Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

consumi laguna 2000 dci 150 sportour automatica

consumi laguna 2000 dci 150 sportour automatica | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. filippo.degaetano

    filippo.degaetano

    Iscritto:
    1325959516
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    0
    Si e' vero sono tutti euro 3(almeno credo la mia del 2001-ed altre del 2006)
     
  2. filippo.degaetano

    filippo.degaetano

    Iscritto:
    1325959516
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    0
    Il filtro gasolio non fa altro che evitare eventuali sporcizie niente di piu'.
    Al contrario e' la combustione su cui bisogna ragionare e i Bludiesel vengono proprio incontro a questo.Perche oltre ad avere meno zolfo,contiene piu cetano (equivalente degli ottani per la benzina)che migliora la combustione e additivi per lubrificare e mantenere puliti gli iniettori
    Tutto questo produce meno inquinanti che permettono al maledetto FAP di non rigenerare(e sappiamo tutti che le rotture clamorose sono nate quasi sempre da conseguenze del FAP)
    Io lo suggerisco
     
  3. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    1
    Piezoelettrici siemens ?
    Mi sa che reggono poco il gasolio comunemente erogato dalla rete di distribuzione...si starano e dopo un po' si deve procedere a sostituzione.
    Sulla Glk stessa cosa ma poi ti mettono i solenoide ;)
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    No sono Bosh...e cmq...Ancora con questa storia? Biasci è a quota 170 e rotti con carburante normale...e di laguna con chilometraggi di tutto rispetto è pieno.
    Io consiglio sostituzioni frequenti del filtro per non avere problemi
     
  5. filippo.degaetano

    filippo.degaetano

    Iscritto:
    1325959516
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    0
    Paolo vorrei prendere il tuo suggerimento ma non riesco a capire quali sono i motivi tecnici che ti fanno credere che non avrai problemi e non avrò problemi
     
  6. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Allora, tanto per riepilogare, il 2.0 dci renault/nissan , nelle varie declinazioni di potenza, si è confermato un motore di grande affidabilità.

    Il fatto del filtro gasolio, va cambiato quando lo prevede la manutenzione ordinaria.

    Additivi vari, possono essere soldi buttati via come possono fare danni.

    Io ho fatto una volta sola la disincrostazione dell' impianto di iniezione. Fatta in officina renault con prodotto renault diluito in olio e con indicazioni del capo officina.
    Il tutto circa 100 mila km fà quando mi andava in protezione l' impianto di iniezione pur avendo cambiato il filtro gasolio. Segno che era passato qualcosa di sporco.

    Problemi derivati dal fap ....... non mi risultano (tranne sul koleos ma per altri motivi)
     
  7. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    beccate ste 5 stelle 8)
     
  8. filippo.degaetano

    filippo.degaetano

    Iscritto:
    1325959516
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    0
    Ho fatto il pieno non ero ovviamente del tutto a secco 59,7 litri ho fatto 976km quindi 16 km/litro

    Curiosita' biasci perche' si erano incrostati i tuoi iniettori
    Hanno provato a darti delle spiegazioni?
     
  9. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Spiegazione: mi hanno dato del gasolio mer...... schifoso.
    Infatti, il problema venne fuori dopo un rifornimento.
    Chiaramente, per me, quel distributore può chiudere.
     

Condividi questa Pagina