Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio Acquisto:Renault Laguna 4Control 2.0 150cv

Consiglio Acquisto:Renault Laguna 4Control 2.0 150cv | Pagina 14 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    2.6 anteriore, 2.4 posteriore
     
  2. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Montate stamani le invernali
     
  3. matryoga@gmail.com

    matryoga@gmail.com

    Iscritto:
    1447794759
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    :?: Ciao a tutti. E' la prima vola che scrivo. Sto cercando un'auto usata diesel poichè i miei viaggi principali sono Torino-Ciriè e Torino.Milano. Ho trovato una Modus 1.5 dCi 70 CV 1461 di cilindrata del 3/2007 con 143mila km a 2.500 euro. Lo so che i km sono un po' tanti, ma volevo sapere se potrebbe durarmi qualche annetto senza grossi problemi. Qualcuno mi ha detto che una su 100 ha un problema al motore e quando viene fuori... è da rottamare.
    Che ne dite?
    Grazie. Manu
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Beh, la modus ha poco a che vedere con la Laguna III, che è oggetto di questa discussione. Apri un'altra discussione.
    PS: il 70cv non aveva il famoso problema delle bronzine.
     
  5. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.207
    Piaciuto:
    370
    Io ho il 2.0 dCi 150cv M9R su Megane II del 2006, non so se è lo stesso identico motore (penso di si) ma confermo quanto già detto, è un motore immortale, sul serio, 264.000 km e mai neanche l'ombra di un problema.
    Spinge forte quando serve, ma sa essere molto docile e morbido a velocità di crociera, mai nervoso.
    Consumi medi sui 7l/100km (14 km/l), il mio stile di guida è solitamente tranquillo, ma una "pestata" ogni tanto me la concedo.
    I miei percorsi sono solitamente collinari ed urbani, quindi i consumi ne risentono inevitabilmente, ma in autostrada non è difficile fare i 6 l/100 km (17 km/l), in tangenziale a 90/100 di 6a fa tranquillamente i 5.5 (18 km/l).
     
  6. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Si, il motore è lo stesso.
    Se non sbaglio dovrebbe avere 160cv

    I consumi anche per me sono nell' ordine di 7,2/7,4 di media facendo parecchio urbano.

    P.S. i 5 l/100km sono 20 con un litro ;)
     
  7. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.207
    Piaciuto:
    370
    Mi sono perso un .5 per strada :D
    Volevo scrivere 5.5 l/100km ;)
     
  8. pazzzo

    pazzzo

    Iscritto:
    1456050869
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un pò d'informazioni.
    Ho visto che le date dei post in questo forum, sono risalenti al 2011, quindi magari ad oggi ci sono maggiori esperienze di affidabilità sulla Laguna 2.0 dci.
    Vengo da un passato colorato di Renault, dal Grand Espace 2.2 tdi alla, per me favolosa, Vel Satis 2.2 dci.
    Purtroppo negli ultimi anni sono passato da una Skoda Octavia 1.9 tdi (un catorcio) all'attuale Audi A4 b7 2.0 tdi, che sinceramente, fino ad ora mi ha causato problemi zero e i consumi sono spettacolari, per un anzianotta di 11 anni. Ora è giunto il momento di cambiare, la soglia psicologica dei 200.000 km è arrivata, ed utilizzando l'auto solo ed esclusivamente per viaggi lunghi, dai 500 km in su, ho bisogno di qualcosa di più "fresco" e meno chilometrato (ma soprattutto di qualcosa più accessoriato, i tedeschi fanno tristezza!!!!!). Sono indeciso tra una Peugeot 508 e la Laguna sw 2.0 dci 150 cv. La seconda ne avrei trovate sia del 2011 che del 2012, purtroppo tutte non 4control. Vorrei sapere se l'auto è realmente affidabile (avete scritto di si, ma sempre parlando del 2011, magari ad oggi, dopo 4/5 anni qualcuno ha avuto esperienze diverse). Sui consumi ho ancora parecchia confusione, chi parla 11 km/litro e chi di 16 (capisco che lo stile di guida è individuale, ma tutti asseriscono di avere il piede leggero :D ) . La cinghia è a catena?? C'è qualche "difetto" di fabbrica a cui fare attenzione? (l'audi a4 ne è piena e la casa madre non ne riconosce uno). La durata della frizione? Consumo d'olio importante? Problemi col FAP? Col Vel Satis avevo continuamente problemi con l' EGR ... :( . Grazie a tutti voi per l'attenzione e spero di ricevere qualche consiglio :D . Buona giornata a tutti 8)
     
