Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consilgio sostituzione bronzine 1.5 dci

Consilgio sostituzione bronzine 1.5 dci | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. andrearosso

    andrearosso

    Iscritto:
    1399413221
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Tagliando dei 120000km presso concessionaria Renault,che olio han messo non ne ho idea ma auspico quello giusto visto che in fattura ricordo ELF ma la sigla corretta non la so.
    Oggi trovato capo meccanico della concessionaria che ha ammesso che i casi non son molti ma purtroppo capitano e se esegui dettagliatamente la manutenzione al massimo ritardi nel tempo l'inconveniente.
    Poi non è consigliabile cambiare le bronzine preventivamente su motori con molti chilometri perché l'accoppiamento va fatto con le tolleranze previste.
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    mah! io per 300 euro o poco piu' le avrei fatte togliere perche' al solo pensiero che da un momento all'altro mi si schianta il motore e lo scherzetto mi verrebbe a costare 3/4 euri mi inquieta non poco ed in questi casi sono auto di 8/9 anni che non valgono piu' quei soldi li e di conseguenza molte di esse prenderanno la via dello sfascio :cry:vedete un po' voi se vale la pena prendersi sto rischio! ;)
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    C'è chi lo ha fatto senza problemi ed ha postato anche le foto delle bronzine al limite della rottura e le auto erano state tagliandate regolarmente in renault!! secondo me c'è poco da fare se non toglierle, è vero che ci sono testimonianze di 200000 ed anche oltre km per quei motori ma è altrettanto vero che c'è gente che non è arrivata a 100000!
     
  4. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Andrea, non so se quello dici sulle tolleranze sia corretta. Sta di fatto che un utente del forum a cambiato le bronzine preventivamente sulla sua megane a circa 160.000 km. Oggi ha più di 200.000km. Io sono dell'opinione che prevenire è meglio che curare. ;)
     
  5. andrearosso

    andrearosso

    Iscritto:
    1399413221
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Oggi incontro conoscente al corrente del problema a me successo e mi dice che la sua Scenic del 2006 con 160000 km questa settimana ha iniziato a ticchettare e diagnosi del meccanico è stata "bronzine andate".
    Morale altra Scenic perfettamente tagliandata finirà rottamata.
     
  6. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    se non ha fatto la frittata perchè non cambia le bronzine e via?
     
  7. xdelta15

    xdelta15

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.028
    Piaciuto:
    43
    Scusa ma a me questa dell'olio sembra tanto una cavolata...
    Una volta che si rispettano le varie specifice RN700, 710 o 720 e la gradazione corretta, la marca non è più critica per un'eventuale rottura.
    E poi l'ELF Excellium si trova tranquillamente in vendita....
     
  8. andrearosso

    andrearosso

    Iscritto:
    1399413221
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    So che l'auto è stata vista da meccanico e preventivato almeno 3000 ? per la riparazione da qui la decisione di disfarsene.
     

Condividi questa Pagina