Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

carminat tomtom

carminat tomtom | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. jovi05

    jovi05

    Iscritto:
    1247909726
    Messaggi:
    245
    Piaciuto:
    0
    infatti sulla mia megane luxe nemmeno l'ombra!
     
  2. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    se la monto sulla clio, riesco a vedere nello schermo del tom tom?
     
  3. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    esatto, la telecamera era nata prima per la scenic 7 posti(optional) poi estesa a xmod
     
  4. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Ombra scusa l'OT ma quando viene qualcuno con l'ululato(tubo mucca) mattutino voi cosa gli dite o cosa fate!? Qual'è la direttiva per voi officine per questo inconveniente? Un utente il mese scorso scrisse che gli avevano sostituito l'elettrovalvola della turbina...........ma aime' senza risultato!!!! tu che sai a riguardo?????
     
  5. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    Ombra scusa l'OT ma quando viene qualcuno con l'ululato(tubo mucca) mattutino voi cosa gli dite o cosa fate!? Qual'è la direttiva per voi officine per questo inconveniente? Un utente il mese scorso scrisse che gli avevano sostituito l'elettrovalvola della turbina...........ma aime' senza risultato!!!! tu che sai a riguardo?????[/quote]

    se il tubo è già modificato non possiamo fare molto! attendiamo

    l'elettrovalvola del turbo? e cosa centrerebbe?
     
  6. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Ragazzi.....oggi è il mio compleanno e ho rischiato di "rovinarmelo" da solo..Sentite un pò: ieri dopo un mese e mezzo dal ritiro della mia meggy, decido di estrarre la card dal navigatore per aggiornare il tutto e scaricare gratuitamente (come dicono) l'ultima cartografia dell'italia. Levo la card, la inserisco nel mio pc, instatto tom tom home e procedo con l'aggiornamento. Subito mi accorgo che qualcosa non quadra e allora faccio un backup così per stare tranquiilo. Ma anche qui non mi convince molto in quanto mi fa si il backup, ma non mi dice nulla in merito alla cartella di destinazione di quest'ultimo ed infatti non ce n'è traccia sul mio pc. &gtTolgo la scheda dal pc e la reinserisco e mi aaccorgo che mi ridà come aggiornamento disponibile quello fatto un attimo prima.. :shock: lo rifaccio e alla fine dell'aggiornamento mi accorgo che è necessario rimuovere la scheda perchè in basso a destra mi dice: nessun dispositivo collegato :shock:. Ri-tolgo la scheda, la reinserisco mi ritrovo su tom tom home e mi ritrovo sempre questo dannato aggiornamento disponibile (che avevo già fatto 2 volte!!!) . Stavolta non lo faccio...vado su map share ed "entro a far parte" anche di questa bella realtà. Alla fine scendo giù al box con la scheda e la inserisco nel navigatore. Schermata con clessidra e attendo fiducioso e convinto che dopo pochi secondi tutto apparisse. Niente :evil: :evil: la clessidra appariva e scompariva e dopo più di 10 minuti di attesa il panico si è impossessato di me! Ho tirato giù un po di imprecazioni anche in aramaico :D e sono tornato su casa con la scheda in mano ed il morale sotto i tacchi. Ricollego la sheda al pc e vado alla funzione ripristino backup. Attendo un pò ed alla fine ad operazione conclusa estraggo la card e ri-scendo al box ma , se devo dire la verità, con poche speranze di "vittoria": Invece con mio grande
    stupore :shock: inserisco la scheda, sul display ricompare la maledetta clessidra ma dopo un po si innesta un conto alla rovescia di 30 secondi alla fine dei quali mi torna la mia "bella schermata" di navigazione. Non so cosa sia successo e se qualcuno di voi mi illumina gliene sarei grato.... :lol: inoltre il backup sembra aver funzionato...ma a questo punto quando creo un backup sembra che non vada sul mio pc, ma rimanga copiato su tom tom hom. Questo potrebbe non essere un problema...ma se mi si "brucia" la scheda o se semplicemente volessi farmene una copoa...come cavolo mi devo comportare? :shock: Ripeto..alla creazione del backup non mi indicava nessuna cartella di destinazione del mio pc ma lo faceva e basta... :evil: Pùò essere che io sia un pò "rinco" visto che sono anche di un anno più vecchio.....però non credo fino a questo punto... fermo restando che rimango pronto ad essere smentito... :D :D Scusate se mi sono dilungato un pò ma stavolta è andata bene...la prossima potrebbe anche essere meno fortunata.....
     
  7. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Io non ti posso aiutare perchè nonostante abbia inserito l' SD nel PC più volte non mi ha mai fatto scherzi del geenere ma ha sempre caricato aggiornamenti e altro in modo regolare. Ciao
     
  8. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    se hai problemi chiama il numero verde tom tom sono bravi e disponibili,
    cmq tempo fa mi dissero... tassativamente non usare reti wirless, usare un pc privato e non aziendale, disattivare l'antivirus... creano problemi...

    p.s. se bruci la scheda so azzi.... :D
     
  9. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    spero di non bruciare la scheda.... allora mi sa che faccio solo l'aggiornamento ogni tanto e null'altro...non mi impiccio :lol: comunque , nel caso dovessi mandare in malora la scheda, con il backup che ho fatto inserendone un'altra "vergine" dovrei riavere tutto il navigatore nuovamente..(?)
     
