Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio Acquisto:Renault Laguna 4Control 2.0 150cv

Consiglio Acquisto:Renault Laguna 4Control 2.0 150cv | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Invidioso :D
     
  2. dax_83

    dax_83

    Iscritto:
    1336563368
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.

    Sono un possessore di una Laguna III del 2011 e volevo chiedervi una cosa.

    Sulla mia non sono presenti le luci diurne; però ne ho viste alcune con le luci diurne accese.
    E' una cosa presente solo in abbinamento ai fari allo xenon oppure è possibile farle "abilitare" anche dopo?

    Vi allego la foto per farvi capire il mio modello di car....

    Grazie mille....

    Davide

    Attached files /attachments/1312248=12946-Laguna 3.JPG
     
  3. lucarts

    lucarts

    Iscritto:
    1315080211
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Possiedo la 2.0 150 cv 4control da due anni e devo dire che è un'ottima macchina in quanto a tenuta di strada e comodità.
    I nei sono di una rapida svalutazione anche se oramai sono poche le vetture che reggono bene il valore dell'usato (Mercedes; Bmw; Audi; Wolsvagen..); costo tagliandi non proprio dolci ma soprattutto (ed è ciò che mi fa incazzare più di ogni altra cosa!!!) è che sul libretto di manutenzione indica ogni 30.000 km che poi a detta della concessioanria è stato un errore e quindi è ogni 20.000 che poi non ci arrivo mai xchè intorno a 15.000-16.000 km la spia di Fare manutenzione già si accende e se si prova d ignorare per qualche altra migliaia di km, si corre il rischio che la macchina neppure si riavvia!!!
    Aspetto vostre esperienze circa i tagliandi.
    Grazie...
     
  4. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Io con la 180 cv ho i tagliandi previsti ogni 20 mila.
    La 150cv ha i tagliandi previsti ogni 30 mila (non è un errore)
    Non mi è mai successo che mi chiedesse la manutenzione in anticipo.
    Questo succede perchè l' olio si sporca troppo. Secondo me, se ci mettono davvero l' olio giusto, c'è qualcosa che non va nel sensore della qualità dell' olio oppure qualcosa che ti sporca l' olio troppo velocemente.
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ciao, a parte il fatto dei 20 o 30.000km su cui non mi pronuncio,
    dai ascolto all'ocs (oil control system) al limite cambia solo olio e filtro dell'olio il resto se è in buone condizioni li cambi a 30.000km,
    prova a chiedere ad un meccanico generico di fiducia se puoi portargli tu l'olio,
    compralo dove puoi risparmiare un po' e prendi quello giusto per la tua auto,
    se l'intervallo si allunga, vuol dire che ti mettevano un olio più scadente,
    se rimane più o meno quello, vuol dire che l'uso che ne fai, logora un po' prima l'olio,
    ripeto l'auto è eccezionale, non rischiare di rovinare il motore per qualche litro d'olio!
     
  6. lucarts

    lucarts

    Iscritto:
    1315080211
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la rapida risposta Manuel46, il problema e' avere o non avere fiducia della propria concessionaria! A questo punto proverò a rivolgermi ad un'altro concessionario Renault xche' da quello che mi scrivi a me la concessionaria ogni volta oltre all'olio mi cambia anche filtro olio, filtro gasolio con spese che non vanno mai sotto i 250 euro xche' dicono che e' il tipo di olio e la quantità che ne richiede a far lievitare così tanto il prezzo e che non e' possibile usarne un tipo diverso xche' il 531 (mi pare sia quello omologato..) e' l'unico che la Renault autorizza!!
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Beh, credo che nella laguna (spero di non dire una stupidaggine, vado a memoria letto qui sul forum in qualche discussione) 2.0 dci dovrebbe tenere sui 7 litri d'olio,
    sul fatto che ci vada un determinato olio, non ci piove,
    il filtro dell'olio fanno bene a cambiartelo, tanto sono dai 10 ai 15? e non sono buttati,
    perchè far passare un olio nuovo in un filtro che ha già lavorato e trattenuto smeriglio per 15.000km e oltre?
    per quanto riguarda il filtro gasolio, se l'auto non da problemi si cambia alla scadenza kilometrica o temporale,
    Quello dell'abitacolo di filtro è meglio cambiarlo una volta l'anno, c'è la nostra salute in ballo,
    anche quello aria motore dovrebbe avere una scadenza temporale e kilometrica,
    Come ho già detto, secondo me dovresti riuscire a sincronizzare un cambio olio e filtro olio solamente, con un tagliando completo la seconda volta,
    cosi salvi capra e cavoli, sicuramente se li fai sempre in renault anche in caso di un intervento extragaranzia, puoi ben sperare nella correntezza della casa che ti verrebbe incontro,
    Ricordati che sei tu che devi istruire il capofficina su quello che deve e non deve cambiare, se la porti dopo 15.000km dall'ultimo tagliando, gli devi dire chiaro e tondo che ti fanno solo il cambio dell'olio e del filtro olio, il resto gli dici che lo farai in occasione del nuovo cambio olio,
    cosi dovresti avere una spesa "supplementare" di circa 100-120? però specialmente se l'auto la tieni a lungo, hai una buona protezione del motore, turbina ecc ecc!
     
