Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Carminat Tom Tom - Scenic Xmod

Carminat Tom Tom - Scenic Xmod | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. massimo.grossi

    massimo.grossi

    Iscritto:
    1266312027
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Concordo.
    Io cmq credo e spero che siano tutti vizi di gioventù.
    Spero in un prossimo aggiornamento software che possa risolvere alcuni bachi, come quello dell'ora che non è presente sul monitor TFT.
    La cosa che mi incuriosisce però è se gli aggiornamenti del software potranno essere fatti privatamente o sarà necessario portare la macchina in concessionaria.
     
  2. andyonos

    andyonos

    Iscritto:
    1268216600
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    0
    ascoltando la radio o usb ecc... quando il tomtom "parla" la voce si sovrappone alla musica oppure interrompe il suono?
     
  3. maze

    maze

    Iscritto:
    1257594284
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    La interrompe. Può essere utile mettere dei suoni BREVISSIMI (ma sempre ben udibili).
     
  4. andyonos

    andyonos

    Iscritto:
    1268216600
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    0
    altra piccola curiosità...
    ho visto in un servizio su renault tv che il tomtom aveva come simbolo dell'auto l'iconcina della xmod... esiste veramente precaricato anche nella versione ns. italiana?
     
  5. FITNESS1983

    FITNESS1983

    Iscritto:
    1238541884
    Messaggi:
    154
    Piaciuto:
    0
    io ce l'avevo gia impostata di default e cmq è un attimo andarla a cercare tra i simboli del tuo tomtom.
    Io avevo tutto il parco auto renault gia caricato all'acquisto.
     
  6. andyonos

    andyonos

    Iscritto:
    1268216600
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    0
    ah ok perfetto,, bè certo non intendevo preimpostata ma se era disponibile!!! :lol: è solo di un colore?
     
  7. maze

    maze

    Iscritto:
    1257594284
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Se intendi la figura del posteriore di un'auto, c'è quello della (Grand) Scenic e (sopratutto) la "nostra" XMod, denominata come all'estero appunto Scenic:

    [​IMG]

    Il bello, per me, è che è proprio del colore della MIA XMod!
    Il che non toglie la possibilità a chi ci sa fare con photoshop e simili di cambiarne il colore come gli pare.
    Inoltre basta cercare e si trovano migliaia di immagini di qualsivoglia veicolo, anche tramite lo stesso programma Tom Tom Home.
    Io però ancora non ho trovato un bel triciclo ...
     
  8. FITNESS1983

    FITNESS1983

    Iscritto:
    1238541884
    Messaggi:
    154
    Piaciuto:
    0
    c'è c'è il triciclo. Con su homer, sul tomtomhome dovrestri trovarlo ;)
     
  9. daddo05

    daddo05

    Iscritto:
    1258065238
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    oggi ho scoperto una cosa nuova almeno credo se si preme il tasto a lungo map info oltre a farvi vedere la versione della mappa se si tira verso dastra il joystic appare un,altra finestra dove ti fa vedere il codice del tuo navigatore il numero seriale e la memoria libera nel navigatore. puo essere utile per sapere se si puo modificare e magari vedere i video
     
  10. maze

    maze

    Iscritto:
    1257594284
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    ecco, fatto in meno di 30 secondi con il programma (gratuito) Gimp (http://www.gimp.org/):
    caricate l'immagine originale, dal menù Colore - Tonalità-saturazione selezionate il colore "primario" da modificare (nel MIO caso il ciano) e giocate con i cursori della tonalità, saturazione e luminosità. (spiegazioni dettagliate qui:http://docs.gimp.org/it/gimp-tool-hue-saturation.html
    Per i grigi (di cui tutti siete fanatici :D ) basta portare la saturazione a zero e poi variare la luminosità.
    Ovviamente occorre salvare in formato "bmp" (nella cartella "art" della scheda SD del navigatore, magari utilizzando nomi diversi) e preservare il fondo rosso.
    Divertitevi
     
  11. andyonos

    andyonos

    Iscritto:
    1268216600
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    0
    6 un grande! grassie
     
  12. neoluke

    neoluke

    Iscritto:
    1264618800
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    0
    belline, belline..... :D
     
  13. misterx964

    misterx964

    Iscritto:
    1272098885
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    anche io vorrei metterci l'europa senza rovinare la originale. cosa fare
     
  14. misterx964

    misterx964

    Iscritto:
    1272098885
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    scusate vorrei sapere se c'e' un modo per escludere il nav con radio accesa
     
  15. neoluke

    neoluke

    Iscritto:
    1264618800
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    0
    Già detto e ridetto. No. Puoi solo spengere il display con l'apposito tasto.
     

Condividi questa Pagina