Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Come va la Leon Cupra

Come va la Leon Cupra | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. morema

    morema

    Iscritto:
    1239477818
    Messaggi:
    250
    Piaciuto:
    0
    Con 280cv e 350 Nm da 1750 giri credo che sgommino le trazioni anteriori, le posterori e forse, su un asfalto freddo e viscido, anche le trazioni integrali...
     
  2. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Bingo: le gomme non ce la fanno a tenere a bada gli abbondanti equini.

    Auguri anche a te.

    Ciao.
     
  3. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    Oggi ho fatto una scoperta :D
    Se si spegne il motore in Sport, al successivo riavvio rimane il rombo ma il cambio viene settato come in Comfort, ovvero cambia anche a 2.000 giri, basta dare un filo di gas !
    In pratica era quello che cercavo.
    Il motivo lo spiegano (per modo di dire) sul libretto dell'auto: al riavvio del motore viene mantenuta l'ultima configurazione scelta MA viene automaticamente impostato il settaggio per consumare ed inquinare meno.
    In pratica della configurazione Sport rimane solo il rombo e (credo) le sospensioni più rigide; il cambio e la risposta del motore vengono resettate a Comfort.
    Se sul libretto fossero stati un po' più chiari magari l'avrei capito prima !
    Ovviamente se si "riazzera" la configurazione e si sceglie nuovamente Sport, torna il DSG che cambia a regimi stellari oltre i 6.000 giri.
    Proprio nessuno del Forum ha il DSG ?
     
  4. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    Altra scoperta, però negativa: in meno di 2000 Km ho consumato 3/4 di litro di olio.
    Rabbocco con Castrol EDGE 5w/30.
    Secondo me l'olio consigliato è eccessivamente fluido.
    Che ne pensate ?
     
  5. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    Ragazzi questo forum è morto.
    Nessuno se la prenda ma è la verità.
     
  6. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Io con il 2.0 TDI da 150CV non ho avuto bisogno di rabboccare: sostituito l'olio a 30.000 km come previsto.
    Spero continui così....

    Ciao.
     
  7. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    Mah spero che sia un fenomeno dovuto al "rodaggio", che oramai non è più un vero rodaggio.
    Mai avuto un consumo di olio così elevato e sono certo della rilevazione perchè ho controllato personalmente a macchina nuova e pochi giorni fa.
     
  8. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    0
    l'avevi controllata appena presa?
    secondo me ti e' arrivata gia con meno olio.. (per risparmiare fan di tutto) e poi e' possibile che un po' di rodaggio ed un po di assestamento del motore se ne siano bevuti un po'
     
  9. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    Come già scritto, ho controllato personalmente e l'olio prima era al massimo, quindi il consumo è effettivo.
     
  10. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    0
    scusa, mi era sfuggito che avevi gia controllato;

    imputerei allora il consumo al fatto che e ' nuova nuova.. prova a chiedere anche al tuo meccanico di fiducia che ne pensa
     
  11. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.909
    Piaciuto:
    66
    Può essere che il consumo di olio sia dovuto al fatto che sia nuova ma il motore tfsi è famoso per mangiare un po' d'olio ,la casa dichiara che fino ad un litro ogni 1.000 km è normale quindi...
     
  12. dantedr

    dantedr

    Iscritto:
    1238581463
    Messaggi:
    1.062
    Piaciuto:
    4
    ma come mai secondotestomale se la prende tanto con i "seattisti"?
     
  13. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    E' vero, infatti ci sono lamentele anche da proprietari di S3 e di Golf GTI/R.
    Un po' tutte le case mettono le mani avanti e dichiarano consumi limite elevatissimi proprio per non avere rogne dai clienti ma raramente ci si avvicina anche lontanamente a questi limiti.
     
  14. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.885
    Piaciuto:
    2
    Ciao, ho appena ordinato una Golf R DSG che arriverà presumibilmente in maggio, e ho dato in permuta una Octavia RS 220 cv DSG.

    Per quanto riguarda scaricare i cv in partenza devo ammettere anche io che i 350nm di coppia si sentono eccome anche in terza, e questo non è il massimo con un filo di fondo viscido... sull'asciutto le cose comunque cambiano.

    Discorso consumo d'olio: tratto bene l'auto ma quando è il momento le tiro il collo volentieri (olio circa 100°), ho rabboccato con circa mezza confezione di Castrol Edge 5W30 ma non posso dirti di più perché l'ho data in permuta con 15'000 km.

    Discorso sound: d'accordissimo con te. Ho optato per la sostituzione del filtro dell'aria con uno sportivo della BMC e sostituendo centrale e terminale della Inoxcar omologati. DA COSÌ, A COSÌ! E qui in Svizzera mantenevo la garanzia (lavoro di sostituzione effettuato dagli ufficiali). Oltre al sound anche le prestazioni avevano beneficiato di queste due modifiche.

    Ho valutato la Cupra ma proprio per la mole di puledri ho optato per la Golf R (che rimpapperò con ABT a 360 cv e 460nm di coppia) proprio per la trazione integrale on demand Haldex.
     
  15. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    Eh sì hai fatto bene a prendere la Golf R.
    Mio padre ha una vecchia A3 2.0T quattro da 200 cv e quando la guidavo mi sembrava fin troppo perfetta, poco divertente, ma adesso come adesso mi sono pentito di aver acquistato una TA.
    Speravo molto nel differenziale autobloccante ma alla fine ti aiuta solo nelle curve strette e se vuoi fare una bella partenza 9 volte su 10 hai un pattinamento di due secondi anche su asfalto asciutto.
    Il sound, come dicevo, non è il massimo e aggiungo solo che l'A3 di mio padre, del 2005, ha una tonalità di scarico molto più piacevole e sportiva senza attuatori e altre corbellerie del genere.
    Auguri per la tua R ! Poi fammi sapere come va ;)
    Ciao
     

Condividi questa Pagina