Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

come scegliere il bulbo di retromarcia giusto ?

come scegliere il bulbo di retromarcia giusto ? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.236
    Piaciuto:
    163
    A me sembrano tutti adattabili, solo di tre marche diverse. Peraltro il K4M e il K9K menzionati, non sono motori presenti su Espace...

    Direi che puoi farlo da te sollevando l'auto dal lato sinistro (cric o pedana/mattoni) e infilandotici sotto. Se è avvitato verso la fine del cambio cioè più lontano dal motore, l'inclinazione dell'auto potrebbe spostare l'olio lontano dal foro e quindi evitarne la fuoriuscita.
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Ci vanno dentro e filettano di sicuro tutti e tre. Il problema potrebbe essere giusto il connettore (che cambia a seconda dell'auto) e la corsa dell'interruttore. Infatti Il bulbo altro non è che un interruttore premuto da un sincronizzatore (mi pare) quando si inserisce la retro. Se la corsa dell'interruttore è troppo lunga, si rischierebbe di non riuscire ad inserire la retro correttamente. Inoltre la prima ricerca su fatta su autoparti dall'amico poldo, non era stata fatta sul modello specifico di auto, ragion per cui dava a catalogo anche il K9K ed il K4M. Dato che ha trovato come corrispondenza sicuro quello che abbiamo consigliato, perche rischiare di prenderne uno diverso?
     
  3. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.236
    Piaciuto:
    163
    Giusto, comunque son tutti e tre uguali :D ho controllato con altri produttori. Vanno su moltissime altre vetture del gruppo, per quello si vedevano menzionati motori non della Espace. Piuttosto, mi risulta che ne esista una versione con due fili e una con tre. Forse è meglio controllare questa cosa, prima dell'ordine.
    Peraltro non è sempre vero che l'interruttore faccia da tappo di carico o di controllo del livello, spesso non è così e i veri tappi hanno diametri più grandi.
     
  4. poldo1973

    poldo1973

    Iscritto:
    1391893034
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Alla fine io ordino questo:

    Vedi qui
    http://www.autoparti.it/renault/espace-mk-iv-jk0-1/22488/10609/interruttore-regolatore

    Corretto ??
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Corretto. Quello HELLA di sicuro è sinonimo di qualità.
     

Condividi questa Pagina