Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Che pasticche freno monta la megane III?

Che pasticche freno monta la megane III? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    appena chiamati, mi dicono che non lavorano sul numero di telaio, mi tocchera' chiedere a renault :?
     
  2. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    e al numero verde renault non hanno questa informazione, mi tocchera' chiamare l'officina :)
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    orange tienici informati se riesci a sapere grazie
     
  4. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    sicuro :)
    per adesso ho scoperto che il gommista che fa anche da officina purtroppo non mi monterebbe pezzi portati da me; magari vedo se riescono almeno a darmi il riferimento partendo dal libretto, senno' mi faccio fare un preventivo da un generico.
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Mi è appena arrivata una newsletter dal sito in questione, dove farebbero oltre ad altre promozioni, FINO al 64% di sconto sui freni bosch.....credo sia inteso come dischi e pastiglie!
     
  6. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    e' arrivata anche a me :)
    mi sono iscritto per fare l'ordine dei tergicristalli e delle lampadine -per queste ultime adesso mi tocchera' capire come si smontano :lol:

    i dischi freno della bosch costano 87 euro, non saprei pero' da chi farli montare ne' se il riferimento e' corretto. l'unica e' rivolgersi a un generico :?
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Io ne ho cambiata una (anabbagliante dx) di recente, sulla mia megane II,
    non so se il sistema è simile anche per la III, comunque dopo che non riuscivo ad operare come facevano loro dal passaruota, perchè bisogna sapere prima come è dentro la lampadina, come si apre la mollettina che la ritiene ecc,
    sono riuscito dal vano motore, diciamo che ho trovato come inserire un braccio tra i vari tubi e sono riuscito con un po' di contorsionismo a cambiarla,
    un paio di settimane fa ho cambiato una H4 al camioncino di mio fratello, stessa storia,
    sono riuscito perchè ho usato uno specchietto che mi faceva vedere come operare, altrimenti mi sarebbe toccato smontare tutto il faro,
    se vedi che è molto difficoltoso, io ti consiglio di passare in renault, a me la cambiavano in 5 minuti con una spesa di 10-11? compresa la lampadina,
    certo quando si riesce a farsi le cose, c'è anche una certa soddisfazione...
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    io ho una certa dimistichezza con il cambio lampade sulla meg III
    guardando il faro dall'alto ci sono due viti da togliere poi c'è da tirare su una staffettina di metallo che lo blocca tolta quella il faro scorre in avanti a poi è un gioco da ragazzi arrivare alla lampadina
     
  9. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    grazie dei suggerimenti :)
    io l'ho visto fare una volta sulla mia meg, i meccanici sono sicuramente pratici ed esperti, pero' sembra relativamente semplice -nulla a che vedere rispetto ad auto dove e' necessario tirar giu' il paraurti!
    eppoi volete mettere la piccola soddisfazione di fare da se'? ;)
     
  10. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    ebbene, a parte sentirmi piu' leggero di 400 euro per le gomme nuove, ho qualche novita' per i freni :)
    il parere dei meccanici e' che i dischi sono ancora ok, le pastiglie davanti sono a meta' mentre quelle dietro sono ormai vetrificate, e lasciano segni sul disco a dimostrazione che la frenata posteriore e' ormai inefficace.
    il preventivo per pastiglie e dischi anteriori e' di 250 euro, mentre il preventivo per la sostituzione delle pastiglie su entrambi gli assali e' di 130 euro: circa a meta' per ogni asse, mentre non e' evidenziato il costo dei ricambi e quello della manodopera. le pastiglie sarebbero marca bosch, che voglio supporre siano valide :?
    i codici delle pastiglie che mi hanno scritto coincidono con quelli che e' possibile trovare sul sito della bosch, ovvero 986494441 per le anteriori e 986494387 per le posteriori.
    che ne pensate di questo preventivo? :)
     
  11. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Non ho ben capito perchè vorresti cambiare pastiglie e dischi sinceramente,
    le anteriori ti hanno detto che ne hai ancora parecchie,
    le posteriori dici che sono vetrificate, ammesso che sia vero, che fanno? sono rumorose?
    i dischi secondo mia esperienza possono fare almeno un cambio pastiglie prima di essere cambiati,
    io davanti le ho cambiate a 65.000km circa, ma ne avevo ancora, solo che cominciavano a toccare il bordino del disco,
    una volta tirate giù dal meccanico, ho dovuto scegliere se fare un po' di smusso alle pastiglie vecchie e cercare di farci qualche altro migliaio di km, oppure cambiarle,
    naturalmente siccome aveva già fatto il lavoro, ho deciso per le nuove, tanto per i km che ci faccio io...
    Tu quanti km hai fatto finora?
     
  12. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    non cambiero' infatti i dischi, ho chiesto di verificare giusto per avere il parere di un esperto, che mi ha confermato che sono ok :)
    per le posteriori e' stato il meccanico a dichiarare che sono vetrificate e ormai inefficaci; non sono rumorose, sicuramente noto da qualche tempo una perdita di efficienza nella frenata rispetto a quando era nuova, ma non sono in grado di individuare la causa se le pastiglie o i dischi, davanti o dietro, boh!
    addirittura non mi hanno fatto fretta, a loro dire e' un lavoro che si potrebbe fare a novembre quando rimonteremo le termiche, anche se magari tenderei a farlo prima dell'estate e di qualche viaggio che potrebbe capitare di fare. i chilometri sono ormai 100mila, quindi una revisioncina all'impianto ci sta tutta :D
     
  13. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Fossi in te cambieriei solo le pasticche posteriori.
    Non è perché hai 100.000km devi per forza revisionare l'impianto frenante se questo sta bene. Parli di Megane III, giusto?
     
  14. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    cambiando le posteriori cambierei anche quelle davanti, come mai non sei d'accordo? :?

    certo che a vedere il prezzo del forfait renault, 130 euro solo per le anteriori :rolleyes:
    anche mettendo un'ora di manodopera a 50 euro, le pastiglie le fanno pagare 80 euro, e che sono quelle di carbonio della redbull?? :!:
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    No dai le bosch su ebay costano una sessantina di euro dai 20 euro ad un generico che te le mette e 50 euro li teniamo in tasca con sta crisi quando si puo' si deve risparmiare
     

Condividi questa Pagina