Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio Acquisto:Renault Laguna 4Control 2.0 150cv

Consiglio Acquisto:Renault Laguna 4Control 2.0 150cv | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Beh, si puo dire che piano non vada.. se sto a 140 di cruise siamo sugli 8 litri per 100 km..
    Se ci sto attento strappo delgi ottimi 6,5 litri per 100 km, a 90 all'ora di cruise invece si riescono ad ottenere del 5,5 litri x 100 km senza troppa fatica... tutto dipende dal piede, c'è poco da dire..il telaio 4control dalla sua invoglia a pestare sul gas..
    per il 1.5, beh non ti resta che provarlo! se non hai esigenze particolari, tipo uscire dalla rampa del box molto ripida o fare percorsi di montagna, il 1.5 credo che possa andar bene
     
  2. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    0
    per mia fortuna non vado in montagna e non devo fare rampe ripide, qualche volta un giro in collina ma niente di impegnativo, direi che il massimo dell'impegno potrebbe essere la Bologna-Firenze in autostrada.
    la voglia ci sarebbe ma è difficile trovare una 1500 considerando che ce ne sono pochissime e poi la 2000 secondo me consuma troppo rispetto ad altre vetture simili, la serie precedente invece era molto parca ma parlo del 120 hp.
    non so, devo rifletterci su ma forse stavolta non è così sicuro che compri una Laguna, devo rifletterci davvero.
    bella è bella ma mi sfugge qualcosa altrimenti non si capisce il perchè se ne siano vendute poche rispetto alle serie precedenti, forse per il prezzo troppo alto?
    bah, staremo a vedere.
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    ne hanno vendute pochissime per via del prezzo di vendita troppo alto e per via dell'elevata svalutazione.
    La mia è stata pagata 25mila dal vecchio proprietario, io l'ho portata via a 12.000 dopo 2 anni e mezzo di vita.
    I contenuti ci sono, le 1.500 anche non mancano (fatti un giro su autoscout). Ti consiglio una restyling, che integra il navi ed altri accessori anche sul 1500, anche se è davvero un peccato prendere una Laguna senza le 4ruote sterzanti (sono una goduria)
     
  4. filippo.degaetano

    filippo.degaetano

    Iscritto:
    1325959516
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    0
    Mediamente sto sui 6 litri ogni 100 guidando rispettando i limiti.
    Per quanto riguarda il confort sulla 4 control e' per me ottimo ma potrebbe non esserlo per tutti visto che ha un telaio rigido con cerchi da 18.
    Comunque a listino c'è anche la 2.0 con telaio normale gomme da 17 e credo anche start e stop
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Ciao filippo come va?
    Io tutto bene! Ormai ho fatto quasi 30mila km sulla lagunazza e ti ringrazio per tutte le dritte che mi hai dato! Da quando l'ho comprata poi ho messo i 18" e devo dire che il confort non è peggiorato rispetto ai 17!
    Come consumi sono intorno ai 7 litri x 100 km, non andando sempre piano!
     
  6. filippo.degaetano

    filippo.degaetano

    Iscritto:
    1325959516
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    0
    Tutto ok Paolo mi godo anche io da poco piu' di un anno questa sottovalutatissima auto, purtroppo da tutti anche da 4 ruote stessa,ma per fortuna per noi.
    Un'auto di quasi 4.80 metri che pesa 1505 kg sicuramente tra le piu' leggere se non la piu leggera,(anno di costruzione 2007)sa essere veloce e confortevole ed io dico anche bellissima , al contrario delle altre migliora invecchiando di restayling in restayling.
    P.s
    Ricordi dell'asticella che sostiene il cofano leggerissimo in allumino(per chi non lo sa, lo e' anche il portellone posteriore,provate con calamita')guardando meio mi sono accorto che internamente quella che sembrava essere un asticella di plastica in realtà ha un'anima di ferro.
     
  7. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Già, fortunatamente per noi! Del cofano motore in alluminio lo sapevo, e anche la mia ha l'asticella in plastica ma sul portellone posteriore ti sbagli, perche è in vetroresina!
    L'ho scoperto smontando il terzo stop (entrava un po d'acqua dentro ed ho dovuto smontarlo per incollarlo bene).
    Le uniche pecche da segnalare sulla mia sono l'elevata rumorosità del cruscotto quando fa molto freddo, i consumi che non sono affatto parchi e appunto il terzo stop, dove ci entrava un po d'acqua! Per il resto sono soddisfattissimo!
    Se penso che poi a quel prezzo non prendevo nemmeno una clio 4 modello base...
     
  8. filippo.degaetano

    filippo.degaetano

    Iscritto:
    1325959516
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    0
    Vetroresina, bene lo stesso,si sente anche lui che e' leggero
    Per quanto riguarda i consumi io sono molto soddisfatto
    E' vero non sono un piede pesante pero' ho anche io le mie giornate allegre
    Io per esempio ho preso la mia auto che aveva 30000 km oggi ne ha 47000 e di questi 17000 fatti con me ho solo messo gasolio premium
    Nel dettaglio ho fatto 14000 con Bludiesel AGIP e 3000 con vpower diesel e ti posso dire che con quest'ultimo ho visto un miglioramento nei consumi ,inoltre credo di poter dire che anche le rigenerazioni del filtro sembrano essere sparite
     
  9. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    0
    sono d'accordo per le 4 ruote sterzati, ho provato la Laguna del mio gommista e me la sono goduta parecchio.
    l'unica remora è data dal fatto che se si rompe qualcosa sono dolori (mi riferisco alle ruote sterzanti) e siccome ho già pagato per una turbina mi seccherebbe molto.
    andrò alla Renault a verificare cosa ci sarà, sicuramente, poi deciderò.
    comunque questa Laguna consuma parecchio, è innegabile.
     
