Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Clio III dCi "CONTROLLARE ALIMENTAZIONE"

Clio III dCi "CONTROLLARE ALIMENTAZIONE" | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Purtroppo le case quando si tratta di roba costosa, se ne lava le mani,
    oppure si attacca al fatto che uno non ha fatto tutta la regolare manutenzione presso le officine autorizzate (diciamo che qui, in un certo senso hanno anche ragione, perchè se uno ha fatto una manutenzione approssimativa, non è che poi può pretendere chissache) ma una pompa gasolio deve fare la pompa e deve funzionare,
    se si rompe spesso è un evidente lacuna del fornitore di tali pompe,
    se vedi anche la Volswagen con i motori TSI che cappelle che hanno fatto,
    stanno si intervenendo in garanzia (con lunghi fermi macchina e disagi per i clienti comunque) ma quando saranno fuori garanzia? si rompe o bisogna cambiare la distribuzione ogni 3X2 ?
    comunque non è un attenuante, dovrebbe partire una class action che li obbliga a intervenire perchè il pezzo non risponde agli standard, ma è una parola......il problema è trovare chi ha voglia di dare fastidio a questi colossi....
    non comprare più una marca è una magra consolazione, poichè un'altra marca invece della pompa avrà probabilmente altri difetti congeniti.....e poi diciamolo,
    è un modo di "incentivare" il cambio di macchina, visto che sennò stanno durando troppo e la gente gli fa fare giustamente anche 200-300.000km, quindi uno si fa 2 conti e vede che non conviene ripararla e la cambia!
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    2400 euro è un prezzo decisamente troppo alto. Pompa e 4 iniettori + pulizia serbatoio e impianto, ha un costo che si aggira intorno ai 1000/1200 euro
     
  3. nico.cinus

    nico.cinus

    Iscritto:
    1372835445
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    1800 Euro costa solo il kit completo originale Renault (pompa+iniettori+tubi+sensore rail+filtro gasolio e qualcos'altro) , mi ha mostrato il listino, più la mano d'opera, non è che i meccanici lavorino per beneficenza, devono anche pagarci le tasse e guadagnarci qualcosa, più visto che ci siamo ho fatto mettere anche la distribuzione, ormai il motore lo deve smontare.... tot 2400..... :cry:
    Ma non tollero il fatto che per causa loro e della loro imperizia debba pagare io o gli altri possessori, è un assurdo... Comunque, anche se non servirà a nulla relazione con preventivo inviati all'Associazione consumatori ed alle iene.... Se non altro gli Sputtano un po..... :evil:
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    ma infatti mica ho detto che è troppo in senso assoluto! ho detto che è troppo x una macchina di 7anni. se vai da un generico, e quei pezzi anziché prenderli alla renault, li prendi di concorrenza, risparmi almeno 500euro. poi hai ragione a lamentarti del fatto che la casa non riconosca il difetto, ma io ti sto dando solo un consiglio x risparmiare.
     
  5. nico.cinus

    nico.cinus

    Iscritto:
    1372835445
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    :D I consigli sono sempre graditi, non volevo dire il contrario anzi.... Solo, come ho detto, non trovo giusto che l'utente debba pagare per le negligenze delle case produtrici. Se loro fanno una mancanza DEVONO richiamare le auto e sostituire i pezzi. Ma si pensa solo al business e non alla soddisfazione della clientela, in fin dei conti chi se ne frega se sono contenti o no, l'importante è vendere milioni di auto, poi se si smontano da sole pazienza, anzi ci si guadagna anche sui pezzi ed alla fine ne comprano altre....
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Ho fatto caso solo ora al tuo nick... sei sardo?
     
  7. nico.cinus

    nico.cinus

    Iscritto:
    1372835445
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Si sono Sardo
     
  8. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    anche io... se vuoi ti faccio sapere quanto ha speso un conoscente che ha avuto lo stesso problema su una modus, da un generico.
     
  9. nico.cinus

    nico.cinus

    Iscritto:
    1372835445
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Se lo vuoi scrivere quanto ha speso il tuo conoscente fai pure.... Io sto spendendo dal mio meccanico :cry: (non do più nemmeno mezzo centesimo a quegli della Renault), 2345,50 Euro per:

    1) pompa+iniettori+sensore rail+tubicini 1730,00
    2) filtro nafta 23,00
    3) distribuzione kit 82,00
    4) pompa acqua 48,40
    5) cinghia servizi 17,60
    6) lavoro 400,00
    7) spese di spedizione ricambi 30,00

    Tutto a causa della scarsa qualità delle componenti della Renault. :evil:

    Fatto anche un preventivo presso un concessionario Renault ufficiale....stesso presso solo una differenza di 150,00 euro in meno... Ma meglio 150,00 in più al mio meccanico di fiducia da una vita, piuttosto che risparmiare 150,00 e regalarli a quei farabutti della Renault che non si meritano più nulla. :evil:
     
  10. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Sarà anche di fiducia, ma stai spendendo decisamente troppo. Almeno 600 euro in piu.
     
  11. nico.cinus

    nico.cinus

    Iscritto:
    1372835445
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Avrei risparmiato 600 euro, se avessi fatto rettificare i miei iniettori e la mia pompa per poi farmeli rispedire. Ma a questo punto non mi sono fidato di un eventuale rettifica ed ho preferito per la componentistica nuova.
     
  12. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Spedirli? e perche? In sardegna abbiano pompisti super esperti..
    Non so tu di dove sia ma a Villasanta (Sanluri) c'è questo http://www.officinapalmas.com/ che ha 40 anni di esperienza sui diesel, ed è tra l'altro autorizzato delphi. Quando vengono revisionati gli iniettori, viene cambiato praticamente tutto, anche il polverizzatore, ed hanno 2 anni di garanzia come i nuovi.
     
  13. nico.cinus

    nico.cinus

    Iscritto:
    1372835445
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Riparata.... adesso vediamo come funziona, la tengo per altri 2 anni poi la vendo al volo e passo ad una tedesca.....
     
  14. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    io non parlo per dare fiato alla bocca (o per fare allenamento ai polpastrelli) parlo con cognizione di causa. e se ti dico che quell'auto si ripara con 1500euro con pezzi nuovi, ti dico una cosa VERA. poi se non ci credete il problema è vostro e non mio. aggiungo che le tedesche, come ad esempio mercedes con classe A o ford, o ancora Opel e Mini, montano motori diesel francesi. quindi non è questione di francese tedesca o africana. è questione che ti si è rotta l'auto x un difetto noto, e hai speso troppo x aggiustarla.
     
  15. nico.cinus

    nico.cinus

    Iscritto:
    1372835445
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    :) Infatti il mio meccanico mi ha prospettato l'idea di portare a retifica la pompa e gli iniettori, (avrei risparmiato oltre 1000 Euro), ma ho voluto appositamente pompa+iniettori+bronzine nuove ed originali. Non ho fatto una questione di soldi (non che mi facciano schifo sia chiaro), ma una questione di principio. In base alla legge, se riesco a dimostrare che il danno è causato, anche solo in parte, dalla scarsa qualità dei materiali, la Renault mi deve dare un risarcimento. In fin dei conti se l'asinata è loro, che loro paghino.
    Avrebbero molto più onestamente dovuto richiamare le auto e sostituire i pezzi, avrebbero fatto un ottima figura e la loro immagine ne sarebbe uscita rafforzata, non demolita come ora....
     

Condividi questa Pagina