Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

carminat tom tom

carminat tom tom | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    beh io ho xp e la sd è sempre da 4gb
     
  2. mr.nip

    mr.nip

    Iscritto:
    1297091346
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Ciao. Mi sa che hai mescolato un po' la procedura... :XD:

    Prima si formatta, poi si "attiva" la SD vuota con il Nav, poi il resto...a patto - come scritto da lpandolfino - che la mappa sia già stata aggiornata almeno una volta.

    Si. Se non hai voglia di rifare la procedura standard, puoi semplicemente copiare il contenuto della SD su una nuova SD, senza passare dall'auto.

    1. Formatti la nuova SD in FAT32 usando la "Gestione Disco" di WinXP
    2. Chiudi TomTom Home se avviato.
    3. Inserisci la SD TomTom nel lettore di schede, rifiutando l'esecuzione automatica.
    4. Apri la cartella principale della SD (Risorse del computer)
    5. Abiliti la visualizzazione di cartelle e file nascosti (Strumenti &gt Opzioni Cartella &gt Visualizzazione &gt Visualizza cartelle e file nascosti &gt OK)
    6. Selezioni tutti i file della SD (Modifica &gt Seleziona Tutto)
    7. Copia (Modifica &gt Copia)
    8. Incolla in una nuova cartella (Es. TomTom Backup 20_04_11 se ti interessa conservare il backup)
    9. Estrai la SD TomTom
    10. Inserisci la SD vuota (FAT32) e incolli il contenuto del Backup

    Te l'ho fatta un po' lunga, con tutti i passaggi, ma è un attimo.
    Naturalmente controlla che la copia sia funzionante prima di perdere l'originale.. :D

    N.B. Se durante la copia l'antivirus dovesse bloccare un file (tipicamente l'autorun del SW TomTom incluso nel contenuto della SD) non ci saranno problemi per la buona riuscita del duplicato, che funzionerà regolarmente anche senza quel file..
    Dovrebbe essere tutto.

    Ciao. :thumbup:
     
  3. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    grazie mr.nip, stamane anche con la sd originale mi ha detto che non potevo usare quella mappa sul dispositivo italia-204, ma dopo il navigatore è partito e funziona, ed ha ancora tutte le mie preferenze salvate. ora riprovo a fare una copia incrociando le dita
     
  4. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    allora son riuscito a fare la copia con tom tom home, ma è normale che sia sulla copia che sul originale ora non ho piu i miei preferiti la mia base e tutte le altre cose?
     
  5. mr.nip

    mr.nip

    Iscritto:
    1297091346
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Se hai fatto solamente la procedura di backup non mi risulta normale perdere i preferiti, la base e le destinazioni recenti, soprattutto sulla SD originale.
    I preferiti e tutto il resto in genere si perdono durante gli aggiornamenti della mappe.
    Purtroppo non hanno una gestione particolarmente flessibile che ne permette un semplice backup, tanto che conviene creare un PDI in cui inserire di volta in volta i preferiti. Si crea così un file .OV2 che si può spostare agevolmente da una SD all'altra e che non va perso con gli aggiornamenti.

    :thumbup:
     
  6. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    si ho anche aggiornato, l'unica cosa strana che a fine copia mi ha dato un messaggio di errore tom tom home, pero la copia pare che funziona, cioè il navi la legge, i nomi delle vie vicino cosa mia son giuti, devo solo provarla.

    ehm puoi spiegare in modo piu facile sta cosa dei pdi da creare e spostare? Fai con calma perche ora vado a letto quindi rientro verso le 17
     
  7. mr.nip

    mr.nip

    Iscritto:
    1297091346
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Beh, è molto semplice. Direttamente dal Nav, nel menù di gestione dei PDI puoi creare una nuova categoria di PDI. Io, ad esempio, l'ho chiamata "AAA Preferiti", in modo da averla sempre come prima della lista alfabetica e richiamarla facilmente.
    Poi devi selezionare un'icona con cui ti saranno visualizzati i singoli PDI sulla mappa, io ho usato una stellina/asterisco che ricordasse la stella dei preferiti..
    Creata la categoria, puoi creare i nuovi PDI al suo interno con il comando "aggiungi PDI" (se ricordo bene, comunque è chiaro quando sei davanti al Nav).
    Per ogni nuovo PDI che vuoi aggiungere ti verrà chiesto di selezionare una destinazione, esattamente come quando devi impostare un percorso. Puoi indicare le coordinate geografiche, l'indirizzo (numero civico), etc. e creare il PDI.
    Tra le varie possibilità c'è anche quella di selezionare un "Preferito" che hai già in memoria, quindi diventa molto veloce tradurre i preferiti in PDI..

    Fine.

    Alla categoria "AAA Preferiti", come per tutte le altre categorie, potrai abbinare un avviso di prossimità, potrai selezionare se visualizzarla sulla mappa o meno, etc. etc.
    Sulla SD, nella cartella della Mappa, troverai un file "AAA Preferiti.OV2" che potrai facilmente spostare in qualsiasi dispositivo TomTom, convertirlo a qualsiasi formato proprietario di altri navigatori o semplicemente ripristinarlo sulla tua SD dopo l'aggiornamento della mappa, che elimina i preferiti.

    Uhm...spero di essere stato chiaro, sennò ci riprovo. :D Buon riposo. :thumbup:
     
  8. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    allora la copia pare che funziona, mi fa arrivare a destinazione ho solo due problemi, il primo che non passa in modalita visione notturna da solo e il secondo che non mi fa piu entrare nel menu degli autovelox, mr.nip sai da cosa puo dipendere?
     
  9. mr.nip

    mr.nip

    Iscritto:
    1297091346
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Per il passaggio automatico alla visione notturna (e diurna) bisogna semplicemente spuntare l'opzione relativa all'interno delle preferenze di illuminazione. Ci arrivi dal menù di configurazione (pressione lunga tasto menù) o con la pressione breve del tasto "light/dark".
    Vado sempre a memoria dato che non ho la Megane in casa per provare... :D

    Invece non ho capito cosa intendi per "menù degli autovelox"... :?
    Non è che hai il nuovo TomTom Live che non conosco?

    Se mi spieghi meglio la cosa magari riesco ad aiutarti.. ;)

    :thumbup:
     
  10. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    nella voce dei vari menu, ce il menu tom tom autovelox. Beh con la copia non riesco ad entrare, mi dice che devo acquistare il servizio. Mentre fino a ieri ci andavo tranquillamente. Domani provo con la scheda originale
     
  11. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    ora il menu tom tom autovelox funziona, non mi avvissa degli autovelox pero, ho visto se erano attivi e si lo erano non so da cosa puo dipendere.
     
  12. primoair

    primoair

    Iscritto:
    1287255895
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Ho aggiunto per errore una destinazione nei "Preferiti"; chi mi dice come toglierla?
    Grazie
     
  13. primoair

    primoair

    Iscritto:
    1287255895
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Nessuno mi aiuta?
     
  14. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Io lo farei volentieri se mi ricordassi come ho fatto non più di dieci giorni fa.
     
  15. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    ma il navigatore fa vedere l'altitudine da qualche parte?
     

Condividi questa Pagina