  10. papeg

    papeg

    Iscritto:
    1389366379
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    sono un neo possessore dal giugno 2013 di una laguna sportour 1.5 e sul forum ho letto pareri non molto entusiasti sul tipo di motorizzazione. Sinceramente non mi sembra tanto malaccio soprattutto come consumi. Tenete presente che provengo da una Opel vectra da 101 cv molto più pesante. L'unica cosa che mi preoccupa da qualche settimana è un sibilo che avverto in accellerazione soprattutto a freddo. :?:Turbina? :(
     
  11. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    0
    mi fa piacere sapere che sei contento della tua Laguna 1.5 visto che sarebbe l'unica che comprerei attualmente, la 2.0 è molto valida ma rispetto alle altre pari prestazioni consuma troppo e la cosa visti i prezzi dei carburanti mi frena.
    ho il tuo stesso motore sulla mia Xmod e quando c'è molto freddo succede anche a me, non so se sia una cinghia o la turbina ma poi passa praticamente subito.
    la mia dorme fuori e abito in Emilia Romagna, zona umida e fredda, se la lascio in garage non succede nulla ma devo dare la precedenza a mia moglie così al mattino porta il bimbo a scuola e la macchina non è congelata.
    fammi sapere come procede la tua Laguna che ci sto facendo un pensierino visto che ne hanno una alla Renault di Parma: a consumi come va?
    grazie e ciao.
     
  12. papeg

    papeg

    Iscritto:
    1389366379
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    per i consumi non mi posso proprio lamentare anche perchè in autostrada e/o strade a scorrimento veloce uso il cruise controll. In città le cose cose cambiano e di molto infatti dai 17/18 scendo a 13/14. Il rumore a cui accennavo quando accelero lo si percepisce molto a freddo poi si attenua un pochino ma si sente sempre. Attualmente ho percorso 10.000km e fra 5.000 vorrei far fare un tagliando anche se è previsto a 30.000. Se cerchi bene la puoi trovare a km0. Personalmente ho fatto così e ho risparmiato un bel pò di ? :D anche perchè è tutta accessoriata.
     
  13. Talisman Sportour

    Talisman Sportour

    Iscritto:
    1437082835
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao ho acquistato una Renault Laguna SporTour 2.0 dCi 175cv 4Control Proactive, MY 2012, auto aziendale, unico optional presente vernice metallizzata. Vorrei sapere se è possibile aggiungere i sensori anteriori e ?farli lavorare? sullo stesso display e con lo stesso cicalino di quelli posteriori che sono di serie. Inoltre mi confermate che il tom tom di serie da 5,8? ha il servizio live ? Vorrei capire se è utile e eventualmente modalità e costo per rinnovare il servizio live. Infine qualcuno ha upgradato sostituendo il tom tom con quello R-Link da 7? presente a partire dal MY 2013: ne vale la pena ? Quanto costa ?
    Spero di trovarmi bene con quest?auto, vengo da una Gran Scenic tenuta per 9 anni e 150000 km che, (a parte le finiture scadenti) si è comportata sempre bene e mi ha fatto tribolare solo per le schede dell?easy access II. Grazie
     
  14. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Ciao, ho la tua stessa auto, MY 2010, in versione manuale da 150 cv. La tua ha il tom tom live a differenza del mio che è normale. I costi purtroppo non li conosco.. Per quanto riguarda l'upgrade all'Rlink, credo che i costi siano proibitivi a meno di trovare un'auto donatrice. Ci saranno quasi sicuramente cablaggio ed altri ammennicoli specifici, oltre ovviamente a display (che è touch) e radio. Per quanto riguarda i sensori anteriori, in linea teorica dovresti poterli aggiungere, ma la configurazione di servizi non presenti in fase di assemblaggio, nonostante siano presenti tutte le centraline, è quasi impossibile (io sto tribolando per far capire alla mia auto che deve leggere i sensori TPMS che ho montato, ma la configuazione è purtroppo blindata).
    Ti troverai benissimo, ma ti avviso, i consumi saranno molto piu alti rispetto alla tua GrandScenic, ma la precisione di guida è davvero impagabile... sembra di stare su una TP per quanto pennella bene le curve e per quanto poco sottosterzo ha!
     
  15. Talisman Sportour

    Talisman Sportour

    Iscritto:
    1437082835
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Per quanto riguarda la guidabilitá spero si avvicini a quella dell'AR 159 SW che ho provato in A24 assetto piatto e curvava col pensiero. Per i consumi secondo spritmonitor la scenic in media consuma 6,54 lx100km (da cdb mi dava 6,3), invece la Laguna 6,87, quindi siamo lì.
     

Condividi questa Pagina