Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Carminat Tom Tom - Scenic Xmod

Carminat Tom Tom - Scenic Xmod | Pagina 12 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. andyonos

    andyonos

    Iscritto:
    1268216600
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    0
    sono uscite le nuove mappe 8.60 x carminat
    per chi è riuscito ad attivare l'abbonamento la troverà da scaricare.
    Segnalo il persistente errore del servizio trafic :x
     
  2. Scenic NL

    Scenic NL

    Iscritto:
    1238676980
    Messaggi:
    283
    Piaciuto:
    0
    Ad ottobre ho acquistato on-line la mappa europa in occasione di un viaggio Olanda-Italia.
    Ricordo solo che a volte il segnale TMC trasmesso dalle stazioni radio in Germania non era molto aggiornato ma per il resto mi sembrava tutto ok.
    Cosa intendi per si resetta completamente? Torna alla prima impostazione di default?
     
  3. andyonos

    andyonos

    Iscritto:
    1268216600
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    0
    mi permetto di rispondere io:
    si blocca per un minutino poi si riavvia....
    cmq il problema si manifesta solo se vai a vedere nel dettaglio le varie segnalazioni di traffco.
     
  4. maresca_58

    maresca_58

    Iscritto:
    1290115193
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    [/quote]...mi permetto di rispondere io:
    cmq il problema si manifesta solo se vai a vedere nel dettaglio le varie segnalazioni di traffco.[/quote]

    questa è una buona notizia, il dettaglio mi interessa relativamente anche se si manifesta solo con la mappa Europa e non capisco perché.

    l'importante è che le segnalazioni siano esatte, mi pare che siano più corrette (utilizzando Mappa Italia altrimenti non le vedo in dettaglio) sintonizzando manualmente la frequenza su Rai1 ..

    grazie

    Franco
     
  5. maresca_58

    maresca_58

    Iscritto:
    1290115193
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
     
  6. maresca_58

    maresca_58

    Iscritto:
    1290115193
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Già segnalato a TOMTOM.. la risposta è stata come dici tu, scaricare nuovamente la mappa Europa disabiltando antivirus ecc.ecc, risultato non funziona come prima... questa mattina provo a richiamarli...

    stasera provo con gli altri tuoi suggerimenti.

    Grazie
     
  7. andyonos

    andyonos

    Iscritto:
    1268216600
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    0
    mi spiace contraddirti ma si manifesta anche con l'Italia
    il dettaglio non è proprio irrilevante...
     
  8. maresca_58

    maresca_58

    Iscritto:
    1290115193
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    appena parlato con TOMTOM.. :shock:... risposte un pochino evasive.... il servizio traffico è gestito da Renault e probabilmente è un problema di segnale radio... (strano nel mio caso il problema si verifica solo con la mappa Europa, il segnale radio dovrebbeessere lo stesso per le due mappe credo)

    altro tentativo suggerito formattare una schedina nuova, caricare la mappa sulla schedina formattata ed inserire la SD nell'auto, (già fatto anche se in ordine leggermente diverso Formattazione fat32 =&gt inserimento in tomtom =&gt trasferimento mappa =&gt stesso problema)

    terzo suggerimento provare con una schedina di altra marca

    quarto suggerimento provare con una schedina originale TOM TOM

    ho la sensazione che si arrampichino sugli specchi

    comunque per me il problema si verifica solo con la mappa scaricata via rete.

    grazie

    Franco
     
  9. andyonos

    andyonos

    Iscritto:
    1268216600
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    0
    ti possono suggerire di fare mille tentativi.. puoi anche usare una sd d'oro ma il problema è il file TMCTABLE.TTD
    Non so se è colpa di Renault o di TomTom sta di fatto che nella mappa Italia sd originale il file è di circa 4,8 mega (vado a memoria) ivece il file tmctable.ttd che scarichi con gli aggiornamenti mappa è di 990 kb
    E' ovvio che manca qualcosa...e non poco direi... che fa crashare il navigatore!!!! :!:
    Provato oggi con mappa 8.60 file nuovo si blocca
    sostituito con il file della sd originale e funziona benissimo!!!! :D
    ho risegnalato per l'ennesima volta alla tomtom, questa volta mi hanno detto che hanno passato il tutto alla 2' linea di supporto...
     
  10. darunia

    darunia

    Iscritto:
    1251624747
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    0
    Si capita anche a me. Conosci anche il motivo?
     
  11. maresca_58

    maresca_58

    Iscritto:
    1290115193
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    grazie a tutti per le risposte, vedo che il problema è comune (che non vuol dire mal comune mezzo gaudio...) stasera ho fatto un paio di tentativi che mi hanno messo una pulce nell'orecchio.... domani passero qualche ora in macchina per acquisto olio nuovo e prima della bruschetta spero di poter inserire buone notizie..

    a domani :lol:

    Franco
     
  12. andyonos

    andyonos

    Iscritto:
    1268216600
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    0
    è appurato (come ho già scritto) che dipenda dal file TMCTABLE.TTD
    nelle nuove mappe tale file è molto ma molto + piccolo del file delle mappe originali.. è evidente che gli manchi qualcosa... :D
    basta sostituire il file e risolvi.
     
  13. Scenic NL

    Scenic NL

    Iscritto:
    1238676980
    Messaggi:
    283
    Piaciuto:
    0
    Qualcosa non mi torna. La mappa europa che ho scaricato dal sito tomtom ha il file tmctable.ttd di 5,03Mb; l'originale é di 839Kb quindi il contrario di quello che dici, giusto? Per non avere problemi dovrei sostituire il file da 839Kb della scheda originale con quello da 5Mb della mappa europa?
    Ho programmato un percorso per fare una prova ma non c'erano file :evil:
    Domani riprovo. Ciao
     
  14. andyonos

    andyonos

    Iscritto:
    1268216600
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    0
    Secondo me stai facendo confusione.
    Io mi riferisco alla mappa Italia.
    Non so se può avere valore ma il file tmctable del mio go930 con traffic perfettamente funzionante e mappe europa è di 12357 kb
     
  15. maresca_58

    maresca_58

    Iscritto:
    1290115193
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
     

Condividi questa Pagina