Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

captur

captur | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Ahaha, ma io non voglio necessariamente spingerti a non comprare una captur! Ho capito anche che quest'auto non è proprio un SUV, forse, ripeto, Renault è riuscita nell'intento di fare un'auto bella (vista anche la moda) senza abbondare le altre esigenze che sono maggiormente soddisfatte nelle monovolumi o in altre auto!
    Il mio è solo un invito a non abboccare subito al lancio della nuova auto che introduce una nuova linea o stile! Insomma, un invito a non essere precipitosi e a fare bena anche i conti con le proprie tasche. Io personalmente non andrei a buttare soldi sulle auto inutilmente!!! :D
     
  2. Ma2

    Ma2

    Iscritto:
    1363281243
    Messaggi:
    889
    Piaciuto:
    1
    Mi state facendo morire dalle risate....
    Le dimensioni Dei suv sono in linea con le statin wagon di stessa categoria... Sapere leggere? Leggete le dimensioni su qualsiasi listino...
    Poi solo I suv si mettono in doppia fila??? Io ci vedo tutti I tipi di auto: dalle utilitarie alle berline....
    Mentite sapendo di mentire... ottimo!
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Quella è un'altro tipo di scelta e non certo modaiola del momento, che poi non sia razionale è sicuro, pero' non ci si accoda alla massa e se le tasche lo permettono ci si puo' anche fare l'auto sportiva da 250 cv per andarci a correre in pista che soddisfa la passione per la velocita', il suv piccolo o grande che sia cosa soddisfa? :evil:quella del fuori strada e quanti lo fanno? NESSUNO te lo dico io perche' si graffiano le portiere contro in rami delle siepi delle strade sterrate :twisted: :twisted:
     
  4. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Che i SUV abbiano le stesse dimensioni di auto berline o station è tutta da dimostrare come pure, ormai, vivendo a Roma, i SUV sono diventati come numero molto di più di auto "normali". A Roma hanno tutti i SUV o la smart. O ce l'hai grosso o ce l'hai piccolo! :D A parte la battuta, personalmente credo che si stia sviluppando una vera e propria corsa all'acquisto del SUV piccolo o grande che sia! Fra non molto resteremo tutti fermi, paralizzati in via del corso in fila ognuno col proprio SUV.
    E' vero che ci sono anche altre auto non SUV in doppia fila ma il SUV ingombra di più anche a parità di larghezza con auto "normale". Sai perchè? Essendo il SUV più alto ha meno spazi per le manovre. Un esempio, se metti un SUV in doppia fila devi lasciare molto più spazio dall'auto affiancata rispetto invece ad un auto "normale" sempre in doppia fila! Altrimenti l'eventuale passeggero del SUV non riesce a scendere dall'auto. Idem, quello che deve entrare nell'auto parcheggiata regolarmente non riesce ad entrare.
    Altra cosa, l'autobus per superare il SUV in doppia fila deve fare più manovra proprio perchè è più alto, ha bisogno di maggiore spazio! A volte bastano due soli SUV parcheggiati in doppia fila per creare panico! Non c'è da ridere secondo me, devi solo farti un giro per Roma, non so' dove vivi tu ma volentieri ci facciamo un giro per Roma assieme e ti faccio notare tante cose che a mio avviso non vanno per quanto riguarda i SUV. Che encessità poi ci sarebbe andare in giro con auto imponenti in una città con mille difficoltà tra l'altro per trovare parcheggio? A volte potresti avere lo spazio per fare entrare un SUV in un posto ma non ce la fai perchè il SUV è alto, hai bisogno di maggior spazio per far manovra altrimenti potresti fare come fanno molti che disperati son disposti a graffiare altre auto parcheggiate, ho visto anche questo a Roma! E' incredibile!
    Ovviamente poi offro una pizza io!!! :D
     
  5. Ma2

    Ma2

    Iscritto:
    1363281243
    Messaggi:
    889
    Piaciuto:
    1
    il discorso dell altezza che limitano visibilita vale anche per le monovolumi che tu non hai citato.... Idem per il discorso dell' apertura delle porte (non tutte hanno le porte scorrevoli) e la seduta alta di guida... Per il discorso della doppia fila ha poco senso dire quale auto occupa 10 cm in meno o più, poiché in doppia fila non ci si deve posteggiare in doppia fila a prescindere dal tipo di auto....
     
