Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consilgio sostituzione bronzine 1.5 dci

Consilgio sostituzione bronzine 1.5 dci | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Te lo chiedevo perchè in Renault mi è stato detto che ad un cliente il motore gli si è fuso 6 mesi dopo aver rifatto le bronzine.
    DEtto ciò la spesa che mi è stata chiesta e di 400E...pur avendo fatto tutti i tagliandi in Renault per "allungare la vita della macchina" cosi dicono no?(balle)
    Renault italia stamattina mi ha chiamato dicendomi che non collabora economicamente alla spesa,intervengono,se interevngono,solo ad una problematica evidente e non preventiva,(in pratica devo prima fondere il motore)pur non sapendomi dire se il mio motore fosse uno di quelli incriminati.
    Inutile dirvi il tono della conversazione che ne è scaturito....
    Cmq...faccio fare quest'ultimo lavoro dalla Renault e poi via di meccanico generico.

    Grazie 1000 A tutti per le risposte e scusate lo sfogo OT! :) :) :) :) :)
     
  2. andrearosso

    andrearosso

    Iscritto:
    1399413221
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Scenic 1,5 100 cv gennaio 2005 tutta manutenzione programmata in officina Renault ma dopo 135000 km l'altro giorno ho sbiellato.
    Auto in ottime condizioni ma con 9 anni sul groppone l'ho rottamata.
     
  3. thedoors73

    thedoors73

    Iscritto:
    1238533277
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    A me invece non sembra regalata. Di annunci a quella cifra c'è n'è sono molti... Così come sono moltissimi i caso di persone che la hanno dovuta buttare per colpa del motore.. Quindi se la prendi, fai le bronzine il giorno stesso. Oppure, come sto vedendo io, ti fai un benzina. Ma dipende dai km che fai.
     
  4. thedoors73

    thedoors73

    Iscritto:
    1238533277
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    Ma possibile che Renault se ne freghi??? Dovunque mi giro leggo di persone che hanno buttato macchine intere e perso migliaia di euro per colpa di queste maledette bronzine. La tua macchina, se fosse stata benzina, l'avrei presa senza problemi perché mi aspetto di farci almeno altri 150000 km senza grossi problemi ... Ma un diesel morto a 135000 è un crimine ...
    In Audi, in semplici 1,9 che trovi sulle A3 usate da 3000 euro, a 135000 km sono ancora in rodaggio.

    Certo non una bella pubblicità per Renault....
     
  5. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Non facciamo come al solito allarmismo inutile.
    Sai quanti 1.5 dci sono stati venduti da Renault? Se fossero tutti difettati sarebbe una catastrofe, invece non è così.
    Nessuno però dice che ci sono individui che cambiano olio ogni morto di papa, ti dicono solo che hanno sbiellato.
    Poi ci sono pure quelli che l'hanno manuntenuta correttamente.
    Però fino ad ora non mi parare di aver letto casi di persone che hanno sbiellato cambiando olio ogni 10-15.000km.
     
  6. thedoors73

    thedoors73

    Iscritto:
    1238533277
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    Ok, hai ragione tu.
    Non facciamo allarmismi, il 1.5 renault prodotto in quegli anni è un motore solido, il fatto che si rompano sempre le bronzine è dovuto al caso e alla fatalità e alla cattiva manutenzione degli utenti.
    Anche se alcuni di loro hanno fatto TUTTI i tagliandi previsti da renault.. è colpa dei proprietari!
    Leggendo qualche giorno
    https://www.google.it/search?q=rottura+bronzine+renault+1.5+&oq=rottura+bronzine+renault+1.5+&aqs=chrome..69i57.13079j0j7&sourceid=chrome&es_sm=93&ie=UTF-8
    mi ero fatto un'idea LEGGERMENTE diversa, ma evitiamo polemiche... ognuno può farsi la propria opinione...
     
  7. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Scusa, ma cosa vuoi trovare su google? Certo che trovi persone che lamentano le rotture. Come capita con BMW per la catene, Opel per i dpf, e la stessa vw per la catena.

    Ma ad essere onesti quante vetture sono state vendute?
    Quante hanno presentato il difetto?

