Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

clio 1.2TCE 2009 - fischio/ronzio proveniente dal motore

clio 1.2TCE 2009 - fischio/ronzio proveniente dal motore | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    se la tua fidanzata ha la barba ed è pelosa... mmm magari si!! :p (scherzo)
    cmq non sono di Vimercate...
     
  2. maxx69

    maxx69

    Iscritto:
    1290210040
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Oggi, dopo una settimana di prove varie, mi è stata restituita la clio dal concessionario Renault: alla fine hanno sostituito la pompa dell'acqua.

    Ciao a tutti e grazie per le consulenze.
     
  3. andre4683

    andre4683

    Iscritto:
    1328222185
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti ho alcune cose da chiedere soprattutto ad ombrariflessa,dato che i meccanici renault della mia città nn mi hanno ispirato tanta fiducia.
    primo punto: dopo 2 mesi o 3 dall'acquisto noto un rumore venire dal retrotreno facendolo a bassa velocita e quando frenavo il rumore scompariva immediatamente.
    secondo punto:ho notato uno strano rumore che sembrerebbe una ventola e girando lo sterzo diminuisce e la tensione delle luci si abbassa per poi tornare normale e questo anche quando apro le porte o accendo il clima ecc.
    terzo punto:lo sterzo girandolo fa rumore.
    quarto ed ultimo punto(almeno per ora :) ) :i tegicristalli alla massima velocità sbattono sulla plastica laterale.

    ammetto di essermi dilungato ABBASTANZA ma spero di ricevere qualche notizia in più dato che i meccanici che ho girato sono stati diversi e nessuno mi ha mai risolto questi problemi dicendomi che è NORMALE :shock:
     
  4. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    ciao, posso darti due risposte certe,
    la prima riguarda i tergi, se alla massima velocità toccano la plastica basta regolarle nel modo corretto..ed il problema viene risolto
    la seconda...l'abbassamento delle luci quando si gira lo sterzo(probbilmente quando sei a fine corsa) è normale, questo è dovuto all'assorbilmento del motore del servo sterzo elettrico...
    per le altre domande dovresti spiegarmi meglio... che rumori senti??
     
  5. andre4683

    andre4683

    Iscritto:
    1328222185
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ciao ombrariflessa e grazie x le risposte già date.
    x quanto riguarda l'abbassamento delle luci quando giro lo sterzo lo fa sempre e nn solo a fine corsa ma anke quando giro leggermente lo sterzo e lo fa pure,come dicevo prima anke quando accendo il clima o aziono il pulsante della chiusura ed apertura delle portiere e questo condito da un ronzio ke sembra una ventola ma nn lo è alla renault mi hanno detto normale ke l'alternatore lavora cosi ecc ecc...
    x quanto riguarda il rumore dello sterzo è tipo un rumore di molle tipo alla renault dicono ke è normale ora nn ricordo le parole precise ma tipo gli ingranaggi o cosa del genere nn sn sicuro.
    x quanto riguarda il rumore del retrotreno è un rumore metallico ke avviene alle basse velocita o quando svolto ma sempre alle basse velocita.un rumore di ferraglia.
    volevo kiederti un 'altra cosa (ne approfitto :D ) avevi già dato qst risp ma voglio kiedertelo lo stesso:
    x quanto riguarda il rumore ke viene davanti in salita ke avviene allo stacco e credo che sia la frizione a me lo fa pure quando sn in mezzo al traffico avevi già dato qst risp dicendo ke era normale in salita ma lo è anke nella confusione ?!
    TI RINGRAZIO in anticipo e ti saluto
     
  6. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Ci faresti la cortesia di scrivere in italiano evitando quell'orribile gergo sms?
    Grazie ;)
     
  7. andre4683

    andre4683

    Iscritto:
    1328222185
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    chiedo scusa per il gergo sms :D
     

Condividi questa Pagina