  6. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    il discorso dell altezza che limitano visibilita vale anche per le monovolumi che tu non hai citato.... Idem per il discorso dell' apertura delle porte (non tutte hanno le porte scorrevoli) e la seduta alta di guida... Per il discorso della doppia fila ha poco senso dire quale auto occupa 10 cm in meno o più, poiché in doppia fila non ci si deve posteggiare in doppia fila a prescindere dal tipo di auto....[/quote]

    Ovviamente, certo che son d'accordo con te che a prescindere dal possesso di qualunque auto in doppia fila non si deve parcheggiare ma quando hai un SUV bello grosso per farti distinguere dagli altri in giro per Roma e non riesci a trovare posto (proprio perchè non entra in un parcheggio pur avendone le dovute msiure) che fai? La metti in doppia fila, chi ha il SUV incontra mille difficoltà anche per fare banali manovre con l'auto! Per quanto riguarda la visibilità le monovolumi ne hanno molta di più rispetto ad un SUV poichè hanno la parte posteriore dell'auto più piatta e quindi maggior vetro. Al contrario un SUV, invece, proprio perchè deve apparire bello ha il posteriore più lavorato e quindi minor vetro (es.: Range rover Evoque o per farne una ltro tra i SUV piccoli: Nissan Juke). Altro discorso ancora a sfavore per il SUV è il montante imponente che si ritrovano ad avere per la loro mole!! Questo montante facilemnte potrebbe nascondere un pedone o un ciclista (parliamo soprattutto dell'utilizzo del SUV in città) e poi inevitabile a volte la tragedia!! E' successo di recente ad una signora di 62 anni alla guida (forse aveva anche preso dei farmaci) di una jeep: Ha investito è trascinato per più di 2 km una povera ragazza senza accorgersi che la ragazza era rimasta incastrata tra il parafango destr e parte del cofano! Certo ne passa a fare due km senza accorgertene ma di certo il SUV facilit anche questo tipo di incidenti! Alla fine si dovrà prendere una patente speciale per guidare questi mezzi??? ;)
     
  7. Ma2

    Ma2

    Iscritto:
    1363281243
    Messaggi:
    889
    Piaciuto:
    1
    Ovviamente, certo che son d'accordo con te che a prescindere dal possesso di qualunque auto in doppia fila non si deve parcheggiare ma quando hai un SUV bello grosso per farti distinguere dagli altri in giro per Roma e non riesci a trovare posto (proprio perchè non entra in un parcheggio pur avendone le dovute msiure) che fai? La metti in doppia fila, chi ha il SUV incontra mille difficoltà anche per fare banali manovre con l'auto! Per quanto riguarda la visibilità le monovolumi ne hanno molta di più rispetto ad un SUV poichè hanno la parte posteriore dell'auto più piatta e quindi maggior vetro. Al contrario un SUV, invece, proprio perchè deve apparire bello ha il posteriore più lavorato e quindi minor vetro (es.: Range rover Evoque o per farne una ltro tra i SUV piccoli: Nissan Juke). Altro discorso ancora a sfavore per il SUV è il montante imponente che si ritrovano ad avere per la loro mole!! Questo montante facilemnte potrebbe nascondere un pedone o un ciclista (parliamo soprattutto dell'utilizzo del SUV in città) e poi inevitabile a volte la tragedia!! E' successo di recente ad una signora di 62 anni alla guida (forse aveva anche preso dei farmaci) di una jeep: Ha investito è trascinato per più di 2 km una povera ragazza senza accorgersi che la ragazza era rimasta incastrata tra il parafango destr e parte del cofano! Certo ne passa a fare due km senza accorgertene ma di certo il SUV facilit anche questo tipo di incidenti! Alla fine si dovrà prendere una patente speciale per guidare questi mezzi??? ;)[/quote]

    Riguardo ai montanti, la mia golf in retromarcia fa venire i sudori... Altre auto come la homda civic e la kia c'eed hanno poca visibilita in retromarcia... Per non parlare delle auto sportive...
    Riguardo alla patente speciale non ci sarà mai... Anche le monovolumi purtoppo per renderle più "accattivanti" hanno una linea di cintura abbastanza alta che potrebbero limitare visibilità come nei suv
     
  8. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Riguardo ai montanti, la mia golf in retromarcia fa venire i sudori... Altre auto come la homda civic e la kia c'eed hanno poca visibilita in retromarcia... Per non parlare delle auto sportive...
    Riguardo alla patente speciale non ci sarà mai... Anche le monovolumi purtoppo per renderle più "accattivanti" hanno una linea di cintura abbastanza alta che potrebbero limitare visibilità come nei suv[/quote]

    Ora moltiplica x 4 le difficoltà incontrate in retromarcia con la tua golf e ottieni un SUV come risultato! :D Io avrei paura essere alla guida di questi mezzi, specie se avessi figli piccoli vivaci o qualche animale di compagnia, basta una piccola distrazione per ammazzarli schiacciandoli sotto le ruote del proprio SUV!
     
