Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ciao Renault. E' il momento triste degli addii :(

Ciao Renault. E' il momento triste degli addii :( | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Panzer2

    Panzer2

    Iscritto:
    1364174266
    Messaggi:
    175
    Piaciuto:
    0
    Grazie a tutti voi amici del forum :thumbup: :thumbup:
    E' sempre un piacere vedervi e parlare di auto con voi e sempre lo sará ;) ;)
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ciao Panzer, complimenti per la nuova belva....
    con il senno di poi, dovevi portare la megane da un bravo preparatore, avresti speso qualcosa (che non avresti dovuto spendere) ma mai 3400 euro.....
    comunque per avere un dato affidabile, bisogna aspettare almeno un pieno-pieno in tutte le situazioni......
    altra cosa, è brillante come quello che avevi sulla megane? che se non ricordo male avrà bevuto ma ti sembrava un 1.9 130cv ?
     
  3. Panzer2

    Panzer2

    Iscritto:
    1364174266
    Messaggi:
    175
    Piaciuto:
    0
    a me sembra come prestazioni che vada come la Meggy anche se essendo nuova da manuale istruzioni sconsigliano di portare a kick down l'acceleratore per i primi 1500 km. ho giá fatto il primo pieno-pieno e ha riportato un consumo reale di poco più di 18 km/l quando il computer mi dava 5.2 . il computer di bordo al momento è un po' ottimista. La A ha due contabilizzatori di consumo: uno da reset del cb (quelko che segnava 5.2) e quello da start (che si azzera da solo ad ogni inizio viaggio).
    Quello della foto precedente era "da start" del solito percorso che facevo con la Maggy il venerdi sera e che segnava sempre 6.6 . se ricordi anni fa postai un video di 8 minuti di quel tratto di autostrada percorsi con Maggy a 136 km/h e in cui il cb istantaneo non scendeva mai sotto ai 7 (tranne che in qualche fase di rilascio). Sotto ai 6 la Maggy non è mai scesa, men che meno sotto i 5 nemmeno andando in piano in 6^ a 90 km/h. Far comparire un 4 su quel cb era pura utopia. Mi sembra di essere tornato ai tempi della Clio
    Purtroppo il consumo si rialza quando devo fare le mille manovre di incastro nel garage ma come si può vedere vengono assorbiti abbastanza bene dalla A.
    Tieni conto che essendo nuova e dovendo prendere confidenza con l'automatico nelle manovre faccio anche qualche manovra in più.
    Però dio benedica l'automatico. andare in settima a 2000 giri a 136 km/h fa bene alle orecchie e al portafoglio. Magari prossimamente farò un bel video anche della A in autostrada. Della 308 l'ho già fatto :D
     
  4. Panzer2

    Panzer2

    Iscritto:
    1364174266
    Messaggi:
    175
    Piaciuto:
    0
    http://we.tl/zkGnFvGOZW

    Ecco i due video di confronto tra i consumi della Megane e della 308. Da notare che con l'obiettivo ad un certo punto ho ripreso il cartello autostradale per dimostrare come il tratto autostradale fosse lo stesso.

    Sono più di 80 mega di video quindi scaricatelo solo se state con la flat. Non fatemi sentire in colpa che vi scarico i giga :D
    P.s. dato che il video per forza di cosa è piuttosto monotono, vedetelo con lo scorrimento veloce ;)

    p.p.s ricordo che la 308 è motorizzata BENZINA
     

Condividi questa Pagina