Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio Modus..

Consiglio Modus.. | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Più o meno la cifra è quella.
     
  2. Karbunen

    Karbunen

    Iscritto:
    1260656881
    Messaggi:
    102
    Piaciuto:
    0
    [/quote]

    Non ho idea di come siano i vari allestimenti, ma se quella con 60.000km non ha optional che ti interessano veramente, starei su quella da 16.000km sicuramente, perchè è praticamente nuova,
    solo una cosa, accertati che il kilometraggio sia originale, un auto diesel di 7 anni che ha solo 16.000km se è una privata, è veramente una chicca![/quote]

    Mi sapete dare qualche consiglio per capire (quando mi recherò a visionare l'auto) se l'auto ha veramente questi chilometri?
    In effetti 15'000km un'auto diesel di 7 anni sembra strano anche a me.
    Il fatto che non abbia il FAP potrebbe essere un bene in questo caso...
    In realtà l'auto era di una persona anziana.
    Ora è da pochi mesi di un venditore di una concessionariache che la fa usare alla moglie.
    Se ne vuole liberare in quanto dice di essere in attesa di un'auto aziendale.
    Per questo motivo voglio esser sicura e non voglio prendere una fregatura
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    [/quote]

    Mi sapete dare qualche consiglio per capire (quando mi recherò a visionare l'auto) se l'auto ha veramente questi chilometri?
    In effetti 15'000km un'auto diesel di 7 anni sembra strano anche a me.
    Il fatto che non abbia il FAP potrebbe essere un bene in questo caso...
    In realtà l'auto era di una persona anziana.
    Ora è da pochi mesi di un venditore di una concessionariache che la fa usare alla moglie.
    Se ne vuole liberare in quanto dice di essere in attesa di un'auto aziendale.
    Per questo motivo voglio esser sicura e non voglio prendere una fregatura
    [/quote]

    mmmhhhh, sembrava troppo bello per essere vero,
    Allora, per prenderla in sicurezza devi.....
    Farti vedere il libretto con gli effettivi proprietari dell'auto, che sia stata intestata ad una signora anziana non vuol dir nulla, se ad esempio la usava il figlio,
    il libretto dei tagliandi che dev'essere originale, se non ha fatto nemmeno un tagliando, oppure ti dicono il classico "il libretto dei tagliandi è andato perso".....lasciala li......
    Poi sarebbe bene poter contare su un meccanico renault che la visiona bene e ti sa dire, se il motore è effettivamente nuovo, se gira bene e magari osservando la carrozzeria, se ha avuto un incidente grave,
    non è raro infatti che auto semidistrutte, vengano ricostruite con calma dai carrozzieri e poi cedute ai commercianti!
     
  4. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Un concessionario per scalare i km avrebbe fatto qualcosa di meno sospetto, non avrebbe certamente scalato fino a 16000km per un' auto di 7 anni.
    In questo caso quindi è compreso un anno di garanzia?

    Inoltre quella da 60.000km è di un privato?

    Aldilà del chilometraggio io prenderei quella che è messa meglio e dove sia certa la manutenzione.
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Aspettati di tutto dai commercianti, può essere tutto vero, comepuò essere una vettura incidentata anni fa e rimessa insieme con tanta pazienza,
    con questo non dico di lasciar perdere, ma siccome non è un privato, io ci andrei con i piedi di piombo,
    e solo dopo che tutto torna, valuterei se acquistare.....
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Io starei molto attento al libretto delle manutenzioni e come ti ha detto Manuel
    se ti dicono che non lo hanno vuol dire che la cosa puzza. Se il libretto delle manutenzioni esiste allora mi troverei un carrozziere di fiducia che dia un'occhiata
    approfondita alla carrozzeria, poi farei insieme a qualcuno che si intenda un po' di motori un bel giretto di prova per vedere che meccanicamente sia tutto in ordine, infine uno sguardo alle gomme perche' se ha fatto SOLO 16000 km dovrebbe avere le gomme di fabbrica con la data di produzione dello stesso anno dell'auto o al piu' dell'anno prima, un occhio lo butterei anche alle gomme
    che coprono i pedali della frizione del freno che non siano molto consumati perche' se lo sono vuol dire che i km sono stati portati indietro.ah!! dimenticavo....
    la gomma di scorta in genere è della stessa marca di quelle montate!! se non lo è vuol dire che sono state cambiate e a 16000 km in genere le gomme non si cambiano! ;)
     
  7. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Io mi auguro che in 7 anni di vita le gomme siano state cambiate, aldilà del chilometraggio.

    Certo è, che se il libretto dei tagliandi non c'è o non timbrato il sospetto che siano stati scaricati i km c'è tutto.
     
  8. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    io spero di no.
    se trovi le gomme di fabbrica, quindi con un DOT risalente circa al periodo di fabbricazione dell'auto (anno dell'immatricolazione circa) sei a cavallo, è diffcile che l'abbiano skilometrata e cambiato delle gomme con soli 16mila km....
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    quoto
     
  10. Karbunen

    Karbunen

    Iscritto:
    1260656881
    Messaggi:
    102
    Piaciuto:
    0
    Sabato vado a vederla
    Poi vi faccio sapere
    Grazie
     
  11. Karbunen

    Karbunen

    Iscritto:
    1260656881
    Messaggi:
    102
    Piaciuto:
    0
    Oggi ho visionato l'auto
    Devo dire che da veder così sembra un buon affare
    Le gomme sono effettivamente DOT 2005 (sono circa al 50-60%) e questo mi fa pensare che siano effettivamente le originali
    Il motore è stato tagliandato l'ultima volta nel nel 2010 con 10'000km circa
    Provandola non ho riscontrato nulla di strano e sia i sedili che il motore si presentano visivamente come nuovi.
    L'attuale proprietario (venditore di una concessionaria) ce l'ha intestata da Febbraio 2012.
    Prima era co- intestata ad un'azienda e ad una persona che a detta dell'attuale proprietario è il marito della donna che la utilizzava
    Cosa ne dite?
     
  12. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    se il prezzo è corretto, prendila.
    verifica alla luce del sole che non abbia differenti colorazioni della vernice, indice di una cattiva riparazione dopo un incidente, per lo stesso motivo apri i cofani e controlla le lamiere, devono essere verniciate (opache) nel colore della carrozzeria, anche se i parafanghi (i pezzi di carrozzeria sopra le ruote anteriori) forse sono in plastica come per clio e twingo. solleva il rivestimento del fondo del baule e verifica che la lamiera non sia storpia, indicazione di un grosso tamponamento.

    se tutto ok, prendila, cambia le 4 gomme (ormai sono cotte e poco sicure) e fai un cambio olio. la cinghia di distribuzione va cambiata ogni 5o6 anni OPPURE 120mila km (controlla il libretto dei tagliandi, c'è scritta la scadenza esatta in base al motore). in quel caso fai cambiare pure quella.

    poi goditela.....è praticamente nuova... ;)

    PS...se riesci tira un pò il prezzo alla luce dei lavoretti da fare..... ;)
     
  13. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Se è una 2005 con quei km la vedo molto dura che gliel'abbiano già cambiata, quindi la sostituzione va messa in conto.
     
  14. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    già, è una 2005, quindi per forza va rifatta la cinghia
     
  15. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    ...occhio a dove la farai: possono chiederti anche 600-700 eur ...
     

Condividi questa Pagina