimba ha usato in maniera creativa le sue matite, invece di doversi rivolgere a costosi (e spesso inefficaci) sistemi di pulitura a secco, ha un valore.
    Ora non mi far fare l'avvocato della Renault. Io attualmente ho una Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV automatica. Splendida. Ma rigida come non so che, bassa e soprattutto assetata come un'ossessa (10 km/l) anche andando col piede di piuma. Certo potrei prendere per le mie esigenze una Mercedes Classe B.
    Ma a che cosa dovrei passare senza dissanguarmi, avendo una vettura più compatta, comoda, flessibile, leggera e che consumi poco?
    Per non predermi le tue iatture dovrei valutare solo la Modus, l'Idea e la iX20? No grazie, preferisco la Captur.
     
  15. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    C'è anche la Scenic che potrebbe fare al tuo caso, anzi a mio avviso viene ancora più incontro alle tue esigenze legate alle gestione dei bimbi! E non solo, consumerebbe molto di meno della capture! Ma probabilmente sei forse spinto nella scelta della capture più per ragioni estetiche che tutto il resto! Secondo me sei uno di quelli a mio avviso caduto nella trappola dei SUV. Certo hai ragione pure quando dici che non si può confrontare una capture con una X5, sicuramente ha meno ingombri di tanti altri SUV piccoli o grandi! Queste auto sono diventate un vero e proprio problema in una città come Roma ad esempio!! Non riescono a trovare parcheggio a causa degli ingombri che hanno (può essere che la capture ne abbia di meno ma non credo..) e spesse volte sono causa di traffico poiché la gente esasperata mette il SUV in doppia fila e quindi addio scorrevolezza delle strade urbane! Poi c'è chi usa il SUV per l'autostrada e allora si diverte a vedere come scende a vista d'occhio la lancetta del serbatoio carburante costringendolo a fermarsi più volte anche in un viaggio con non molti km! Senza considerare la sicurezza che a mio avviso non c'è in assoluto in queste auto. Non vorrei mai scontrarmi con un SUV con la mia megane.. :D
    Ovviamente con questo non voglio a tutti i costi costringerti a cambiare idea, la capture esteticamente piace anche a me. E' solo come ti dicevo che sono molto diffidente nei confronti di queste tipologie di auto per cui il mio invito è magari solo quello di rivedere bene la scelta sulla base dei miei ragionamenti di cui sopra se vuoi... Altrimenti poi ci farai vedere lo stesso la tua capture appena ne entrerai in possesso! :D
     

Condividi questa Pagina