Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio Acquisto New Grand Espace - Pregi e Difetti - Per favore aiuto!

Consiglio Acquisto New Grand Espace - Pregi e Difetti - Per favore aiuto! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. MMC15

    MMC15

    Iscritto:
    1299440886
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Scusa, ma non ho capito bene: cioè la macchina rimane ferma anche con il piede sulla frizione se la marcia è innestata?
     
  2. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Purtroppo non è tanto la misura, essendo abbastanza diffusa su altre ebrline di gamma alta, non costerebbero un granche di per se, è l'indice di carico che è più elevato del solito, a rendere un po' più "impegnativa" la scelta. Ma non ti preoccupare, l'offerta è molto ampia ed è possibile trovare ottme gomme a prezzi umani.

    Il freno di stazionamento automatico è semplicissimo:
    spegnendo il motore, od tirando l'apposita levetta, si inserisce e funziona come un normalissimo freno a mano. Se ti fermi in forte pendenza è possibile anche aumentarne il bloccaggio tirando la levetta e mantenedola tirata per un po'.
    Per partire occorre un po' di sensibilità: dando leggermente gas mentre si rilascia la frizione si disinserisce. E' comodissimo in salita, è come la funzione Hill Holder e puoi partire senza patemi.
    Mia moglie non gradisce molto il sistema e preferisce sbloccarlo manualmente: la levetta è sdoppiata, tirando la parte solita e premendo contemporaneamente la parte pulsante si disinserisce.
    Io lo trovo comodissimo, praticamente lo innesto ad ogni sosta, semaforo o passaggio a livello che sia.

    Quando ti arriverà ti consiglio di familiarizzare un po' con il funzionamento, ma è semplicissimo. In caso di avaria non succede come a Giugiaro, basta aprire la botola dietro al tunnel centrale (più o meno dove troveresti un freno a mano manuale) e trovi una maniglia gialla che sgancia il meccanismo automatico. Si riarmerà poi automaticamente da solo.
     
  3. indeciso

    indeciso

    Iscritto:
    1256894968
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    ma è vero o è ancora la solita leggenda metropolitana ?
    qualcuno ha notizie certe in merito ?
    anche cercando in rete non è che si trovi molto sul possibile futuro Espace
    la concorrenza comincia a farsi avanti e sarebbe un delitto non rinnovare questo modello
     
  4. MMC15

    MMC15

    Iscritto:
    1299440886
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio per la risposta molto esauriente, sono convinto anch'io che sarà necessario un primo periodo di adattamento...
    ci sono secondo te altre particolarità dell'Espace che vuoi segnalarmi? Ciao!
     
  5. bramans

    bramans

    Iscritto:
    1295086137
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    0
    La fonte e' o Quattroruote o al Volante, uno dei numeri di fine 2010. Se trovo la referenza quoto.
     
  6. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Dipende da che vettura arrivi e da come sei abituato, oltre che dai tuoi gusti. Io mi trovo molto bene: la vettura, di concetto, non è recentissima, lo noti dall'assenza delle porte scorrevoli e dai posti dell'ultima fila che sono della stessa dimensione delle poltrone normali, oltre che dalla plancia molto pulita.

    Con le porte scorrevoli, ho avuto una triste esperienza su una Lancia aziendale che, dopo un piccolo urto laterale, non sono più riusciti a sistemarla ed dato problemi fino alla sostituzione della macchina. Ne riconosco l'utilità in certe situazioni (non poi in tutte), ma non lo reputo indispensabile.

    Su monovolumi analoghi della concorrenza gli ultimi posti sono sedili piegevoli ed a scomparsa, comodi quendo non li usi, ma scomodi all'uso (e poi non si regolano nella posizione. I sedili posteriori dell'Espace sono gli stessi ed intrcambiabili, con cintura integrata. Sono molto comodi anche per viaggi, ed hanno un livello di sicurezza piuttosto elevata.

    la plancia a me va benissimo così, con i comodi controlli del clima nella porta, è solo questione di abitudine, inoltre è esente da scricchiolii. Ma nelle vetture più recenti le plance sono moto più elaborate e ricche di tasti, dipende dai gusti.

    la leggibilità e funzionalità degli strumenti è molto buona, ma si nota che è un po' più meno "moderna" ad esempio che sull'ultima Scenic.

