Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

clio 2009 motorino tergicristallo anteriore bruciato

clio 2009 motorino tergicristallo anteriore bruciato | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. gianfuh

    gianfuh

    Iscritto:
    1393935540
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao! Il parasassi di cui parli è il destro o il sinistro? è necessario smontare la ruota? Servono chiavi particolari (tipo torx, ecc.)?

    Grazie mille per l'aiuto
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Parasassi lato passeggero,
    Servono i cacciaviti torx e normali, e poi un paio di pinze per togliere le clip in plastica che tengono il parasassi..ah forse ti conviene levare la ruota per lavorare meglio!
     
  3. gianfuh

    gianfuh

    Iscritto:
    1393935540
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Grazie tante per la risposta rapidissima! Adesso mi servirebbe un tuo parere...entrambi i tergicristalli si sono bloccati ieri, ma saltuariamente si attivavano per pochi secondi. Ho qualche speranza che il motorino non si sia ancora bruciato?
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Mmm, non saprei.. se gia va a scatti è possibile che sia semplicemente bloccato e non bruciato... puoi provare a smontarlo ed irrorarlo di WD40 ed incrociare le dita..eventualmente si trovano anche usati
    http://www.subito.it/accessori-auto/motorino-tergi-clio-lll-matera-75287204.htm

    Perche nuovo si aggira intorno ai 120 euro..
     
  5. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    ..in giro da qualche parte, non ricordo dove, mi pareva di letto anche di qualcuno che diceva di come è possibile che il motorino del tergicristallo possa anche non bruciarsi ma andare in "protezione"...come suggerimento veniva dato quello di provare a togliere l'alimentazione al motorino staccandone il relativo fusibile e reinserirlo dopo un po' di minuti (naturalmente prima è necessario levare tutta l'acqua in cui è a bagno ).
     
  6. gianfuh

    gianfuh

    Iscritto:
    1393935540
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Mmm, non saprei.. se gia va a scatti è possibile che sia semplicemente bloccato e non bruciato... puoi provare a smontarlo ed irrorarlo di WD40 ed incrociare le dita..eventualmente si trovano anche usati
    http://www.subito.it/accessori-auto/motorino-tergi-clio-lll-matera-75287204.htm

    Perche nuovo si aggira intorno ai 120 euro..[/quote]

    Bene, dopo 3 giorni di sole il tergicristalli è ritornato a funzionare! Cambio motorino scongiurato...a questo punto dovrò effettuare l'operazione che consigliavi tu prima che torni a piovere. Per velocizzare le operazioni sapresti dirmi il numero della chiave torx da comprare?

    Grazie ancora
     
  7. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Bene, dopo 3 giorni di sole il tergicristalli è ritornato a funzionare! Cambio motorino scongiurato...a questo punto dovrò effettuare l'operazione che consigliavi tu prima che torni a piovere. Per velocizzare le operazioni sapresti dirmi il numero della chiave torx da comprare?

    Grazie ancora[/quote]

    Meglio così! Dovrebbe essere una 6, ma dato che hai una Renault prima o poi ti serviranno tutte le misure, quindi Compra tutto il kit delle chiavi, solitamente lo trovi nei brico a pochi euro!
     
  8. gianfuh

    gianfuh

    Iscritto:
    1393935540
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ok farò così. Nel frattempo ho rimediato con un cacciavite a stella e ho rimosso completamente il tubo di scolo (era completamente intasato). Grazie mille per le dritte, ho risparmiato parecchi euro con il fai da te! ;)

    Ciao!
     
  9. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Figurati!
     

Condividi questa Pagina