    Ora ti pare normale dire che Renault, Wv o BMW fanno tutte macchine difettate? :D

    Suvvia, cerchiamo di essere onesti.
    e' vero che ci si aspetta un trattamento diverso, ma Renault nel 90% dei casi è sempre intervenuta a favore del cliente, o con la sostituzione totale o dando un contributo sostanzioso.

    Purtroppo il problema è dipeso dalla cattiva lubrificazione delle bielle difettose, una partita venduta tra il 2004 e il 2008. Chi ha cambiato l'olio spesso non ha avuto tali problematiche. Inoltre parliamo di una percentuale inferiore all'1%. Per cui, chi è chi sta facendo polemica? Bastebbe informarsi correttamente e non riportare link di persone che ( giustamente ) si lamenta. Perché con questi giochetto troveremo che tutte le case automobilistiche hanno scheletri nell'armadio. Ma che senso avrebbe? Parliamo con dati certi e non con ricerche su internet che lasciano il tempo che trovano.
     
  8. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    :thumbup: :thumbup:
     
  9. thedoors73

    thedoors73

    Iscritto:
    1238533277
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    Scusa ma non sei tu che per primo stai parlando di una partita di bielle difettose? Se leggi bene vedi che le rotture sono avvenute anche a coloro che hanno fatto manutenzione regolare Renault...
    E perché , per esempio, nella versione 1.9 non si hanno tutte queste rotture?
    Poi non ho capito come fai a parlare di una rottura inferiore all'1%? Che dati hai?
    In ogni caso visto che per te il k9k prodotto in quegli anni e un motore eccellente consiglialo pure a tutti i tuoi amici, io preferisco farmi un'idea in base a quello che leggo e sento e decido di conseguenza...
    Ciao
     
  10. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Io infatti il 1.5 lo consiglio anche ai miei amici.
    Se si previene considerando una spesa di 300e ed hai un motore che macina km, non capisco quale sia il problema.
    Tutta questa polemica che stai facendo da due giorni, oltre a non condividerla, non la capisco proprio.
    Quando si parla di partita difettosa, di parla appunto di una partita e non di tutte le vetture prodotte in quel periodo.
    Cambiare olio ogni 30.000km o due anni, seppur consigliati dalla casa madre, ritengo che sia troppo. Io ho sempre cambiato l'olio ogni anno, indipendentemente se abbia raggiunto i km, anzi, anticipo sempre, cercando di non superare mai i 15.000 km. Per la mia vettura, la Renault consiglia la manutenzione ogni 30.000km o un anno.
    Posseggo l'auto da quasi 3 anni, presa usata.
    e' una 1.9 dci 130 cv.
    Recentemente ho cambiato l'olio dopo 10 mesi dall'ultimo cambio, con tutti i relativi filtri.
    La mia vettura ha 124.000km e non posso che essere soddisfatto ( sgrat, sgrat ).
     
  11. thedoors73

    thedoors73

    Iscritto:
    1238533277
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    Diciamo che, facendo pochi km, tra il 1.6 e il 1.5 PERSONALMENTE preferisco il primo.
    Nessuna polemica.
    Fine.

    ciao
     
  12. andrearosso

    andrearosso

    Iscritto:
    1399413221
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Allora te lo scrivo io che ho regolarmente cambiato l'olio ogni 15000 KM
     
  13. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Bene. Che olio hai messo? Quanti km aveva l'auto?

    Premetto che non sto dicendo che il problema non ci sia, dico che rispetto alle auto vendute stiamo parlando di una percentuale bassissima. Che la Renault dovrebbe prevenire sono d'accordo, purtroppo interviene solo a danno completato. Resta il fatto che si può sempre sperare in un loro intervento.
     
  14. xdelta15

    xdelta15

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.028
    Piaciuto:
    43
    ma cambiando le bronzine in maniera preventiva non si corre il rischio di fondere se il lavoro non è fatto alla perfezione?
    Si vanno a montare bronzine nuove a contatto con pezzi vecchi.
    Mi pare ci siano delle tolleranze molto critiche...
    sinceramente ho dei dubbi su questo tipo di lavoro.
    O sono bronzine apposta per motori vecchi?
    Se fossero tutti pezzi nuovi (bronzine+albero) capirei
     
  15. thedoors73

    thedoors73

    Iscritto:
    1238533277
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    Sarà sfortuna....

    ....cosa ne pensa Renault?? Ti aiutano??
     

Condividi questa Pagina