    Io la uso prevalenemnte su strade extraurbane, il che mi consente di mantenere consumi più che accettabili, ma è grossa e pesante, anche se nella guida non lo senti, ed è molto sensibile allo stile di guida.
    Il suo ambiente è l'autostrada, dove ci puoi macinare chilometri su chilometri in un ambiente confortevole e molto isolato dall'asfalto e dall'eserno.
    L'efficacia della climatizzazione mi è sembrata superiore a molte concorrenti. Solo per i posti posteriori ci sono 8 bocchette, di cui 4 sul soffitto, regolabili e chiudibili.

    L'assetto è un ottimo compromesso fra confort e stabilità, rispetto alla concorrenza, è dotata di tutti i sistemi più avavnzati di controllo, e rimane a tutt'ora ai vertici di sicurezza. E' costruita anche con concetti molto più avanzati che su vetture più recenti (ad esempio parti della carrozzeria in alluminio), che la poneva a livelli di listino molto elevati, rispetto alla concorrenza. Il che non le ha giovato coem diffusione, ecco perchè, ora che si trova a prezzi molto più accessibili, la trovo un ottimo acquisto!
     
  7. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    In realtà l'ultima notizia era che verà sviluppata e c'erano già foto dell'ultima evoluzione. Si tratta di modelli particolari, se noti tutte le vetture di quel tipo rimangono sul mercato molto più a lungo che non i modelli più "commerciali".
    Ma, immagino dipenderà molto dalla volontà della casa e dagli investimenti.

    Non credo in una caduta di valore accelerata, si tratta di vetture caratterizzate da partciolarità, che cerchi ed acquisti se ti serve una vettura del genere. La difficoltà di reperire ricambi è analoga a qualsiasi altro modello, forse milgiore di una normale berlina destinata alla sostituzione nel breve periodo.
     
  8. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Perchè, continuano a montare anche l' appestato 2.2 ?????? :shock: :shock: :shock: :shock:
     
  9. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Si.
     
  10. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Comunque hai preso un' auto con un gran bel motore.
    Stai solo attento a quanto schiacci l' acceleratore se non vuoi sentire i vortici nel serbatoio :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  11. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Consiglio da chi ce l' ha: fino a 7/8 mila km NON GUARDARE MAI la media dei consumi se non vuoi rischiare un infarto. Dopo quei km, i consumi scendono molto fino ai 15/20 mila.
    Io la scorsa settimana mi sono fatto quasi 300km in un giorno (autostrada, superstrada e statale e urbano) a velocità "codice" (o quasi .......... :D ) con una media di 6,7 l/100km.
    Roba da non credere !!!!!!!! ;)
     
  12. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Sei il solito esagerato, basta solo che chi siede dietro, sopra al serbatotio, allacci bene le cinture! :lol:
     
  13. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Nemmeno le repstazioni: la mia sembra che abbia superato un blocco esattamente dopo i 30.000km!
     
  14. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Bello !!!!!!! :D :D

    Comunque io sono a 100 mila e a 230 ci arriva ancora 8)
     
  15. MMC15

    MMC15

    Iscritto:
    1299440886
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ringrazio innanzitutto tutti per gli ottimi avvertimenti, specialmente la tua recensione pll66, che potrei aver scritto io per quanto condivido molte parti di quel che hai detto. Le motivazioni principali che mi hanno spinto all'Espace sono state infatti:
    1) le porte posteriori normali dopo un'esperienza non proprio brillante con quelle dell'Ulysse...(da quando avevo dovuto cambiare la porta dx per una botta, quella porta ha sempre dato problemi: chiusura non perfetta e fruscii a non finire);
    2) sette posti veri, anche questi ponderati dopo aver posseduto fino a circa 7 anni fa una Mitsubishi Space Wagon 2^ serie (una delle primissime "5+2", arrivata molto prima di Grand Scenic, Touran,...): bella macchina per l'epoca, ma sugli ultimi sedili, come dici tu, ottimi quando sono ripiegati, ma scomodi all'uso;
    3) La plancia che letteralmente mi fa impazzire, nella sua semplicissima particolarità!;
    4) L'attualissima sicurezza del mezzo nonostante l'età del progetto (anche se so che le monovolume hanno una vita media ben più lunga dei modelli di altre categorie).

    In più tu mi dici anche dell'efficacia della climatizzazione posteriore e mi parli di un buon assetto: sono tutti punti in più su cui al momento dell'acquisto mi ero fidato del concessionario, ma la tua conferma mi fa piacere!

    Questa macchina si preannuncia molto soddisfacente (speriamo)...l'unico ultimo dubbio che mi rode è la lunghezza (4.86 m): premesso che non è affatto un problema di box, come si comporta nei parcheggi di tutti i giorni? Ha un buon raggio di sterzata?
     

Condividi questa Pagina