Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Contatore km rimanenti al tagliando su Laguna III

Contatore km rimanenti al tagliando su Laguna III | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. fb8_2

    fb8_2

    Iscritto:
    1437589344
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, riesumo questo post per un'ulteriore domanda sul CDB (sperando di non essere troppo OT).
    Ho sentito che per la Megane III è possibile farsi convertire in Renault i l/100 km in km/l http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24109.0 che voi sappiate l'operazione si può fare anche su Laguna III? Qualcuno ha mai provato?
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Non ho ancora provato perche non ho la clip, ma è nelle prossime liste della spesa! 8)
     
  3. filippo.degaetano

    filippo.degaetano

    Iscritto:
    1325959516
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    0
    Scusa Paolo
    Io ancora ad oggi non sono sicurissimo del 5 iniettore
    La mia in rig. Rimane un pochino accelerata, e non dovrebbe con 5 iniettore
    Dopo quasi 50000 km di blu diesel
    Posso dire che ad ogni rig. Quell'odore sgradevole e quasi sparito
    Oltre che più lontane le rig.
     
  4. fb8_2

    fb8_2

    Iscritto:
    1437589344
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    L'M9R 615 e l'M9R 610 dovrebbero averlo di sicuro (stando alla risposta di Renault Italia), anche l'M9R con potenze da 175cv/178cv dovrebbero averlo: http://www.renault.com.my/discover/engines.html

    In effetti sulla mia che è 2.0 178cv (che poi continuano a chiamare 180cv perchè in pratica è stata leggermente "depotenziata" per farla diventare a norma Euro 5) non ho mai notato le rigenerazioni del FAP.
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Ne sono stracerto perche l'ho visto mentre facevo il tagliando.. Ovviamente è un iniettore diverso da quelli del motore.
    E' comunque corretto che l'auto salga di giri quando rigenera (ovviamente solo se è a minimo per far aumentare la temperatura dei gas di scarico).
     
  6. filippo.degaetano

    filippo.degaetano

    Iscritto:
    1325959516
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    0
    Scusa l'insistenza ma è solo per capire
    Sul doblo' con cui lavoro 1.6 mjet che non ha 5 iniettore fa la stessa cosa
    La nostra dovrebbe iniettare direttamente nel dpf
    E quindi incendiare le particelle alla corretta temp.
    Comunque mi fido della tua sicurezza ;)
     
  7. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Fa la stessa cosa, perche funziona in 2 step:
    1)il salire di giri serve ad incrementare la temperatura del dpf
    2 su renault laguna) il gasolio viene iniettato direttamente nel dpf e s'incendia.
    2 su fiat 1.6) il gasolio viene iniettato in camera di combustione, ma nella fase di scarico gas, in modo che esca incombusto (ma caldo) dal motore ed arrivi al dpf dove poi si incendia. Questa si chiama "post-iniezione" e nei primi modelli di dpf fiat, inquinava l'olio motore, diluendosi con lo stesso. Succedeva che quando andavi a fare il tagliando togliessi magari 5 litri di olio nonostante ne avessi messi solo 4.
     
  8. fb8_2

    fb8_2

    Iscritto:
    1437589344
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    Confermo che la procedura funziona anche su Laguna. Purtroppo dopo la modifica il consumo istantaneo non viene più visualizzato nei menu, ma tanto (almeno per me) è una funzione che ha poco senso....preferisco di gran lunga leggere il consumo medio in km/l.
     

Condividi questa Pagina