Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Carminat Tom Tom - Scenic Xmod

Carminat Tom Tom - Scenic Xmod | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. viper-77

    viper-77

    Iscritto:
    1258999428
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    0
    Lo sospettavo :x
    OK, magari ci scambiamo info su MSN. Lo installerò sul PC di casa e ci riaggiorniamo qui con l'indirizzo. Ciao.
     
  2. sam1976

    sam1976

    Iscritto:
    1254482772
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    ok, ma tranquillo per le mappe il problema è risolto :) :) :)
     
  3. maxbrighetti

    maxbrighetti

    Iscritto:
    1259160950
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    0
    Ciao Sam io ho la Xmod in arrivo la prossima settimana e mi piacerebbe inserire "in via non ufficiale" la mappa Europa. Se hai la procedura, più o meno ho capito dove sta l'inghippo, me la invii? Ti lascio la mia mail: max[at]maxbrighetti[punto]it sostituisci ciò che c'è tra parentesi con la chiocciola e col punto. Grazie in anticipo.

    Massimo
     
  4. alerusty

    alerusty

    Iscritto:
    1259157751
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao Viper77 e Sam.
    Vedo che siete molto ferrati sull'argomento.

    Io ho un problema un po più banale.

    Visto che le mappe sempre sott'occhio un po di fastidio me lo danno non è possibile avere una schermata con orologio e temperatura come avviene quando spegni l'autoradio?

    So che con la modalità dark lo schermo si spegne completamente ma a quel punto non ho più un orologio da poter consultare.

    Come posso fare?
     
  5. willyilcoyote88

    willyilcoyote88

    Iscritto:
    1260317603
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    buonasera!
    io ho una clio che monta lo stesso sistema della scenic, il carminat..
    ho provato l'aggiornamento delle mappe con l'inserimento di quella dell'europa seguendo le guide su un altro forum ma non sono riuscito... qualcuno ce l'ha fatta?
     
  6. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    Ti sarei grato se mandassi la procedura anche a me:
    giannone_marco@libero.it
     
  7. angiotell

    angiotell

    Iscritto:
    1260651028
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    sono interessato anche io (mi arrtiva la Megane Sportour 1.9 Dci Luxe il 20 gennaio 2010)
    msn live angiotell@hotmail.com
    email angiotell@gmail.com

    CIAO
     
  8. viper-77

    viper-77

    Iscritto:
    1258999428
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    0
    Ciao Alerusty,
    qui sui vari topic sto leggendo molti dettagli sul funzionamento del Carminat, relativi alle schermate, alle voci ecc. Purtroppo non avrò l'auto in mano fino alla fine del prossimo gennaio, quindi mi riesce difficile poterti aiutare o potermi confrontare ora sui vari temi. Spero ci sia qualcuno tra i lettori che ti possa dare una mano; se non dovesse esserci, magari ci riaggiorniamo il prossimo anno :D
    Ciao.
     
  9. viper-77

    viper-77

    Iscritto:
    1258999428
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    volevo chiedervi un chiarimento in merito al sistema di notifica del traffico, visto che avevo posto il quesito all'inizio del topic ma non mi è più arrivata alcuna risposta. Io posseggo già un navigatore portatile che NON è provvisto di sistema TMC, quindi non ne conosco il funzionamento. Vorrei sapere se il TMC è un servizio da abilitare a pagamento, ad esempio su TomTom Home, oppure se il navigatore è già impostato all'origine (se lo desideriamo) per dare le indicazioni relative a traffico, cantieri ecc.utilizzando i sistemi RDS? Mi confermate anche cortesemente, se ho capito bene, che le info del TMC, così come quelle di lettura del nome delle vie da parte del sistema, è possibile averle solamente inserendo le voci sintetiche e non utilizzando quelle "umane" registrate?
    Grazie ;)
     
  10. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Riguardo alla Megane Sportour, mi sono scaricato il manuale del Carminat (non so come farò a resistere fino a febbraio!!) ed ho visto che con il nuovo aggiornamento il carminat funziona così:
    1. Se spengo la radio il sistema va in standby e compare la schermata con ora e temperatura (OK);
    2. Se con il navigatore acceso, durante l?ascolto della radio, cambio stazione o ricevo telefonate mi compare temporaneamente a tutto schermo la videata con la stazione della radio o l?identificativo del chiamante (OK);
    3. Se tengo accesa la radio e metto in stanby forzato il navigatore con il tastino della luminosità mi appare la schermata con ora e temperatura, la radio continua a funzionare ma ? non visualizzo la stazione che sto ascoltando o i nominativi di chi mi chiama vero?

    Allora la mia domanda è questa: sul alcune auto è possibile far comparire queste informazioni sullo schermo del CdB ? che vi risulti è possibile anche sulla Megane??
     
  11. Nik79cc

    Nik79cc

    Iscritto:
    1241700117
    Messaggi:
    148
    Piaciuto:
    0
    Scusa dove hai preso il nuovo libretto io ho quello scaricato a ottobre e porta come data di stampa (ultima pagina) 01/2009 e non c'è nessun riferimento alla schermat con ora e temperatura.
    Grazie e saluti Nicola
     
  12. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Con il navi spento aggiornato in versione V8 si vede questo:
    [​IMG]

    Questo aggiornamento è disponibile da poco più di un mese.
    ;)
     
  13. alerusty

    alerusty

    Iscritto:
    1259157751
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Io ho la versione base anche dell'autoradio e non vedo nessun comando radio nel carminat.

    La schermata della temperatura cmq si presenta solo ad autoradio spenta e non ancora nel caso si metta in standby.

    Anche con l'ultima versione è così.
    Speriamo ci diano ascolto per la prossima versione.

    per il manuale del carminat si trova sul sito renault multimedia.
     
  14. elgrazz

    elgrazz

    Iscritto:
    1258555787
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    a alerusty ma riesci a vedere le frequenze delle stazioni??? perche se non si vede niente ha problemi il tom tom

    io ho lo stesso problema o simile in pratica non ho lo schermo dello stereo
     
  15. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Premesso che io non ho ancora la Megane, però leggendo le istruzioni si vede chiaramente che c'è la visualizzazione di alcune info della radio sullo schermo del tom tom nella barra in basso. Inoltre quando cambi frequenza o stazione si dovrebbe aprire una finestra blu con le indicazioni dettagliate su frequenza, nome stazione ecc...
     

Condividi questa Pagina