  9. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Allora..
    Io possiedo una Laguna sportour 2.0 dci 150cv 4control del 2010, presa usata 3 anni fa con appena 29.000 km (profumo di nuovo e cellophane sui battitacchi compresi).
    Ad oggi il contakm segna 116.000 km, e l'innamoramento cresce ad ogni km.
    L'auto è praticamente uguale a quando l'ho comprata, sia esteticamente (eccezion fatta per i cerchi, dato che ho cambiato le 215/50 R17 in accoppiata ai cerchi SPIDER, per delle 225/45 R18 montate sui bellissimi CELSIUM), che interiormente (gli interni son perfetti, proprio come il primo giorno).
    Non ho avuto nessuna (sgratsgrat) noia, tolto che ho fatto sostituire IN GARANZIA il terzo stop (entrava umidita, ed oggi, il nuovo, è uguale al precedente, purtroppo) ed il rivestimento della seduta del sedile di guida (si era lacerato su un fianco, cambiato anch'esso gratis).
    Nessuna noia col FAP, che ha un funzionamento diverso dai soliti fap, avendo un iniettore dedicato, che evita di inquinare l'olio con le post iniezioni (infatti, contrariamente alle altre auto fappate, su questa l'olio non aumenta di quantità, ma diminuisce, com'è normale che sia).
    Io per scrupolo mio, sto anticipando i tagliandi ai 20.000/23.000 km massimo, sostituendo tutti i filtri ogni volta (compreso quello carburante, visto che la spesa è relativamente poca, e vista la suscettibilità degli iniettori piezoelettrici in caso di gasolio sporco).
    Il capitolo consumi, effettivamente, è un mistero. La mia, col mio piede, non ha mai fatto meglio di 6,5 litri x 100 km, mentre altri, con delle laguna MY 2011 (che ho scoperto avere l'idroguida elettrica e non idraulica come la mia) riescono a strappare consumi decisamente inferiori.
    Il motore M9R, infine, è a catena di distribuzione, quindi azzeri anche quell'odiosa spesa di circa 500 euro ogni 100.000 km (mentre la cinghia servizi, è programmata a 6 anni o 160.000 km). Il consumo d'olio si attesta a circa 1 kg tra un tagliando e l'altro (ovvero in 25.000 km), ma conta che il motore in questione ne prende circa 7 litri, quindi parliamo del 15% circa.

    Se vuoi un consiglio spassionato, cerca una 4control. Il sistema è davvero bellissimo, ti fa venire una voglia di guidare incredibile, oltre ad essere davvero affidabile.
    Il top sono le MY 2014, col nuovo navigatore RLINK, le diurne a led integrate nelle modanature cromate, il volante tagliato sotto ed il pomello in alluminio come le MY 2010.

    Esempio:

    http://www.subito.it/auto/renault-laguna-2-0-dci-150cv-sportour-4control-e-udine-153774432.htm
     
  10. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Buongiorno !!!
    Io ho la 180cv con la bellezza di 260 mila km.
    Consumi: dipende tanto dal piede e comunque difficilmente scendo sotto i 7,2 l/100km di media. Devo dire che non ho il piede molto leggero :D
    Problemi: usura standard a parte, non ho problemi.
    Adesso avrebbe bisogno di essere rinfrescata ma penso di cambiarla prima. Continua a bruciarmi la lampadina diurna sx. Lo ha sempre fatto. Navigatore non aggiornato. Microfono vivavoce poco sensibile. Assetto piuttosto rigido.
    Ad ora tira ancora che è una bellezza e il 4 control funziona ancora da dio !!!
     
