Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

costo cinghia distribuzione megane

costo cinghia distribuzione megane | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    per fortuna è sabato domani ahah!
     
  2. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    SI ma il giorno dopo fanno ancora male!!! Comunque in bocca al lupo e come si dice in questi casi............vinca il migliore!!
     
  3. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    speriamo :D
     
  4. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Te l' ho detto che un lavorava !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Caxxo ma per prepararvi al derby fate il venerdi fascista? :lol:
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Lo so lo so eldinero, ma il tarlo è una brutta bestia! :p
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    HAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
    Questa è proprio bella :D :D :D :D[/quote]

    chi è?? si si ci sono!! oggi non lavoro...sono in preparazione derby :D

    il prezzo ufficiale in casa madre è di circa 700 euro(da nord a sud cambia) e vengono cambiati, cinghia, cuscinetti, pompa acqua, kit cinghioli con tenditori ed in alcuni modelli puleggia alternatore, liquido di raffreddamento....e poi? basta!!

    550...dipende cosa ti viene cambiato......

    p.s. la storia dei meccanici esterni che sbagliano è una diceria.. sbagliamo anche noi ufficiali..... siamo tutti umani... noi in più dei generici abbiamo attrezzature specifiche(che alcuni generici vengono a noleggiarle) e corsi specifici dei motori.....[/quote]

    Ecco questa dell'attrezzatura già me lo disse il capomeccanico dell'officina renault dove vado io......"anche noi a volte prestiamo i "ferri" a qualche generico, però a volte dobbiamo recuperare le auto fuorifase"........se poi è terrorismo psicologico non so! :rolleyes:
     
  8. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    infatti pero' bisogna metterci roba originale, una volta misi una frizione che non lo era e la macchina pareva un cavallo imbizzarrito!!!
     
  9. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    Quanto scritto da "Ombra-R" è assolutamente corretto: è pratica abbastanza comune per le officine Renault di "prestare" le attrezzature per l'intervento sulla cinghia di distribuzione e questo limita di molto la possibilità di far scendere il prezzo dell'intervento che, anzi, qualche meccanico generico preferisce declinare!
     
  10. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Proprio giovedì ho portato la mia Clio 1.2 per fare il secondo cambio di cinghia (qualche mese prima della scadenza temporale effettiva, ma un tenditore aveva iniziato a far rumore e per evitare rotture inaspettate ho preferito anticipare)!
    Per cinghia distribuzione, pompa acqua, Kit cinghia accessori (cinghia accessori + tenditori perchè uno danneggiato), liquido refrigerante e tutto l'occorrente ho speso 450 ? in officina Renault!
    5 anni fa spesi, sempre nella stessa officina Renault, 380 ?, ma al posto del kit cinghia accessori mi fu cambiata solo la cinghia poichè i tenditori erano buoni!
    Non so come sia il prezzo, però almeno dalle mie parti è questa + o meno la spesa in un officina buona! E a questo punto ho preferito far fare anche questo lavoro in Renault, visto che i prezzi si equivalgono con quelli di officine rinomate della zona! ;)
     
  11. goccia1966

    goccia1966

    Iscritto:
    1259361283
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,purtroppo anche per la mia megane 1.6 16 del 2005 con 66000 km é arrivato il momento di fare la cinghia di distribuzione.Dico purtroppo perche oltre alle cinghie, pompa acqua e quant'altro devo cambiare anche il variatore di fase perche ultimamente è diventato rumorosissimo.In Renault mi hanno sparato un preventivo di 900 euro,a me sembra una follia spendere 900 euro per una distribuzione,sentiro anche il mio meccanico generico cosa mi spara.
     
  12. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Stessa auto e motore e pure l'anno, mi hanno preventivato tagliando dei 60.000km e distribuzione circa 800? a detta del capomeccanico, 600? distribuzione e i "soliti" 200? circa il tagliando......forse che ti porta su il costo è il variatore di fase......a proposito, ma che rumore fa? sia mai che me lo facesse in futuro! (sgrat) :D
     
  13. goccia1966

    goccia1966

    Iscritto:
    1259361283
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    Ciao Manuel 46,il rumore è simile a motorino avviamento che sgrana sul volano,appena accesa lo fa per 3sec circa e poi niente.La macchina va perfettamente una volta in moto.Il costo del variatore da preventivo Renault è di circa 180euro.Nel preventivo di 900euro non è compreso tagliando.
     
  14. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Compratevi macchine con la catena di distribuzione :D
     
  15. Umberto4650

    Umberto4650

    Iscritto:
    1241094442
    Messaggi:
    622
    Piaciuto:
    0
    Sulla precedente Scenic 1.9 dti ho fatto fare la cinghia tre volte (ogni 70.000 km.) dal mio meccanico e non ho mai avuto problemi.
    L'unico problema l'ho avuto in occasione di un richiamo ufficiale da parte di Renault (alternatore).
    Non vi annoio con l'intera storia, ma vi dico soltanto che dopo l'intervento si è rotta la cinghia, per fortuna il motore non ha subito danni, l'ho dovuta sostituire a mie spese presso la Renault e poco dopo l'ho dovuta far sostituire nuovamente dal mio meccanico.
     

Condividi questa Pagina