Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio Acquisto:Renault Laguna 4Control 2.0 150cv

Consiglio Acquisto:Renault Laguna 4Control 2.0 150cv | Pagina 12 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    A differenza della 159, con questa ridurrai le manovre del 60%, nonostante sia più lunga.
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Mah, tieni presente che hai il cambio automatico.
    Io col manuale non riesco a scendere sotto i 7 litri x 100km (ma il più delle volte sto sopra i 7.5), con andature normali.
    Ti posso confermare che, avendole usate per un pò entrambe, la guidabilità sulla Laguna è superiore rispetto alla 159. E' stata definita la miglior TA da autotecnica. Io addirittura, passando dai 17" ai 18" ho notato ulteriori miglioramenti.
     
  3. Talisman Sportour

    Talisman Sportour

    Iscritto:
    1437082835
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ho letto che le 4WS da fermo non si azionano: è vero ?
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Si è vero, funzionano dai 15km/h in su, fino a 60 in controfase e da 60 fino a 120 in fase.

    https://www.youtube.com/watch?v=-uRl9dH5ztY
     
  5. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Paolo, nella tua si attivano anche in manovra...

    Le ho viste io :D

    Ma non da fermo però. ;)
     
  6. k88k@hotmail.it

    k88k@hotmail.it Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    Anch'io con cambio manuale (2.0 180cv) nel misto non riesco a scendere mai sotto i 7.3-7.4 l/100 km. Puoi sperare in consumi migliori solo in autostrada (senza traffico, completamente libera) dosando con molta attenzione l'acceleratore, ma solo una volta sono riuscito a rimanere sui 6.8 l/100 km. Valori inferiori credo che siano impossibili da ottenere in qualsiasi condizione.
    Io vengo da un Alfa Romeo 156 e la Laguna 4control è decisamente più agile in città pur avendo una lunghezza simile e cerchi più grandi (18 pollici invece di 16). Inoltre il sistema permette di avere un'ottima tenuta di strada in curva pur con sospensioni meno rigide (decisamente più comode sullo sconnesso, l'Alfa Romeo era una "tavola" ma quando prendevi una buca....).
     
  7. filezr7

    filezr7

    Iscritto:
    1437493406
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    sono anch'io un possesore di una renault laguna quarta serie 4control 2.0 dci 150 cv, e dal poco che ce l'ho (3 mesi e quasi 4.000 km) effettivamente, al momento (facendo i dovuto scongiuri), la trovo un'ottima macchina, soprattutto per il rapporto rispetto al prezzo pagato per portarmi a casa un'usato di 5 anni.
    Leggendo qualche pagina precedente, in effetti concordo con chi dice che litiga col tappo-asta, in effetti ogni volta che controllo il livello dell'olio, il tappo si stacca (quasi) sempre dall'astina e poi quando devo richiudere il tutto, devo giocare all'acchiappa astina che ha una sorta di "bulbo" che entra nel tappo.
    In effetti nella mia sono 2 pezzi separati, non vedo nulla di "spaccato", ma chiedo conferma anche a chi ha una laguna come la mia se "soffre" delle stesse anomalie.
    Inoltre, ne approfitto per chiedervi come si farebbe ad accedere al menù apposito per visualizzare le palline dell'olio, che leggo, è presente in varie Renault.
    Sinceramente non so se dipende dalla versione, ma nella mia dopo svariati tentativi, non riesco a vedere nulla in più al solito menù con i consumi, i km rimanenti i km parziali etc...etc...
    A proposito, parlando proprio di consumi, in 4000 km circa, riesco a stare (mediamente percorro strade extraurbane/tangenziali senza grande traffico) sui 6.9 x 100 KM....ma devo "mantenere" il piede.
    Ovviamente ho il cambio (rigorosamente) manuale.
     
  8. k88k@hotmail.it

    k88k@hotmail.it Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    Sulla mia l'asta è un pezzo unico con il tappo e sinceramente non mi si è mai staccata. Però la mia auto è di fine 2012 ed è la versione GT da 180cv, quindi non so se cambia qualcosa.
    Per vedere il livello dell'olio devi premere uno dei tasti utilizzati per scorrere i menu del computer di bordo durante la visualizzazione della scritta "Test funzioni sotto controllo" all'avvio del motore. Devi però essere un po' veloce altrimenti il livello non compare e non devi tenerlo premuto ma premerlo una sola volta.
     
  9. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    In realtà, non compare sempre nemmeno se pigi il tastino all'avvio. Per apparire, come scritto sul libretto delle istruzioni, devi aver percorso almeno 10km dall'ultima accensione e dev'essere passata almeno mezz'ora dall'ultimo spegnimento (ovviamente per essere il piu preciso possibile). Io di fatto il livello lo guardo sempre da là, e mai dall'astina (che confermo, è un unico pezzo).

    PS: se non sono indiscreto, posso sapere quanto ti è venuta e quanti km ha su?
     
  10. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Curiosamente abbiamo la stessa auto e presumo che abbiamo avuto la stessa moto.
     
  11. k88k@hotmail.it

    k88k@hotmail.it Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    Non so nel mio caso il livello viene visualizzato sempre premendo uno dei due tasti durante il check iniziale (prima che venga visualizzata la scritta OK). Sinceramente non ci ho mai fatto caso ai km e al tempo, ma me l'ha sempre visualizzato.
     
  12. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    [l]
    Non so nel mio caso il livello viene visualizzato sempre premendo uno dei due tasti durante il check iniziale (prima che venga visualizzata la scritta OK). Sinceramente non ci ho mai fatto caso ai km e al tempo, ma me l'ha sempre visualizzato.[/quote]

    L'ho trovato solo in francese, ma c'è ben scritto.

    Attached files /attachments/1979386=45890-2015-07-22_182338.jpg /attachments/1979386=45893-2015-07-22_182338.jpg
     
  13. fb8_2

    fb8_2

    Iscritto:
    1437589344
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    Comunque si, per il livello ti confermo che a me lo visualizza sempre in quel modo. Forse quel manuale non si applica al mio modello specifico....non saprei.
     
  14. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Mail eliminata!
    Ah gia, è vero che tu hai il coupe!
    Magari col restyling hanno modificato alcune cose..
     
  15. fb8_2

    fb8_2

    Iscritto:
    1437589344
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    Si, forse cambia qualcosa sul CDB. Comunque confermo che l'indicazione è abbastanza precisa infatti anch'io l'asta l'ho controllata veramente poco (e devo ammettere che non è nemmeno così pratica da riavvitare, all'inizio non capivo mai se era messa bene).

    Scusa il disturbo per l'email e grazie :)
     

Condividi questa Pagina