  11. bauscia

    bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    1.293
    Piaciuto:
    372
    4 control del 2010 150CV automatica
    consumo medio tra gli 8 e i 9 (la uso spesso in citta')
    avro' il piede pesante? :D

    diurna sinistra che fa le le bizze, ma non e' la lampadina, e' il portalampada.
    e' due volte che vado in officina per il tagliando, e gli dico di cambiarmelo. solo che quando vado li', la maledetta sta' accesa e si ostinano a non cambiarmi il portalampade.
    faceva lo stesso con la destra, ma me lo cambiarono in garanzia.
    sostituito un supporto motore, un braccetto dello sterzo e non so cosa della barra di torsione.
    qui e' pieno di dossi, non so se sia colpa di quelli, di sicuro non aiutano.
    adesso vibra ancora, ci sara' un altro supporto che sta tirando le cuoia.
    olio ne consumava da nuova, passati i 40mila, ha smesso e non rabbocco piu', non arriva mai nemmeno a spegnersi il secondo pallino.
    Tagliandi sempre attorno ai 20Km, non sono mai andato oltre, si e' sempre accesa la spia di manutenzione, per colpa del sensore olio.
    per il resto, tutto bene.
    Dovrei cambiare il tappetino guidatore, si e' rovinato, ma il resto dell'interno e' come nuova (in pelle).
    Ah, le rotonde si fanno che e' una meraviglia :D
     
  12. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Anche a te fa incxxxxxare la diurna sx ???
    Quando faccio un bel trattamento antiossidante, va bene per un paio di mesi. Poi ricomincia.
    Comunque si, è il portalampada.
     
  13. filippo.degaetano

    filippo.degaetano

    Iscritto:
    1325959516
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    0
    La Mia e una Laguna del 2011 4 control 150 cv cambio meccanico
    Ha 88000 km e sono prossimo al terzo tagliando (rispetto I 30000)
    Fino adesso zero problemi
    Uso da quando ha30000 (comprata usata)solo bludiesel ho la profonda convinzione (e spero)Che faccia bene
    L'unico difetto Che io mi permetto di fare e' allo sterzo
    Di tanto in tanto tende a chiudersi di qualche grado a sx semplicemente al passaggio dell'auto alle piccole imperfezioni Della strada e quindi sembra tirare verso sx
     
  14. bauscia

    bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    1.293
    Piaciuto:
    372
    gia'
    l'accendo alla mattina, nel garage, e vedo spesso che la sinistra si accende con un buon secondo di ritardo.
    qualche volta non si accende proprio, poi, dopo un po', noto che si e' riaccesa.
    purtroppo in officina sono troppo bravi, nonostante gli dica di fare qualcosa, se non lo ritengono necessario, non lo fanno :evil:

    come il filtro del gasolio.
    mi era gia' successo due anni fa, sono andato in riserva per parecchio, e poi, aprendo a palla, di solito entrando in tangenziale, mi si accendeva la spia "controllare iniezione", e se non mollavo subito il gas, passava da arancio a rosso e si spegneva (che in tangenziale non e' piacevole).

    3 settimane fa, sono finito di nuovo in riserva, evidentemente devo avere merda nel serbatoio, e mi ha rifatto lo scherzo.
    al tagliando, gli ho detto: "cambiatemi anche il filtro del gasolio"
    l'hanno fatto?
    no, l'hanno provata, dicendo che andava bene :evil:
    certo, se la provi in citta', e non pesti sul pedale abbastanza a lungo, non te ne accorgi.
    Ieri mi e' successo ancora, ho appena chiamato, e domani mattina me lo cambiano "al volo", alleluia,
     
  15. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Ti consiglio di far controllare campanatura convergenza.
     

Condividi questa Pagina