  8. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Olio 5W30 che costa un botto (specialmente in renault).
    Se poi moltiplichi per 7 litri ..... :shock:
     
  9. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    ecco, per me il problema di fondo è cercare una concessionaria.
    cerca un'officina renault, slegata dalle concessionarie.

    sono quelle che devono fare guadagno solo con tagliandi e interventi e contano sulla soddisfazione dei proprietari.
    nelle concessionarie pensano solo a venderle le macchine e contano sui clienti che l'hanno comprata presso loro. e lavorano da schifo, molto spesso.
    inoltre evita accuratamente le officine con il receptionist. il 99% delle volte non capisce una mazza di auto ed è lui che deve riferire i problemi al capofficina. immagina come potrebbe farlo..................... :evil:
     
  10. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    Siccome ho sfanculato definitavemente Renault, porto la mia dal mecca sotto casa ( gli tiro le chiavi dal balcone) mi fa il tagliando, la fattura con la legge Monti ( l'unica cosa bona fatta da quella sanguisuga) e risparmio circa il 50-60 %. L'olio Elf Solaris Dpf 5w30 lo prendiamo su Ebay a 9/9.5 ?/l
     
  11. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Rispolvero questo vecchio 3ad, per chiedervi lumi su questa fantastica auto.
    Voglio vendere la clio per prendere questa.
    Mi date pareri sinceri? Quanto costa il rivestimento del sedile lato guida, dato che si rompono tutte?
     
  12. lucarts

    lucarts

    Iscritto:
    1315080211
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Caro PAolo, se devo darti un parere da possessore di una Laguna 2.0 dci 4control, come qualità di guida è ineccepibile parlo sempre della 4control (le normali non saprei dirti..) sia come tenuta di guida (è come se andasse sui binari) sia come comodità (sedili molto ergonomici).
    L'unica pecca che evidenzierei è il sistema elettronico di controllo della fluidità dell'olio che ti porta ad anticipare di molto i tagliandi soprattutto se fai un lavoro come il mio (agente di commercio) con ripetute accensioni, il tagliando non arrivi mai a farlo a 20.000 come dicono in concessionaria anche se poi sul libretto portano ogni 30.000 e questo dilemma non l'ho ancora capito bene!!!
    Per il rersto i suoi 30.000 euro o giù di lì li merita tutti; come unico intoppo in garanzia ho avuto il volante che si è subito spellato e la guarnizione del parabrezza che si è disintegrata sui 70-80.000 km...
     
  13. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Io faccio circa 35 mila km all'anno, tutti di extraurbano/superstrada. Sto valutando l'acquisto di una Sportour 4control di dicembre 2009, gia con il navi tom tom, bluetooth, cerchi da 17 (piu bruttini ma meglio per le gomme), con 89mila km...
    Il prezzo è molto interessante... e poi mi piace un sacco! Spero di dar via la clio in fretta!
     
  14. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Paolo sei sicuro di questa cosa? Mi pare più un problema delle prime Megane e Scenic III serie...
     
  15. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
     

Condividi questa Pagina