Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Carminat Tom Tom - Scenic Xmod

Carminat Tom Tom - Scenic Xmod | Pagina 15 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. darunia

    darunia

    Iscritto:
    1251624747
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    0
    Perchè pensi che Anas e Autostrade abbiano dato notizie più esaurienti? :twisted:
     
  2. vangoggo

    vangoggo

    Iscritto:
    1293018858
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
     
  3. primoair

    primoair

    Iscritto:
    1287255895
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    x maze: rivolgiti direttamente alla TomTom
     
  4. maze

    maze

    Iscritto:
    1257594284
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    tranquillo, IO devo solo aggiornare e provo a farlo subito, è qualcun'altro che ha avuto problemi più seri (SD perduta)
    Auguri a tutti
     
  5. vangoggo

    vangoggo

    Iscritto:
    1293018858
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    DAI, fate i bravi, è NATALE!!!!

    Errore mappa su questo dispositivo: ITALIA-114

    Come posso risolverlo?
    Se Voi siete così "fortunati" da fare addirittura una SD di Backup, tolta la cartella loopdir NON dovrebbe essere tutto uguale???
     
  6. vangoggo

    vangoggo

    Iscritto:
    1293018858
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao.
    Mooolto brevemente ho perso la SD del mio tomtom su xmod confort.

    Ho chiamato al concessionario e mi ha chiesto 159EURO!!!!

    Ho un backup, l'ho ripristinato su nuova sd da 1gb seguendo le indicazioni varie (messa nel tomtom appena formattata, poi tolta e sul pc ....eccecc) ma
    MI DA ERRORE MAPPA ITALIA-144 (eppure era così il mio vecchio backup)

    ho anche letto che la mappa originale INIBISCE :?: il backup e serve una aggiornata...
    HELP ME PLESE.... fammi questo REGALO DI NATALE!!!
    Grazie
     
  7. vangoggo

    vangoggo

    Iscritto:
    1293018858
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Nel tentare di risolvere il mio problema, ho aggiornato mi sa anche io...
    POTREBBE ESSERE QUELLO l'inghippo???? non accetta italia-114???
    Voi che mappa avete????
     
  8. andyonos

    andyonos

    Iscritto:
    1268216600
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    0
    ti riporto pari pari le istruzioni ufficiali di tomtom, se non riesci a risolvere io contatterei tomtom
    (la copia della sd non funziona con la mappa originale) non hai mai ottenuto la mappa aggiornata con aggiornamento mappe?
    -----
    L`applicazione software e` corrotta o incompleta e necessita semplicemente di essere reinstallata seguendo la rapida procedura descritta a seguire.

    Verifichi in primo luogo di potere effettuare il ripristino del software con le seguenti condizioni di connessione, o quanto scaricato potrebbe non funzionare correttamente.
    - connessione tramite ADSL (no wireless)
    - connessione tramite rete privata e non aziendale (reti spesso protette)
    - anche alcuni antivirus, firewall, antispyware, etc... possono talvolta creare problemi nel corretto scaricamento dei dati.
    Modalita` di aggiornamento diverse da quelle consigliate sono quasi sempre fonte di problemi all`applicazione software simili o identici a quelli che lei già sta verificando.

    Inoltre, prima di eseguire qualunque procedura deve salvare una copia di backup manuale, se non lo avesse già fatto, in modo da poter in qualunque caso ripristinare la funzionalità del dispositivo in futuro:
    1. Collegare il dispositivo al pc e accedere a 'Risorse del computer' o ?Computer?. Doppio click sul disco rimovibile TomTom.
    2. Clicchi su ?Modifica? o ?Organizza? -&gt Seleziona tutto. Tasto destro del mouse sulle cartelle e files selezionati -&gt Copia.
    3. Incolli il tutto in una nuova cartella sul desktop.
    4. IMPORTANTE: Se il dispositivo in questa fase non è riconosciuto dal Pc segua le istruzioni al seguente link per resettare il dispositivo:
    www.tomtom.com/6970
    Connetta quindi il dispositivo al Pc DA SPENTO e lo accenda. Il dipositivo dovrebbe così essere riconosciuto.
    Chiuda infine il programma Home selezionandolo in basso a destra (vicino all'orologio di Windows) con il tasto destro e selezionando "Esci".

    ********* Se dovessero comparire degli errori in qualunque fase, prenda nota del testo dell?errore.

    A questo punto può procedere in sicurezza a ripristinare l' applicazione software:

    1. Clicchi su Start -&gt Risorse del Computer o Computer ed apra il disco rimovibile che corrisponde al suo TomTom.
    2. Elimini tutti i file che NON sono contenuti nelle cartelle gialle. Lasci solo le cartelle gialle.
    3. Effettui uno scandisk del dispositivo: Start -&gt Risorse del Computer o Computer -&gt Tasto destro sul disco rimovibile TomTom e scelga Proprietà -&gt Strumenti -&gt Controllo Errori -&gt Scan Disk. Selezioni entrambe le opzioni ed avvii l'operazione.
    4. Terminato lo scandisk clicchi su Start -&gt Documenti -&gt TomTom -&gt Home. Tagli col tasto destro del mouse, se presenti, le cartelle Download, Scarica, FromDevice e DaDispositivo. Sempre col tasto destro le incolli sul desktop in modo che non siano piú dentro alla cartella Home.
    5. Avvii TomTom Home da Start -&gt Programmi -&gt TomTom -&gt TomTom Home 2.
    Si aprirà la pagina ?Recupero automatico degli aggiornamenti?, fra i quali 'TomTom Application for GO/ One'. Clicchi su 'Aggiorna e Installa'.
    Se non l? ha ancora fatto potrà scaricare gratuitamente il programma al seguente link:
    www.tomtom.com/home
    6. Terminata l?installazione il programma TomTom HOME opererà un riavvio del dispositivo. Lei confermi la nuova connessione e, se offerto da Home, installi un ulteriore aggiornamento.
    7. Al termine dell' installazione disconnetta il dispositivo (selezioni Dispositivo -&gt Disconnetti Dispositivo in alto a sinistra sul programa Home, oppure clicchi col tasto destro sul disco rimovibile&gt rimuovi) e ne verifichi il funzionamento.
    8. Se al riavvio dovesse visualizzare il messaggio ?Impossibile Trovare Mappe?, ricolleghi il navigatore al pc ed effettui una ulteriore ricerca degli aggiornamenti disponibili, scaricando in particolare l'applicazione.

    IMPORTANTE: Se ha inserito nel navigatore una scheda SD vuota, è normale che compaia un errore sul display. Deve prima mettere dei dati sulla scheda. Se lei è in possevo di un dispositivo CARMINAT dovrà ovviamente connettere la scheda al Pc servendosi di un lettore di schede.
     
  9. sam1976

    sam1976

    Iscritto:
    1254482772
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    vado a memoria, ha dato pure a me quell'errore quasi un anno fa sulla vecchia mappa italia caricata sulla seconda scheda dopo l"acquisto" di quella europea, insomma avevo prima fatto il backup della mappa originale poi era passato al versione aggiornata del software per installare la nuova mappa europa compatibile con il nuovo SW ebbene essendoci nella mia 4 gb sia la mappa italia originale che quella europea, scegliendo la prima mi da errore 114.....invece aprendo l'europea nessun problema....in sintesi rifasi tutto il backup della seconda scheda dall'inizio e vedrai che funge......
     
  10. STAILS

    STAILS

    Iscritto:
    1294415846
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve ho un problema con la scheda SD del Tom Tom carminat
    Mi appare il messaggio "impossibile leggere mappe " Neanche dal computer viene riconsciuta, purtroppo non ho fatto il backup e alla Renault mi hanno chiesto 170 Euro per una altra scheda si puo rimediare in qualche modo
    grazie x le risposte
     
  11. andyonos

    andyonos

    Iscritto:
    1268216600
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    0
    prova con le istruzioni da me postate 2 msg sopra
     
  12. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Se la scheda sd non te la legge neanche il pc significa che c'è qualcosa che non va al file system della sd stessa per cui probabile che si sia corrotto. Non provare a formattarla assolutamente altrimenti peggiori la situazione, procurati un programma di recupero dati tipo getdataback per fat lancialo e fagli fare una scansione, sperando che te la veda, se te la vede sei già a buon punto. Gli fai fare una scansione per recuperare i file da un file system danneggiato e vedi che succede.

    Ciao
     
  13. andyonos

    andyonos

    Iscritto:
    1268216600
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    0
    ti consiglio di rivolgerti alla tomtom, a me hanno dato ai tempi il link x scaricare il navcore (ora il link non funziona +)
    ti chiederanno n. seriale ecc
     
  14. STAILS

    STAILS

    Iscritto:
    1294415846
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    HO SEGUITO QUESTA PROCEDURA
    HO PRESO UNA SD DA 4 GB HO FORMATTATO FAT 32 (NON VELOCE)
    POI L'HO INSERITA NEL NAVIGATORE FINO CHE HA VISUALIZZATO
    "SCHEDA PRONTA PER ESSERE UTILIZZATA "
    INSERITA DI NUOVO NEL LETTORE DEL PC
    SI E' AVVIATO TOM TOM HOME E HA COPIATO DEI DATI NELLA SCHEDA
    FINITO IL TUTTO L'HO INSERITA NEL NAVIGATORE MA MI APPARE ANCORA
    IMPOSSIBLE TROVARE MAPPE
    DEVO SCARICARE LA MAPPA DA TOM TOM HOME E INSERIRLA NELLA SD ?
     
  15. Nuotatore83

    Nuotatore83

    Iscritto:
    1290163211
    Messaggi:
    174
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, avrei una domanda, ho da poco la xmod, non ho ancora aggiornato le mappe del TOM TOM, pensavo di farlo tra un po' almeno dovrei beccare ogni aggiornamento, volevo chiedere se è possibile aggiornare e installare le mappe europa, ed eventualmente come e quanto costano.Grazie
     

Condividi questa Pagina