Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Carminat Tom Tom - Scenic Xmod

Carminat Tom Tom - Scenic Xmod | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. viper-77

    viper-77

    Iscritto:
    1258999428
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    0
    OK, grazie mille per il suggerimento :D
    Ciao.
     
  2. maze

    maze

    Iscritto:
    1257594284
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Segnalo questo thread in un altro forum, magari ci possono essere scambi proficui

    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30272428
     
  3. maze

    maze

    Iscritto:
    1257594284
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
  4. viper-77

    viper-77

    Iscritto:
    1258999428
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    0
    Ciao sam,
    ecco il mio indirizzo MSN:
    viper-77@live.it
     
  5. zicoshow971

    zicoshow971

    Iscritto:
    1264003228
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    viper-77 che ne pensi di questo che ho trovato in internet?

    esisterà la versione cinese a basso costo :) ???
     
  6. zicoshow971

    zicoshow971

    Iscritto:
    1264003228
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    sorry....

    ecco il link.

    http://www.rgsound.it/stampa.php?id=785
     
  7. viper-77

    viper-77

    Iscritto:
    1258999428
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    0
    Ciao zicoshow,
    mi trovi un pò spiazzato, non avevo mai considerato l'idea di montare dispositivi aggiuntivi.
    Non so cosa si possa reperire di più economico (non mi intendo di questo tipo di aggeggi) e a volerla dire tutta, anche se lo trovassi, sarei un pò riluttante a montarlo.
    Preferisco tentare la via "software" (male che và ripristini con un backup e tutto torna com'era prima) anzichè collegare accrocchi vari che non si sa mai quali inconvenienti possono causare.
    In fin dei conti, il fatto di voler vedere i film/filmati sul TT , a mio avviso e per quel che mi riguarda, è pura e semplice soddisfazione della propria voglia di smanettare, piuttosto che di vera utilità: su un display da neanche 6" non è che veda poi un granchè...convieni?
    Ad ogni modo, tienici aggiornati sui tuoi progressi...tutto può servire, prima o poi :D
     
  8. zicoshow971

    zicoshow971

    Iscritto:
    1264003228
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    concordo pienamente!

    stavo solo navigando per cercare una soluzione ed ho trovato questa.

    piuttosto mi prendo con meno soldi un 7" e mi faccio un Car Computer...

    cmq spero di trovare una soluzione software che sicuramente è fattibile!!!

    chi trovasse qualche cosa lo posti
     
  9. maze

    maze

    Iscritto:
    1257594284
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Allora, una risposta ufficiale dall'assistenza TomTom riguardo all'impossibilità di farsi una scheda SD di scorta:

    La informiamo che gli errori riscontrati sono dovuti al fatto che le mappe preinstallate su scheda SD, come quella in suo possesso, possono essere utilizzate unicamente sulla scheda SD stessa e non su altre schede.

    Non appena scaricherá la mappa aggiornata in base alla 'Garanzia delle mappe piú recenti', potrá invece utilizzare la mappa anche da altre schede SD di backup.

    Le ricordo che la promozione assicura ai clienti TomTom di ricevere una mappa più aggiornata di quella installata nel dispositivo, se entro 90 giorni dall'acquisto del dispositivo una mappa più recente dovesse risultare disponibile.

    Per potere usufruire della promozione deve installare il programma TomTom Home, disponibile gratuitamente al seguente link: www.tomtom.com/home

    Prima di eseguire qualunque procedura deve salvare una copia di backup manuale, se non lo avesse già fatto.
    1. Collegare il dispositivo al pc e accedere a 'Risorse del computer' o 'Computer'. Doppio click sul disco rimovibile TomTom. Su MAC il dispositivo è visibile in alto a destra sulla scrivania.
    2. Clicchi su ?Modifica? o ?Organizza? -&gt Seleziona tutto. Tasto destro del mouse sulle cartelle e files selezionati -&gt Copia. Su MAC copi semplicemente il contenuto del disco.
    3. Incolli il tutto in una nuova cartella creata sul Desktop del suo computer;

    La informiamo che le condizioni essenziali perche` il download vada sicuramente a buon fine sono:
    - Linea ADSL (No wireless)
    - Nessuna rete aziendale (spesso reti protette).
    - Talvolta anche antivirus o firewall particolarmente potenti possono creare problemi.
    Se queste condizioni non sono rispettate e lei riscontra problemi, dovra` quasi certamente provare ad effettuare il download da un altro punto di accesso alla rete. Modalita` di aggiornamento diverse da quelle consigliate sono quasi sempre fonte di problemi all`applicazione software e alle mappe installate.

