Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Carminat Tom Tom - Scenic Xmod

Carminat Tom Tom - Scenic Xmod | Pagina 13 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Scenic NL

    Scenic NL

    Iscritto:
    1238676980
    Messaggi:
    283
    Piaciuto:
    0
    Ho controllato ed é come ho descritto sopra, probabilmente é per questo motivo che a me non si é mai bloccato.
    Forse durante qualche aggiornamento mi é stato sostituito il file tmc sulla mappa europa in automatico.
    Complimenti a te che hai trovato la causa del problema. :thumbup: :thumbup:
    Ciao
     
  2. primoair

    primoair

    Iscritto:
    1287255895
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Avete notato che sul sito TomTom oltre al Carminat c'è il nuovo Carminat Live? Qualcuno sa su che modello viene montato?
     
  3. andyonos

    andyonos

    Iscritto:
    1268216600
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    0
    ricordo di aver letto che inizialmente sarà montato sul prox Laguna (restyling) progressivamente su tutte.
    Peccato non sia una semplice evoluzione del software... per noi sarà impossibile averlo!
     
  4. darunia

    darunia

    Iscritto:
    1251624747
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    0
    Ma continueremo benissimo a vivere senza. :D
     
  5. andyonos

    andyonos

    Iscritto:
    1268216600
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    0
    Ricevuta stamattina risposta dall'efficentissimo servizio clienti di 2' livello.
    Riporto testualmente la mail:

    La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.
    Il riferimento della sua richiesta di assistenza è xxxxx
    Utilizzando il file presente nella vecchia versione di mappa il servizio funziona correttamente, mantenga copia del file per riportarlo nelle mappe successive.
    La ringrazio ancora per averci segnalato il malfunzionamento e per le sue indicazioni. Ci scusiamo per l' incoveniente causato.Se necessita di ulteriore assistenza non esiti a ricontattarci


    Che dire... noi utenti abbiamo rilevato il problema... trovata la soluzione... e questa è la risposta di tomtom ALLUCINANTE :thumbdown:
    e mi invitano a ricontattarli in caso di ulteriore necessità!
     
  6. darunia

    darunia

    Iscritto:
    1251624747
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    0
    Si, ma non preoccuparti che non è il solo servizio assistenza clienti a fare pena (ricordo MAC...). Comunque Andy, se ho capito bene quel file viene sostituito in sede di aggiornamento mappa. Infatti anch'io l'ho aggiornata e se seleziono il dettaglio degli ostacoli del traffico il Carminat si resetta. Questo mi da molto fastidio. Come faccio, secondo te a ripristinare il file originale, dal momento che l'aggiornamento l'ho eseguito sulla sd originale?
     
  7. darunia

    darunia

    Iscritto:
    1251624747
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    0
    Si, ho controllato. Ho perso l'originale del file tmctable.ttd, poichè ho effettuato il backup della nuova mappa. Chiedo la cortesia a Andy o qualcuno di buon cuore di inviarmelo per email, cosicchè possa ripristinare il corretto funzionamento delle info sul traffico. Grazie.
    P.S. comunque un plauso a Andyonos per aver preceduto il servizio assistenza nel fornire la soluzione al malfunzionamento. Anche perchè andare a confrontare le varie cartelle del software non è cosa da poco (dal momento che il file corrotto è all'interno di una cartella).
     
  8. andyonos

    andyonos

    Iscritto:
    1268216600
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    0
    se mi dai una mail te lo mando io senza problemi... purtroppo in questo forum non mi sembra possibile inviare messaggi personali... sennò potevi scrivermela li...

    non è proprio tutta farina del mio sacco.. ma ho scoperto che funzionava provando su consiglio di un ragazzo che frequenta un altro forum.
    inizialmente sostituivo 2 files ma dava info sbagliate... alla fine di un po' di test questa soluzione pare funzionare
     
  9. dragorosso69

    dragorosso69

    Iscritto:
    1290604234
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti sono nuovo del forum..vorre gentilmente porvi una domanda..sul sito di tom tom ho visto che tra gli accessori dei navigatori carminat tom tom renault è possibile acquistare ua sd con mappa europa...secondo voi se decidessi di acquistarla potrei utilizzarla al posto di quella in dotazione senza problemi?...sono possessore di scenic x mod luxe da 2 giorni..vi ringrazio anticipatamente x le vostre risposte :?:
     
  10. maresca_58

    maresca_58

    Iscritto:
    1290115193
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    io l'ho fatto senza problemi utilizzando TTHOME per scaricare la versione corretta e seguendo le procedure indicate per formattare la SD tutto ha funzionato perdettamente a meno degli aggiornamenti sul traffico per i quali ho dovuto sostituire, come suggerito nei post precdenti, il file TMCTABLE presente nella cartella EUROPE con quello della scheda originale.

    saluti :thumbup:
     
  11. darunia

    darunia

    Iscritto:
    1251624747
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    0
    Io, date le mie scarse conoscenze informatiche ho provveduto a aggiornare la mappa perdendo il file originale. Andy, se non ti secca, puoi mandarmelo a darunia@interfree.it. Grazie in anticipo....anche perchè se aspetto quelli di tomtom...
     
  12. andyonos

    andyonos

    Iscritto:
    1268216600
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    0
    fatto, fammi sapere :thumbup:
     
  13. darunia

    darunia

    Iscritto:
    1251624747
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    0
    E' sparito il malfunzionamento. Grazie ancora.
     
  14. andyonos

    andyonos

    Iscritto:
    1268216600
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    0
    bene... scriviglielo anche tu ai ca**oni del servizio clienti tt
     
  15. darunia

    darunia

    Iscritto:
    1251624747
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    0
    Io glielo scrivo, ma considera che l'operatore al quale avevo riferito la "soluzione" prospettata (e vincente) in un forum, mi ha detto che sono tutte "cavolate" e che quel "file" (il tmctable) non potevano procurarmelo. E quindi? Devo rinunciare ad una funzione (molto comoda) per un loro disservizio! Glielo scrivo, ma sarà tempo perso. Per fortuna che esistono i forum!!!
     

Condividi questa Pagina