Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

consumi megane sportour 1.5 dci 2012

consumi megane sportour 1.5 dci 2012 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. kroton

    kroton

    Iscritto:
    1334412076
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    ho preso in considerazione l'octavia 1.6 tdi
    e lei consuma intorno hai 20 in autostrada qualsino di meno anche
    ovviamente ho in mano dei preventivi dell'octavia
    e avevo anche qualcosa della megane ma 2011
    ora con questi motori energy mi hanno incuriosito parecchio
    valuto consumi bellezza della macchina affidabilita del motore
    e poi onestamente leggo sui forum eventuali problemi delle 2 macchine per valutarle ancora meglio
    ad oggi dell'octavia problematiche non ne ho sentito
    (letto) e neppure grosso modo della megane
    diciamo che a parita di tutto è probabile che vado sulla "tedesca"
    anche perche renault ne ho gia avute 2 mentre skoda nessuna
    pero volevo valutare questo motore perche se i consumi che dichiara la casa si avvicinano alla realta e valutando anche il prezzo della megane che io prendere sportour gt line
    diciamo che a parita di prezzo ma con consumi nettamente migliori non avrei dubbi
    tieni presente che le 2 macchine mi piacciono
    scusate se sono stato molto prolisso
    saluti a tutti e grazie per le risposte che mi avete dato
     
  2. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    Manuel sono andato su spritmotor...non so una parola di tedesco e a naso sono finito qui
    http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/41-Renault/372-Megane.html?page=2&powerunit=2
    Ma davvero in Germania consumano così poco?o non ho capito bene io? Sono 14 anni che non vado in Germania,mi ricordo che feci un "esperimento" con la Marea WE 1.8 16v andando per un bel tratto a 170.fu bellissimo peccato che la lancetta della benzina si muoveva più veloce del tachimetro...hanno nel frattempo abbassato i limiti a 90 km/h come negli USA o cosa? :D a parte il fatto che la mia nemmeno a 90 fa quei consumi così bassi,impossibile scendere sotto i 5.6
     
  3. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Posto il link ad un articolo interessante, giusto per alimentare un po' il flame sui consumi dichiarati. :D
     
  4. MarcoWin84

    MarcoWin84

    Iscritto:
    1259522428
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Io ho il 1.5 110cv in versione 2010 e su percorso misto sto sui 5.8 - 6 l/100 km senza particolare attenzione (cioè sulla strada intorno a 120 km/h)...
    Certo quando il percorso diviene quasi esclusivamente cittadino si sale intorno ai 6.6 - 6.8 l/100 km...
    Suppongo che il nuovo 1.5 consumi meno ma è difficile valutare quanto... Dovresti aspettare che qualcuno che lo ha ci faccia un po' di km
     
  5. torky27

    torky27

    Iscritto:
    1337971646
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto per postarvi la mia esperienza...
    ho una megane 1.5 dci 110cv dynamique da luglio 2010, da allora ho percorso 100000km (auto aziendale) e devo dire che per comfort e consumi è la migliore scelta che potessi fare; siamo in 15 colleghi ad averla scelta e ci troviamo tutti molto bene. Con un pieno (serbatoio da 59 litri circa da libretto) di 50/52 litri percorro tranquillamente 1000km in percorso misto (a volte 950 a volte 1100 dipende dalle strade) e mi dicono che ho il piede "non troppo leggero" :oops:

    l'esperienza più bella è stato il viaggio acqui terme - rossano calabro con la riserva che si accende quando arrivo al villaggio (1096km)... penso, buona parte, merito dell'uso del cruise in autostrada....

    insomma mi sento di consigliarla; io tra poco (penso sei mesi ma la devo ordinare in questi giorni) passerò al modello wave sempre 1.5 110cv scartando astra sportourer 1.7, e new c-max 1.6... avendo una media di 50/55000km/anno penso sia la scelta migliore :)

    ciaooo
     

Condividi questa Pagina