    Per scaricare ed installare la mappa più aggiornata:
    Sempre da TomTom HOME cliccare su ?Strumenti -&gt Usa garanzie mappe più recenti?. TomTom HOME proporrà l?aggiornamento della nuova mappa rendendola disponibile per lo scaricamento.
    Su Mac clicchi in alto a sinistra su TomTomHome -&gt Preferenze -&gt Usa Garanzia Mappe Più Recenti

    ***IMPORTANTE: La garanzia delle mappe più recenti è valida soltanto su una mappa ed è scaricabile 1 sola volta. Pertanto una volta scaricata il sistema cancellerà la mappa automaticamente***.

    Nel caso in cui in 90 giorni dovessero uscire 2 mappe a distanza di giorni il codice della ?Garanzie delle mappe più recenti? non da diritto ad avere la seconda mappa più recente gratuitamente.


    A parte il dubbio 60/90 gg, penso quindi che aggiornerò al momento opportuno la mappa e dopo potrò farmi una SD di scorta.
     
  10. _Motor_

    _Motor_

    Iscritto:
    1261562671
    Messaggi:
    250
    Piaciuto:
    0
    Premendo il tasto a destra in modo prolungato del joystick del tom tom (posizione EST per intenderci) compare la versione del SW sul diplay del TOM TOM (in piccolo sulla destra sotto le coordinate geografiche del punto in cui ci si trova).
    A me compare:

    versione SW 8.840

    Macchina immatricolata il 15 dicembre 2009.

    Facciamo un censimento???
    Voi cosa avete?
     
  11. pietrasecca

    pietrasecca

    Iscritto:
    1263549919
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Copia riuscita!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    1) formattare una scheda sd nuova con file system "fat"
    2) infilare la scheda nel tomtom della macchina, verra copiato un file.
    3) mettere la scheda nel computer con home installato.
    4) pertira la procedura per aggiornare, farla finire ed aggiornare quelle che dice.
    5) dopo vai su aggiungi mappa e seleziona la mappa precedentemente salvata sul computer della scheda originale.
    6) poi su aggiungi voci ecc. ecc. aggiungi tutto quelle che precedentemente si è salvato della scheda originale.
    non fare il backup, non funziona.
    ultima chicca, così ogni volta che la metti nel computer non la riconosce come personalizzata Renault, quindi copiare tutto il contenuto della sd orinale in una cartelle, poi infilare la scheda di riserva e copiaci tutti i fila nascosti e alcune cartelle mancanti, tipo home image, photos, tomtom home install, tomtom cfg.
    così disporrai tra l'altro del map-share e verra riconosciuta come renault.
    Juzzi.
     
  12. maze

    maze

    Iscritto:
    1257594284
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Al proposito da TomTom, a seguito di una mia ulteriore richiesta, precisano:

    Le chiedo scusa per aver creato un fraintendimento, la data di validitá della promozione é effettivamente 60 giorni come da lei riportato, e non 90 come erroneamente comunicato.

    La data da cui calcolare il periodo do validitá e'quello della consegna del veicolo.


    tanto per non ingenerare confusioni in chi come me aspetta il momento più opportuno per l'aggiornamento compreso nel prezzo.

    Saluti
     
  13. adglor76

    adglor76

    Iscritto:
    1262171345
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Ciao Juzzi,

    grazie per i tuoi preziosi consigli e la spiegazione sopra riportata.

    relativamente a quanto da te sotto riportato

    **************quote******************

    poi infilare la scheda di riserva e copiaci tutti i fila nascosti e alcune cartelle mancanti, tipo home image, photos, tomtom home install, tomtom cfg.
    così disporrai tra l'altro del map-share e verra riconosciuta come renault.

    *****************unquote*************************

    come faccio ad andare a selezionare le cartelle mancanti? ( tipo home image, photos, tomtom home install, tomtom cfg.)
    devo vederle a mano or esiste un modo per copiare tutti i file e cartelle mancanti?

    grazie e scusa per la mia inbranataggine.....

    Andrea
     
  14. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Salve io ho seguito la procedura ma non funziona, volevo sapere come fai ad aggiungere la mappa salvato nel pc, a me viene la schermata delle mappe in vendita e basta, e poi bisogna essere collegati ad internet per fare questa procedura oppure no?? Grazie Ciao
     
  15. viper-77

    viper-77

    Iscritto:
    1258999428
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    0
     

Condividi questa Pagina