  9. Ma2

    Ma2

    Iscritto:
    1363281243
    Messaggi:
    889
    Piaciuto:
    1
    Ora moltiplica x 4 le difficoltà incontrate in retromarcia con la tua golf e ottieni un SUV come risultato! :D Io avrei paura essere alla guida di questi mezzi, specie se avessi figli piccoli vivaci o qualche animale di compagnia, basta una piccola distrazione per ammazzarli schiacciandoli sotto le ruote del proprio SUV![/quote]

    sinceramente, ne hai mai guidato uno?
    io a volte guido quello di un mio amico e ti garantisco che tutta questa difficoltà non la trovo... ;)
    i montanti grandi e i lunotti sempre più piccoli purtoppo ormai li trovi su tutti i segmenti di auto... non è una caratteristica che hanno solo i SUV...

    ti ricordo infine che i SUV più venduti (quelli che abbondano) non sono il q7, il range rover o il GL (che sono 5 metri per 1.80 in altezza con linee di cintura molto alte) ma sono SUV molto più piccoli (sui 4.30 mt e alti 1.601.65 circa) che si chiamano Nissan Quasquai, Dacia Duster, Hyunday Ix35 ect...
     
  10. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    http://regiomoto.pl/portal/sites/regiomoto/files/imagecache/657x/images/regiomotopl/16/renault_captur_1.5_dci_1.jpg?mnan0m
    Vista dal vivo, era da scappare via e portare i bambini il più lontano possibile :oops:
    Vista da dentro, solita renault....molta apparenza.:!
     
  11. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    sinceramente, ne hai mai guidato uno?
    io a volte guido quello di un mio amico e ti garantisco che tutta questa difficoltà non la trovo... ;)
    i montanti grandi e i lunotti sempre più piccoli purtoppo ormai li trovi su tutti i segmenti di auto... non è una caratteristica che hanno solo i SUV...

    ti ricordo infine che i SUV più venduti (quelli che abbondano) non sono il q7, il range rover o il GL (che sono 5 metri per 1.80 in altezza con linee di cintura molto alte) ma sono SUV molto più piccoli (sui 4.30 mt e alti 1.601.65 circa) che si chiamano Nissan Quasquai, Dacia Duster, Hyunday Ix35 ect...[/quote]

    Si una volta solo in vita mia, un mio cugino aveva prima una BMW X5 con un ottima motorizzazione ma avevo davvero la sensazione di essere alla guida di un furgone non tanto per gli ingombri quanto per la scarsa ripresa che aveva, si sentiva che il motore lavorava tanto per non produrre un cavolo in termini di accelerazione ad esempio alla partenza da un semaforo! Evidentemente consumava solo inutilmente gasolio per non parlare delle sue emissioni pensavo.
    Sarà forse perchè sono abituato a guidare la mai Renault Megane RS dci??? A volte senza troppa enfasi mi accorgo di seminare nel traffico parecchi SUV non solo per la maggiore coppia a disposizione che ha la mia macchina ma anche perchè sono in grado di passare in spazi laddove il SUV invece fatica e non ci prova neanche ovviamente! ;)
     
  12. mauri19

    mauri19

    Iscritto:
    1326216076
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
     
  13. olide

    olide

    Iscritto:
    1260201256
    Messaggi:
    1.234
    Piaciuto:
    8
    ottimo mauri 19 grazie mille
    quindi diciamo 1500 euro circa di sconto rispetto al listino considerando un auto da rottamare...??
    non mi pare un gran sconto....
    azz speravo qualcosa meglio
     
  14. mauri19

    mauri19

    Iscritto:
    1326216076
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
     
  15. corsaro82

    corsaro82

    Iscritto:
    1309466040
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    Sono stato da un concessionario Renault dove ho avuto la possibilità anche di provarla. Premesso che sono un possessore di una Corsa CDTI 1.3 del 2004 con 280.000 km posso dire che come spinta è leggermente maggiore rispetto allla mia auto, ma come comfort di guida è nettamente superiore essendo molto più alta.
    La domanda che vorrei porre è : la linea della Captur quanti anni può durare? in alte parole, rischio che fra 3 anni ho un'auto con una linea superata oppure nel tempo manterrà la sua gradevolezza?
     

Condividi questa Pagina