Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cattivo odore dentro l'abitacolo

Cattivo odore dentro l'abitacolo | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Nardo-Leo

    Nardo-Leo

    Iscritto:
    1345052057
    Messaggi:
    1.840
    Piaciuto:
    0
    Concordo! L'uso di una bomboletta disinfettante è sempre consigliabile.
     
  2. massi1

    massi1

    Iscritto:
    1323302611
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    grazie Manuel, provero,
    sinceramente con tutte le macchine che ho cambiato questa è la prima volta che mi succede questo fatto,
    ciao
     
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    8.251
    Piaciuto:
    952
    Io ho una Megane da quasi 3 anni (comprata usata di 2 anni), e da subito ho riscontrato uno strano odore. Dopo parecchio tempo ho scoperto che proviene dalle cinture di sicurezza, e piu' precisamente dalla parte interna dove si arrotolano.
    Ora lo sento meno, ma probabilmente perche' mi sono abituato.
    Un po' di tempo fa avevo provato a pulirle con salviette umidificate senza ottenere risultati.
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Potrebbe dipendere dal percorso che fa a scaricare la condensa, magari rimane un po' di condensa che non si scarica del tutto e da li parte quell'odore di acqua marcia,
    io ho preso l'abitudine da parecchio tempo, di spegnere il clima qualche km prima,
    quando fa molto caldo bastano anche 2-3 km prima,
    spengo il clima, apro il ricircolo se è chiuso, metto le ventole alla massima velocità,
    cosi facendo le condutture e tutto il resto con il gran caldo si asciugano bene,
    da allora non ho più avuto cattivi odori, cerco di cambiare regolarmente il filtro abitacolo e sarà un anno che non faccio la sanificazione, per adesso non ho odori stagnanti!
     
  5. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    8.251
    Piaciuto:
    952
    A tal proposito (e parlo della mia Megane 2) la condensa dovrebbe confluire in un piccolo contenitore che raccoglie anche l'acqua piovana alla base del parabrezza, e che poi si scarica tramite un tubicino. A me e' successo che tale tubicino fosse intasato dal residuo di fogliame e quando pioveva l'acqua del piccolo serbatoio riusciva a bagnare il rivestimento interno nella zona del filtro abitacolo e quindi anche il filtro stesso. Tutto cio' potrebbe causare cattivi odori.
    Ti consiglio di verificare se vedi gocciolare sotto l'auto quando il clima e' in funzione, se cio' non dovesse accadere e' probabile che il tubicino di scarico sia da pulire.
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Se dici a me, io no fortunatamente non ho mai avuto questo problema,
    mi ricordo però che c'è stato un periodo che gli utenti mi pare proprio di megane 2 si lamentavano di questo difetto,
    c'era come una strozzatura che non faceva scaricare bene la condensa e alcuni si trovavano proprio i pozzetti sotto i piedi zeppi di acqua!
     
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    8.251
    Piaciuto:
    952
    La mia era una risposta x Massi1 , ma ho preso spunto dal tuo discoro sulla condensa.
     

Condividi questa Pagina