Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

consumo olio motore 1.5 dci k9k

consumo olio motore 1.5 dci k9k | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    spetta il ronzio dell'elettrovalvola lo fa anche la mia ed è stato sempre detto che è normale....... o no?
     
  2. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    a me hanno detto che se supera un certo limite (non so quale) VA SOSTITUITA
     
  3. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Se intendete il leggero ronzio che proviene dal lato conducente del vano motore e che dura qualche secondo dopo aver spento l'auto dovrebbe essere tutto normale. :rolleyes:
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    si quello che dopo un po' non lo senti piu'
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Io non so com'è il vostro ronzio, ma ricordo la picasso 2.0 turbodiesel del mio ex datore di lavoro, aveva questo ronzio a motore spento e una volta dopo poco che l'aveva presa, alzò il cofano per farmi ascoltare questo rumore,
    un bbrrrrrrrrrrr continuo per qualche minuto, io non ho saputo naturalmente spiegargli cos'era, ma ho pensato che fosse un qualcosa che doveva lavorare dopo che l'auto si era spenta e la stessa cosa gli dissero in citroen......solo che non ricordo più cosa gli avessero detto :oops:
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Confermo è normalissimo.
    A me viene da pensare che ogni tanto si è un po troppo pignoli e paranoici...
    La mia clio ad esempio sta iniziando a far molto rumore dagli iniettori, ma considerando che ha oltrepassato i 150mila km, in relativa tranquillità, lo considero normalissimo... quindi la tengo rumorosa e quando schiattano (sempre che schiattino) li cambio.
    Chissenefrega dei rumori... a me tengono compagnia! :D
     
  7. kruggo

    kruggo

    Iscritto:
    1305563173
    Messaggi:
    491
    Piaciuto:
    0
    io ho appena fatto mezzo chilo dopo 8.500 km, he non mi sembra poco ma come al solito il mecca ha detto che va tutto bene. Anche il liquido refrigerante era al minimo. Sono rimasto stupito del serbatoio del liquido tergivetro, c'è entrato quasi un intero annaffiatoio da 5L
    Mezzo chilo di elf solaris + mezzo chilo di glaceol rx + una confezione di elf solaris da 1L + una confezione di Glaceol rx da 1L + rabbocco del tergivetro 45 euro per ora senza scontrino, dicono che me lo spediscono per posta, mah??
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    si apettalo che arriva!!! comunque la mia megane nei primi10000 km consumo' un mezzo kilo poi molto meno, perche' dicono che il motore assesta le parti e lo consuma vedrai che poi mezzo kilo lo metti in 25-30 mila
     
  9. cris68

    cris68

    Iscritto:
    1239019046
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    1
    Aggiornamento: dopo aver fatto il livello in officina e segnalato il problema a nissan italia ho percorso circa 1500 km e al controllo risulta un calo dell'olio ma non drastico. Ergo mi sà che me la piglio in quel posto e che verrà considerato un consumo nella norma anche se 1 etto per 100 km. è troppo lo stesso per me.
    Avevo rabboccato con olio non di prima scelta, forse con lo shell và un pochino meglio......forse
     

Condividi questa Pagina