Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cerco pareri

Cerco pareri | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    .... sono li... esteticamente la clio in versione sw è quasi inguardabile, forse giusto bianca o grigia chiara.

    il motore renault consuma di più.. ma è una ottima alternativa

    ;) ;)
     
  2. Ettore05

    Ettore05

    Iscritto:
    1317585248
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Ok. Ricevuto
     
  3. Cl@udio86

    Cl@udio86

    Iscritto:
    1261327937
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Ciao, come dice topomillo il tce consuma un po' di più del tsi, e va un po meno, ma va detto che:
    1 è anche più anziano come proggetto e che è meno sofisticato,
    2 ha una base ultracollaudata, e ha dimostrato una certa affidabilità, sul forum renault c'è un utente che ha passato indenne i 100.000 km e sul web non c'è traccia di noie particolari. cosa tutta da verificare sul tsi
    3 Iby pesa meno
    inoltre le plastiche della plancia della Clio sono senz'altro migliori. anche se nei punti dove si è potuto risparmiare, Renò lo ha fatto senza pietà... seat non so.
    In definitiva la scelta più razionale è clio, (pure che consuma di più pensa con 1400E quanta benzina metti....) ma essendo l'auto un acqusto anche di "cuore" non abbandonare la iby che comunque per qualche ragione è stata la prima scelta. un mio consiglio, se proprio non puoi fare un test drive, prova per lo meno a sederti in una qualsiasi versione di entrambe le car, chiudi gli occhi e cerca i comandi: sull'auto che "è tua" li troverai proprio dove li cerchi!
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    quoto tutto.

    e poi il solito consiglio generale.

    fatti fare più preventivi dello stesso modello (clio o ibiza) da concessionari diversi ;) ;) le differenze possono stupire
     
  5. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    attenzione.
    renault come molte francesi, ho potuto constatare che se da nuove o in concessionaria appaiono con buoni o ottimi materiali, col tempo saltano fuori un bel po' acciacchi, scricchiolii, materiali cedevoli, malfunzionamenti, che su un derivato vw escono molto ma molto meno.
    inoltre renault in quanto ad elettronica qualche problema lo da ancora.
    come affidabilità e durevolezza materiali io mi fido molto di più dei tedeschi
     
  6. Ettore05

    Ettore05

    Iscritto:
    1317585248
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Sono veramente contento dei vostri consigli ed ormai mi sto convincendo sempre della scelta orientata definitivamente su Ibiza St Style TSI105 CV.
    Colgo l'occasione per segnalare la prova che un'altra autorevole Testata in materia ha fatto, e di cui riporto il collegamento, che conferma tutto quanto mi avete detto.
    http://www.alvolante.it/prova/seat_ibiza_st?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nu
    Ancora un grazie Gringoxx, Topomillo e Cl@udio.
    :) ;) :)
     
  7. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    se macini un po' di spagnolo, o aiutandoti col traduttore di google

    http://motor.terra.es/pruebas-coches/articulo/seat-ibiza-st-tsi-57973.htm

    quella nella prova è bianca come la vorresti tu..
    azz..sti spagnoli hanno rilevato al banco una potenza massima di 128cv a 5000 giri..
     
  8. Ettore05

    Ettore05

    Iscritto:
    1317585248
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Ho visto, .... cioè cercato di decifrare l'italiano della traduzione di Google!!
    Non male la notizia.
    A me non interessava un possibile missile, ma una simpatica vetturetta agile e scattante quanto basta. Però!!....
     
  9. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    ciao! hai scelto la tua futura station? novità?
     
  10. Ettore05

    Ettore05

    Iscritto:
    1317585248
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    :( :( :(
    Proprio questa mattina sono andato in concessionaria Seat per fare il contratto per l'acquisto della Ibiza St Style TSI 105 Cv. Ebbene, ho saputo che questa vettura non è più ordinabile. O la si prende col cambio automatico o in versione Sport. Da lunedì 17 va in vigore un nuovo listino, naturalmente con gli aumenti!!!
    Mi è stato chiesto se potevo aspettare fino a lunedì per dare il tempo di provare a reperire qualche vettura ancora da immatricolare.
    Sono profondamente amareggiato e non capisco le scelte della Seat. Invece di aumentare l'offerta e quantomeno mantenere i prezzi, in tempo di crisi, riduce le opzioni ed innalza i prezzi.
    Peccato, perchè la linea mi piaceva, ma mi sa che dovrò passare alla Fabia wagon Style TSI 86 Cv.
     
  11. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    vuoi dire che la style non è più disponibile col tsi 105 cv?
    mi sembra molto strana come cosa...
    :shock:
    pure polo non sarebbe ordinabile col tsi da configuratore e sito vw...e invece in concessionaria è possible farlo...
    hai provato altri concessionari? tutti dello stesso avviso?
    e poi con i soldi di una style ti prenderesti una copa, molto più accessoriata...
     
  12. Ettore05

    Ettore05

    Iscritto:
    1317585248
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Sarà strana ma la cosa mi è stata confermata sia da Effecar di Napoli che da Autoreggia di Caserta.
    Avrebbero avuto interesse a farmi il contratto, visto che ero andato di proposito.
    Per quanto riguarda la Copa avevo proprio io posto il quesito se fosse stato conveniente scegliere una versione col motore 1.2 tre cilindri 69 Cv, molto accessoriata a 12.200 euro ovvero puntare sulla potenza ma spendendo 1.800 euro in più.
    Ci sarebbe è vero la versione copa del 1.4 da 85 Cv.... ma avete notato la differenza in termini di resa e di consumi in confronto al moderno TSI?
    Per il diesel non faccio il chilometraggio opportuno.
    E poi mi son reso conto che la Seat sulla gamma Copa monta i motori più antiquati che dovrà pur vendere. Mica i TSI o i TDI.
     
  13. Ettore05

    Ettore05

    Iscritto:
    1317585248
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    :shock: :shock: :shock:Sto vedendo sul sito Seat che le versioni per la Ibiza St sono state dimezzate. Dal configuratore compaiono ancora le versioni Ibiza St (base) Ecomotive e Sport che da domani non ci dovrebbero essere più. Vedi
    http://www.seat-italia.it/static/su/it/SEAT/site/2009/ibizast/pdf/Ibiza_ST_mod.pdf
    Inoltre tra i modelli della versione Style esce il 1.2 TSI Start/stop 105 Cv (quello che mi interessava) ed entra il 1.6 TDI CR.
    :( :cry: :x
     
  14. Cl@udio86

    Cl@udio86

    Iscritto:
    1261327937
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    questi so pazzi viste le già poche vendite... mi sa che se non trovi la tsi style ti conviene andare di nuovo in renault..
     
  15. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    provato a contattare il numero verde seat e a domandar e il perchè della cosa?

    io non la capisco questa cosa..comunque pure dai listini di polo il tsi è sparito..ma è comunque ordinabile, se non dal mercato italiano, da quello estero dove rimane a listino.
    quindi forse sarà la stessa cosa su ibiza.
    non capisco se sia una scelta temporanea dovuta a problemi di sovraproduzione di questo propulsore o cosa.
    se ibiza ti piace e ti convince di più di clio o fabia, io prima di rimediare sulla seconda e terza scelta tenterei prima di capire se è o non è ordinabile e se lo è dall'estero (il prezzo non cambierebbe, forse si allungherebbero un po' i tempi d'attesa..) o cosa stanno combinando questi di seat italia...quindi farei qualche giro di telefonate oltre che a seat al numero verde anche a un po' di concessionarie in giro..tanto per sentire che aria tira veramente
     

Condividi questa Pagina