Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Clio Rs Edc 29.000 km

Clio Rs Edc 29.000 km | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    Si é bloccata con spie accese due volte con centralina in protezione durante due giri in pista in Germania
     
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    Si é bloccata con spie accese due volte con centralina in protezione durante due giri in pista in Germania
     
  3. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    Macchina ok, ritirata dopo intervento in garanzia.

    Sostituito e per ora ok.

    Sabato si gira a Cremona a San Martino del Lago e vediamo se tutto veramente Ok.
    :D
     
  4. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Topomillo volevo farti i miei complimenti per la tua Rs! ;)
    Tra tutte le Rs le Clio sono quelle che più mi affascinano (forse per il discorso piccola e cattiva), e la Clio IV ovviamente non fa eccezione!
    Molto bello anche il colore giallo che hai scelto! 8)
    Tienici aggiornato su come va la piccola belva!
     
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    grazie.... per ora direi soddisfatto al 90%..

    Bellissima da guida allegra, telaio cup fa quello che deve, negli inserimenti e togliendo i controlli diventa divertente e gestibile il giusto, frenata ottima nell'uso anche intenso, e assetto non troppo rigido.

    Unico neo, il motore, forse perche ho guidato di meglio come potenze e coppia, ma questo pare meno potente del dichiarato, e anche conoscenti con macchine come la mia mi dicono che in realtà alla clio rs mancano all'appello 10-15 cv dal dichiarato, probabilmente per stare più tranquilli con il cambio edc abbastanza nuovo per Renault, nulla di irreparabile ma si sente che la rs in allungo dalla 4° marcia a salire pare un poco strozzata, da qualche limitatore.

    Il giallo è esagerato.... presa usata , amore a prima vista.
    ;) ;) ;)
     
  6. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Il motore, leggendo qui e là, ho sentito che ha lasciato un po' di amaro in bocca, diciamo così. Forse con il passaggio da un 2.0 aspirato della precedente RS al 1.6 turbo dell'attuale generazione ci si aspettava un po' di grinta in più. Insomma, probabilmente avrebbero dovuto tirar fuori qualche cavallo in più per giustificare questo passaggio. Se invece il problema era l'Edc avrei puntato su due versioni, una manuale dove sfogare tutta la potenza e uno step come l'attuale con l'Edc.
    Approposito di Edc, come ti ci trovi col cambio?
     
  7. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    Edc ok anche ieri in pista tutto ok.
    Il motore se lo si mette sul banco non arriva al dichiarato...
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    buongiorno.

    eseguita tramite Renault aggiornamento completo della centralina motore e della gestione del cambio edc.

    Ora la macchina sembra girare meglio ad ogni regime e cambio più veloce.

    Suona pure meglio di scarico.

    ;)
     
    A Utente_3618187990 piace questo elemento.
  9. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.909
    Piaciuto:
    66
    Grande mi fa piacere di leggere di una persona che compra una rs e la porta in pista,nel suo habitat,ormai la prendono tutti per farci il giretto con gli amici ;)
    Tienici aggiornati su come procede ;)
     
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    hai ragione... :D
     
  11. peugeottino

    peugeottino

    Iscritto:
    1257017004
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    1
    topo sono molto interessato all acquisto della rs(in versione trophy)che mi dici dell'edc?come ti ci trovi?io la utilizzerei prettamente in urbano,col dsg e con il tct mi son trovato benino....sull edc ho sentito pareri discordanti.Per quanto riguarda i consumi cosa mi dici?(domanda stupida per il tipo di macchina scelto lo so....).
     
  12. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ciao, io del cambio non mi lamento, ha solo qualche "stupidità" nei passaggio 2-3 a medio carico di gas... nell'uso cittadino per il resto molto simile ad un dsg, con l'aggiunta che quando vuoi e puoi, lo usi in race è fa solo quello che vuole il "pilota" :D

    Consumi?.
    In città non ti aspettare piu dei 10-11 km litro di media stando attento.

    nell'uso extraurbano con calma puoi fargli fare i 15-15.5 ma se apri...le viaggia e ciuccia.... :D :D :D
     
  13. peugeottino

    peugeottino

    Iscritto:
    1257017004
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    1
    Ahahaha grazie!!! beh 10-11km-l non mi lamenterei visto che con la giulietta multiair tct facevo 8-9 km-l!!!! :)))
     
  14. d106

    d106

    Iscritto:
    1238764930
    Messaggi:
    108
    Piaciuto:
    11
    Ciao, purtroppo la versione trophy non è più ordinabile perché è stata prodotta in serie limitata e gli esemplari sono già stati tutti venduti, ti consiglio di fare un ricerca su internet perché alcune concessionarie le hanno acquistate e le rivendono a km 0, ciao
     
  15. peugeottino

    peugeottino

    Iscritto:
    1257017004
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    1
    si infatti io mi rivolgerei eventualmente ad una km0 o ad un usato di pochi chilometri.......altrimenti mi accontentero' di una rs"normale":) ormai la scelta è fatta...un mese o 8 mesi cambia poco........con la fortuna(sfortuna)di avere la 104 la paghero' esattamente come una clio normale,ma avro' sotto il culo sta bestiolina.....a parte l automatico(che per me è obbligatorio)e'comunque quella che mi sfizia di piu'.
     

Condividi questa Pagina