Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio Acquisto New Grand Espace - Pregi e Difetti - Per favore aiuto!

Consiglio Acquisto New Grand Espace - Pregi e Difetti - Per favore aiuto! | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Purtroppo su questo non posso rispondere, ho guidato solo un paio di volte la "lunga", non tanto da notare differenze evidenti con la mia (versione "corta").

    La mia possiede un'agilità abbastanza buona anche in manovra, addirittura meglio che con la macchina precedente che aveva un raggio di sterzata leggermente più ampio, nonstante le dimensioni differenti, anche se non di molto.

    Sicuramente sono indispensabili i senosri di parcheggio per sfruttare ogni centimetro, sorattutto posteriori, ma anche quelli anteriori: finchè non hai fatto l'abitudine all'ingombro del muso è impossibile capire dove finisce lo spoiler anteriore, non c'è proprio alcun riferimento. Il muso sembra corto, in realtà dal volante è piuttosto distante.
     
  2. Maxored

    Maxored

    Iscritto:
    1342487118
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buona sera a tutti,
    vorrei acquistare una monovolume, e la grande Espace mi sembra la più indicata.
    Ne ho trovata una con 70000 km del 2008 con allestimento Style unico proprietario.
    Mi sembra ben tenuta, ma dopo aver girato tutti i forum ho paura di fare un cattivo acquisto per via delle miriade di problemi meccanici ed elettronici.
    Non riesco a capire se era solo chi montava il 2.2 o anche il 2.0 da 150 cv aveva gli stessi problemi.
    Sono stato in casa Lancia e casa Volkswagen e non ho mai avuto nessun tipo di problema.....non vorrei cominciare adesso......
    Grazie in anticipo per eventuali risposte
     
  3. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    I grossi problemi su Espace furono dati dal 2.2 dci, un motore che ha dato non poche rogne ai proprietari, soprattutto nei primi esemplari!
    L'auto che hai individuato tu dovrebbe avere già il 2.0 dci giusto? Se è così vai tranquillo, questo motore si sta dimostrando un valido propulsore anche sotto l'aspetto dell'affidabilità! ;)
     
  4. MMC15

    MMC15

    Iscritto:
    1299440886
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Guido ormai da 1 anno e poco più l'Espace in questione all'inizio della discussione...Che dire: più di 32000 km davvero belli! Ottima auto e davvero bel motore (io ce l'ho in versione 175cv). Per ora, per fortuna, nessun problema, la macchina è davvero ben guidbile e anche in città (Milano) si destreggia bene. Sterza in maniera incredibile, l'unico limite nel parcheggio è la lunghezza: 4.8 metri di auto non si piazzan dovunque! Abbastanza scomodo anche il meccanismo di accesso alla terza fila, ma per il resto davvero davvero ottima!

    Per quel che riguarda l'affidabilità non ti so dir di più di altri: per sentito dire il 2.2 dCi ha provocato parecchi problemi, il 2.0, nelle sue varie declinazioni di potenza è sempre stato giudicato un buon motore. Ti ripeto, sulla mia il 175 cv è davvero buono: non penso che il 150 sfiguri comunque!
     
  5. Maxored

    Maxored

    Iscritto:
    1342487118
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le risposte rincuoranti....spero che tutto vada per il meglio, anche perchè mi piace molto e dopo averla provata e aver già sentito la sensazione di non voler più scendere....mi sarebbe proprio dispiaciuto rinunciarvi....Grazie ancora
     
  6. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    90.000km su espace 2.0dci: un orologio svizzero, nessun problema ottima auto. La ricomprerei ad occhi chiusi!
     
  7. metallosette7

    metallosette7

    Iscritto:
    1364053791
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno ha informazioni per quanto riguarda l'affidabilità dell'espace 2000 dci 150 cv anno 2009? dovrei utilizzarla come noleggio con conducente. Ringrazio fin d'ora chi vuole darmi qualche consiglio-informazione-avvertimento in merito.
     
  8. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Sull'auto specifica non saprei, ma il motore è lo stesso che monto sulla laguna ed è un orologio! La distribuzione a catena poi lo rende molto economico.
     
  9. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Affidabilità motore al 100%
    Confermo quello detto anche dagli altri.
     
  10. metallosette7

    metallosette7

    Iscritto:
    1364053791
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Sto continuando la mia ricerca cercando di documentarmi al meglio, e pare che questo motore abbia problemi con la turbina che sembra si rompa dopo almeno 100000 - 150000 km sono preoccupato avrei bisogno di qualche altro parere ringraziando anticipatamente chi voglia darmi ulteriori delucidazioni.
     
  11. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Ho 170 mila km con il 180cv portato a 210 da 130 mila km.
    Problemi zero.
    E non mi risultano neanche le voci di questi problemi.
    La fonte della notizia?
     
  12. ndesilva

    ndesilva

    Iscritto:
    1276187390
    Messaggi:
    140
    Piaciuto:
    0
    succedeva nel 2.2,infatti io l'ho cambiato a 115.000,anche se nel mio caso non è servito a nulla perché mangia olio come prima (1 KG: ogni 4-5000 km.)
     
  13. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Problema noto del 2.2, il 2.0 è un motore completamente differente.
     
  14. metallosette7

    metallosette7

    Iscritto:
    1364053791
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ciò mi è stato riferito da un cliente che lavora in Francia proprio alla renault
    ;) chissà come fare per poter contattare persone che hanno questo motore e che percorrono molti km..... grazie
     
  15. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Questo motore .... quale? Per il 2.0 ti ho risposto io.
    Per il 2.2 ti hanno risposto che è un motore notoriamente problematico.
     

Condividi questa Pagina