  10. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Non è detto, se ne è già discusso a lungo in altri post, la procedura non è tanto semplice, ci sono diversi passaggi da eseguire e spesso e volentieri il risultato è negativo.
     
  11. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    per evitare di farvi ridire magari le stesse cose dette tempo addietro, :oops:qualcuno potrebbe "rispedirmi" con un link al post (o all'intera sezione) dedicato? Dopo ieri sera mi sono veramente "spaventato" e vorrei capirci bene prima di fare altre stupidate... Ma davvero i collegamenti wireless con tom tom home possono dare problemi? ciao e grazie in anticipo :D
     
  12. GiBo61

    GiBo61

    Iscritto:
    1283450858
    Messaggi:
    635
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno mi spieghi perchè i collegamenti wireless con TomTom possono dare problemi. Detta così è una castroneria galattica. Vengono utilizzate porte o protocolli particolari per l'aggiornamento delle mappe, dei POI e di quant'altro?
    A tal proposito condivido lo stupore di un'altro utente nel dover "calare le braghe" (informaticamente parlando) per effettuare gli aggiornamenti:
    http://www.pinobruno.it/2010/02/la-sicurezza-informatica-e-i-cattivi-consigli-di-tomtom/.
    In ogni caso io aggiorno senza problema il mio TomTom XL utilizzando "TomTom HOME" per OSX, tramite un Mac collegato ad una rete domestica wireless.
     
  13. mr.nip

    mr.nip

    Iscritto:
    1297091346
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Ciao coxi,
    calma e sangue freddo! :D

    Le possibilità di "bruciare" una SD sono molto remote. È già più semplice fare qualche pasticcio con "smanettamenti" poco ortodossi, ma comunque le possibilità di backup ci sono, sono semplicissime e mettono al riparo da qualsiasi imprevisto.

    La procedura di backup di TTHome è automatizzata e viene eseguita con la copia della scheda di memoria in una cartella ad-hoc creata da TTHome sul PC (tipicamente DocumentiTomTomHomeBackup). Ogni nuovo backup sovrascrive il precedente.

    Un altro metodo per eseguire il backup e quello di copiare "manualmente" tutti i files della SD dopo aver abilitato la visualizzazione di cartelle e file nascosti (Strumenti -&gt Opzioni Cartella -&gt Visualizzazione -&gt Visualizza cartelle e file nascosti). Si selezionano tutti i file presenti nella SD, si copiano e si incollano in una cartella a scelta (es. DocumentiTTBackup07022011).

    Con un duplice backup siamo sicuri (salvo rotture hardware del PC...) che il contenuto della SD è al sicuro e sempre ripristinabile.

    Ovviamente il backup è consigliabile eseguirlo nel momento in cui la configurazione attuale sia verificata e soddisfacente nell'uso, non subito dopo una modifica.

    Affinché una SD vergine sia in grado di accogliere i files di Backup tramite TTHome, va "inizializzata", inserendola nel TomTom dell'auto subito dopo la formattazione (FAT32).
    Quindi: formattazione FAT32 su PC, inserimento nel TomTom Carminat spento, accensione del Nav (tasto ON dell'autoradio), breve attesa.
    Quando la procedura di inizializzazione è terminata appare un messaggio del Nav che indica che "la scheda è ora utilizzabile con TomTom Home" (o qualcosa di molto simile..).
    Si spegne il Nav, si estrae la SD, si inserisce nel PC (slot incorporato o lettore di schede USB), si avvia TTHome e si ripristina il Backup precedentemente eseguito sulla nuova scheda che da quel momento verrà considerata da TTHome al pari della SD originale, che potrà quindi essere riposta al sicuro e dimenticata.

    Più semplice e farsi che a dirsi, comunque.

    Le indicazioni di TomTom sui vari tipi di connessione alla rete e sulla disattivazione di firewall e antivirus, sono evidentemente delle "generalizzazioni informatiche" atte ad eliminare alla radice alcune dei possibili (tutt'altro che probabili, ma pur sempre possibili..) ostacoli al corretto scaricamento ed installazione dei nuovi contenuti e alle conseguenti richieste di assistenza..
    Con un PC "normale", con antivirus e firewall "normali", una connessione alla rete "normale" (anche wireless) e privo di configurazioni "esotiche" non sarà necessario disabilitare alcunché per effettuare i download di TTHome.

    P.S. È il mio primo messaggio e colgo l'occasione per salutare tutti i frequentatori. SODDISFATTISSIMO possessore di una Meg Sportour GTline.

    Nip ;)
     
  14. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    ciao nip ;) come primo messaggio non c'è male!! mi sei stato di conforto e, soprattutto, di grande aiuto. Adesso anche dopo essermi documentato un pò ed aver letto la tua spiegazione mi è già tutto più chiaro. grazie infinite e a presto!! :D
     
  15. GiBo61

    GiBo61

    Iscritto:
    1283450858
    Messaggi:
    635
    Piaciuto:
    0
    Complimenti per le competenze informatiche e benvenuto nel forum Renault.
     

Condividi questa Pagina